CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

chiareggio - valmalenco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 23/06/2012 alle: 18:45:56
buonasera a tutti, qualcuno mi può aiutare per info su sosta a chiareggio? alta valmalenco. c'è un luogo dove sostare e poter aprire il tendalino senza importunare? ho due bambini piccoli e ho bisogno di un pò di "aria". a chiareggio che sappiate c'è il classico parchetto giochi per bimbi? so che c'è di meglio da fare che il parco giochi ma hanno l'età in cui non puoi più metterli nello zainetto e fare ore di camminata e però il piccolo ha due anni poco più e non è sufficientemente grande per fare passeggiate senza passeggino al seguito. col passeggino si arriva al tartaglione? grazie degli aiuti, lorenzo
22
tokio
tokio
15/09/2003 129
Inserito il 23/06/2012 alle: 19:54:07
salve, lo scorso agosto ho fatto un viaggio in zona e ho park nell'area sosta di lanzada poi con la moto giravo tutta la valmalenco, ho notato a chiareggio parecchi camper, furgonati in libera praticamente sul fiume, alcuni park in punti non visibili del fiume con il tendalino aperto,il parco per bambini non ricordo comunque è una bella zona di montagna, quest'anno penso di fare l'alta valtellina ( bormio e dintorni )
21
zambezi
zambezi
08/02/2004 1
Inserito il 29/06/2012 alle: 23:46:27
Ciao, anche io sto cercando di capire per il w.e. del 8 luglio. Non so se conosci la zona, tempo fa ho sostato a Campo Franscia ( da Chiesa Valmalenco prendi Lanzada e poi prosegui per Franscia). Secondo me molto bello, a circa 1.600m. Puoi fare passeggiate e salire alle dighe di Campo Moro e Alpe Gera (se hai un mansardato te lo sconsiglio, non so se passi nelle gallerie tra Franscia e Campo Moro). Non mi ricordo i giochi per i bimbi, ma può anche essere che non ne sentano la mancanza se li sfinisci camminando. Dato che sali prima, se vai a Chiareggio e trovi un buon posto per sostare, fai un fischio!
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 30/06/2012 alle: 12:45:36
Conosco la Valmalenco come le mie tasche, parchi giochi bimbi compresi visto che le mie figlie ci hanno passato tutte le estati dei loro primi 10 anni di vita, quindi: 1. unica possibilità di sosta autorizzata per apertura tendalini (sosta tipo campeggio) è la AA Pradasc a Lanzada, dopo il paese verso la frazione Ganda. Parchi giochi vicini quello di Lanzada e - salendo per 200 m di dislivello nel bosco - quello di Caspoggio. 2. una volta c'era il PS+CS a Chiesa all'incrocio con Lanzada, vicino al centro sportivo e proprio a fianco del parco giochi. Forse il CS non esiste più ma penso si possa sostare senza problemi. Fino a qui siamo a 1000 m s.l.m. qiundi non particolarmente fresco. 3. Franscia come ti hanno già detto è molto bella e tranquilla ma niente parchi giochi. Per salire a Campo Moro 7 km di strada stretta e piena di tornanti, ma l'ho fatta tranquillamente anche in camper. Ma a meno che da lì non parti per delle escursioni non ne vale la pena, i laghi artificiali non sono molto belli. 4. San Giuseppe, sosta sia lungo la strada a fianco del torrente con piccolo parco giochi, sia presso il ristorante rifugio Sasso Nero nel parcheggio degli impianti di risalita. Da qui bella escursione al lago Palù, 500 m di dislivello, facile. 5. Chiaregggio, il punto più alto e fresco della valle (quando tramonta il sole MOLTO fresco). Hanno fatto dei parcheggi subito a sinistra appena arrivati alla Baita dei Pini, noi andavamo sempre oltre il paese in basso ai parcheggi sterrati enormi lungo il torrente, ma sono solo parcheggi. Da qui arrivi subito a Pian del Lupo (anche con i passeggini) e oltre al rifugio Tartaglione famoso per le frittelle, ma non ci arrivi col passeggino. Se servono altri consigli siamo qui. Gieffe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link