In risposta al messaggio di ledzep del 20/10/2023 alle 22:59:03Il non ho scritto in quel senso in senso assoluto.
Che abbiano fatto bene e che dia lavoro alla gente del posto è tutto da dimostrare. Comunque tra estate ed inverno ci sono sempre delle differenze e non è detto che se è vietato adesdo lo sia anche quando apre la stagione
In risposta al messaggio di Trave71 del 20/10/2023 alle 22:26:28Il parcheggio ora vietato è qulo sterrato, sotto quello asfaltato?
Buonasera, essendo un frequentatore assiduo della località, mi sono recato questo weekend e ho trovato delle notevoli differenze nella sosta. Il parcheggio sterrato vicino alle terme è stato chiuso ai camper, c'èun recinto di roccia e due transenne in plastica con su un cartello di divieto di campeggio. Comunque non si entra. Il parcheggio asfaltato sopra è sempre stato vietato, c'è un divieto di sosta generico a camper e roulotte, quanto legale non saprei, visto che vieta la sosta e non il campeggio. Hanno aperto l'area sosta privata a quasi un km dal paese 15€ in bassa stagione e 20 in alta. Certamente si sono rotti le scatole, questa estate sostavano diversi semi stanziali che ho visto rifornirsi di acqua con taniche e non oso pensare delle grigie e delle nere. L'area sosta ha una capacità secondo me di forse la metà neppure dei camper rispetto al parcheggio delle terme, oltre ad essere ben più defilata. Da un lato l'amministrazione ha fatto bene, anche per dare lavoro alla gente del posto, dall'altro mi dispiace perché è un altro sintomo che il fenomeno sta cambiando. Aldo
In risposta al messaggio di penguin46 del 21/10/2023 alle 13:17:29Si esatto, quello sterrato sotto.
Il parcheggio ora vietato è qulo sterrato, sotto quello asfaltato? io non ci vado da tanto. Noi lo frequentavamo anni fa per sciare. Era molto comodo per l 'accesso agli impianti sciistici
In risposta al messaggio di Trave71 del 21/10/2023 alle 15:04:00Era veramente comodo per prendere gli impianti per sciare
Si esatto, quello sterrato sotto. Aldo
In risposta al messaggio di penguin46 del 21/10/2023 alle 17:41:37Era comodo sempre, estate ed inverno un attimo e si era in paese.
Era veramente comodo per prendere gli impianti per sciare
In risposta al messaggio di Trave71 del 21/10/2023 alle 18:16:51Siamo ottimisti, magari la vogliono asfaltare, qualche camperista si sarà lamentato, faticava tenere dritto tavolo e sedie .
Era comodo sempre, estate ed inverno un attimo e si era in paese. Secondo me ormai è perso. Aldo
In risposta al messaggio di masivo del 22/10/2023 alle 09:12:39Proprio cosi è la realtà, meglio vietare che controllare.
Siamo ottimisti, magari la vogliono asfaltare, qualche camperista si sarà lamentato, faticava tenere dritto tavolo e sedie . Da Google Maps ci ho contato 46 camper, ovvio che questo sia un problema, anche nel rispetto delleregole. Però credo che la sosta andrebbe consentita, al pari delle auto....volendo è facile sanzionare il campeggio, capisco che si fa prima a mettere sbarre vietare.
In risposta al messaggio di salito del 22/10/2023 alle 11:38:39Da questo tutti ne paghiamo le conseguenze, ma ho visto con i miei occhi comportamenti non corretti in parcheggio, tendalino, stuoia, sedie, barbecue...
purtroppo in molti si dimenticano di essere ospiti e si comportano da padroni cialtroni
In risposta al messaggio di Trave71 del 22/10/2023 alle 13:43:55Qualcuno è stato di recente nella nuova area a pagamento ad inizio paese, in via Dondeynaz(?
Da questo tutti ne paghiamo le conseguenze, ma ho visto con i miei occhi comportamenti non corretti in parcheggio, tendalino, stuoia, sedie, barbecue... Gente che ci sta ci mese e non si sa dove scarica. A me gira l' anima, ma purtroppo se sono arrivati a chiudere significa che era diventato insostenibile. Aldo
In risposta al messaggio di penguin46 del 18/02/2024 alle 15:10:04Se intendi quella prima del paese prima del paese dai Lama, sono stato questo fine settimana, a circa 50 mt c'è la fermata del bus, passa oltre al bus di Verrès anche la linea blu ( fa il giro da Saint Jaques ad anello , salendo ad Antagnod e passando per Periasc per poi risalire.
Qualcuno è stato di recente nella nuova area a pagamento ad inizio paese, in via Dondeynaz(? le recensioni risalgono a novembre. Vorrei capire se esiste il bus navetta per gli impianti di risalita. Grazie
In risposta al messaggio di Trave71 del 18/02/2024 alle 16:38:26Grazie
Se intendi quella prima del paese prima del paese dai Lama, sono stato questo fine settimana, a circa 50 mt c'è la fermata del bus, passa oltre al bus di Verrès anche la linea blu ( fa il giro da Saint Jaques ad anello, salendo ad Antagnod e passando per Periasc per poi risalire. Passa ogni ora . Il problema potrebbe essere rientrare, perché tocca intercettare la blu nuovamente e fare il giro panoramico... Aldo
In risposta al messaggio di ledzep del 18/02/2024 alle 20:21:13Hai perfettamente ragione. Per me potrebbe essere meglio Gressoney Tschaval, area vicino agli impisnti
la sosta vicino alle terme e alle piste era l'unico motivo per andare a Champoluc, che peraltro per sciare non è il miglior posto della Vallèe. Per cui amen, faremo a meno. i francesi son quelli che col turismo fannopiù soldi di tutti ma guai ad imparare da loro eh...troppo impegnativo Tignes...(che per lo sci vale 30 Champoluc ) . In questo caso era sci estivo ma se uno deve scegliere tra parcheggio gratuito obbligatorio vicino agli impianti e parcheggio a pagamento a 2 chilometri dagli impianti con pullman che non si sa quando passa di Cervinia dove preferisce andare? per esser precisi in inverno il parcheggio in Val D'isere o a Tignes si paga. Ma dal camper salti in seggiovia senza toccar terra