In risposta al messaggio di Peperito del 27/12/2021 alle 11:32:40Ciao, non c'è un battello diretto da chioggia.
Buongiorno, approfitto del Topic aperto per chiedere se qualcuno è andato da Chioggia a Venezia con il battello di linea. Grazie in anticipo per eventuali informazioni. Beppe.
In risposta al messaggio di Peperito del 27/12/2021 alle 11:32:40Altra unica alternativa da chioggia è prendere l autobus arrivaveneta che correndo tutto via strada (fa la tristemente famosa romea) arriva a Venezia. Traffico permettendo ci vuole circa 1h e30.
Buongiorno, approfitto del Topic aperto per chiedere se qualcuno è andato da Chioggia a Venezia con il battello di linea. Grazie in anticipo per eventuali informazioni. Beppe.
In risposta al messaggio di Man84 del 27/12/2021 alle 14:16:05
Ciao, non c'è un battello diretto da chioggia. cioè devi prendere il battello per pellestrina, circa 20min, una volta sceso troverai da prendere un un autobus di linea (ne troverai 2 fermi, chiedi all autista quale vaa lido, perché l altra non prosegue e aun certo punto torna indietro) che percorre tutta l isola di pellestrina, sale su un ferry boat ( non devi scendere dall autobus) e attraversa la bocca di porto e continua fino a lido l ultima fermata che è piazzale s.m.elisabetta. circa poco più di 1h. qui prendi i battello per Venezia tutte direzioni, per s.marco ci vogliono altri circa 20m. come vedi non è proprio così comodo arrivarci da li. Ti conviene spostarti con il camper fino a Venezia se non vuoi passare 2 ore solo per andare seduto sui mezzi pubblici. solitamente in stagione in molti da chioggia prendono il battello per pellestrina con le bici a seguito (si possono imbarcare) e percorrono tutta l isola di pellestrina fino a lido in sella. Pellestrina non offre tanto a parte tranquillità e natura, è una stretta lingua di terra con un unica strada, da un lato c'è mare ,(ninn ci sono stabilimenti balneari) dall altra parte laguna. È un isola per lo più di pescatori
In risposta al messaggio di Man84 del 27/12/2021 alle 14:16:05
Ciao, non c'è un battello diretto da chioggia. cioè devi prendere il battello per pellestrina, circa 20min, una volta sceso troverai da prendere un un autobus di linea (ne troverai 2 fermi, chiedi all autista quale vaa lido, perché l altra non prosegue e aun certo punto torna indietro) che percorre tutta l isola di pellestrina, sale su un ferry boat ( non devi scendere dall autobus) e attraversa la bocca di porto e continua fino a lido l ultima fermata che è piazzale s.m.elisabetta. circa poco più di 1h. qui prendi i battello per Venezia tutte direzioni, per s.marco ci vogliono altri circa 20m. come vedi non è proprio così comodo arrivarci da li. Ti conviene spostarti con il camper fino a Venezia se non vuoi passare 2 ore solo per andare seduto sui mezzi pubblici. solitamente in stagione in molti da chioggia prendono il battello per pellestrina con le bici a seguito (si possono imbarcare) e percorrono tutta l isola di pellestrina fino a lido in sella. Pellestrina non offre tanto a parte tranquillità e natura, è una stretta lingua di terra con un unica strada, da un lato c'è mare ,(ninn ci sono stabilimenti balneari) dall altra parte laguna. È un isola per lo più di pescatori
In risposta al messaggio di Peperito del 27/12/2021 alle 15:16:12In curiosito ho cercato ed ho trovato che si può fare tutta in battello/barca ma...non servizio pubblico
Grazie per le preziose informazioni. Mi piaceva l'idea di andare in battello fino a Venezia ma, effettivamente il tempo del viaggio tra andata e ritorno è tanto. Vedremo il consiglio di famiglia cosa delibera.....ma soprattutto se riusciremo a partire nella prima settimana dell'anno. Buoni km a tutti. Beppe.
In risposta al messaggio di Man84 del 27/12/2021 alle 14:16:05"Pellestrina non offre tanto a parte tranquillità e natura"
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 28/12/2021 alle 09:50:53La bellezza è negli occhi di chi guarda... diceva qualcuno, in ogni caso Pellestrina merita da sola una visita, magari con il bel tempo in bicicletta.
Pellestrina non offre tanto a parte tranquillità e natura sono un po’ scettico su questa affermazione. Forse vale per questa stagione invernale (però c’è da tener conto che alle 16 fa buio), ma dalla primavera inpoi c’è un traffico di bici impressionante, tanto che gli abitanti hanno chiesto di istituire un numero chiuso. Tale e quale è successo a Lio Piccolo (parte opposta della laguna) altra località presa d’assalto dai cosiddetti amanti della tranquillità.
https://www.vivovenetia.it/come...
In risposta al messaggio di Verdone55 del 28/12/2021 alle 10:51:02Non posso che darti ragione. È una terra che amo visto che sono originario proprio di quelle parti e che nello stemma di Pellestrina vi è anche l’emblema dei miei avi (infatti è uno scudo sannitico diviso in quattro spicchi all’interno dei quali sono rappresentate le quattro famiglie che l’hanno rifondata dopo la guerra di Chioggia a fine 1300).
La bellezza è negli occhi di chi guarda... diceva qualcuno, in ogni caso Pellestrina merita da sola una visita, magari con il bel tempo in bicicletta.
In risposta al messaggio di salito del 27/12/2021 alle 17:18:21Sono sicuro di quello che dico, di pubblico non c'è niente, di privato sicuramente qualcosa si trova in primavera estate
...ma tu non hai controllato in internet ciò che si dice ? Ho ricontrollato e ho avuto conferma di linea servizio pubblico diretto cioè senza sali/scendi ai tre o quattro scali/attracchi sul percorso fino al Lido .
In risposta al messaggio di Antopat del 27/12/2021 alle 19:51:13Forse perché son posti che ho visto decine di volte e penso che meriti di sicuro un passaggio in bici con qualche tappa spiaggia, un pranzetto di pesce, ma non vedo tanto di più di interessante.
Pellestrina non offre tanto a parte tranquillità e natura E ti pare poco? Non voglio assolutamente criticare il tuo intervento, anzi, ho apprezzato le informazioni. Devo però aggiungere che Pellestrina vale la pena percorrerlatutta a piedi e apprezzarne gli scorci paesaggistici. L'ho fatto una volta in bicicletta e una seconda volta a piedi con mia moglie. Quasi perdevamo il traghetto del ritorno... Poi, a qualcuno può piacere e ad altri meno...
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 28/12/2021 alle 09:50:53Come scritto sopra la reputo da farci un passaggio, ma non la reputo estremamente interessante.
Pellestrina non offre tanto a parte tranquillità e natura sono un po’ scettico su questa affermazione. Forse vale per questa stagione invernale (però c’è da tener conto che alle 16 fa buio), ma dalla primavera inpoi c’è un traffico di bici impressionante, tanto che gli abitanti hanno chiesto di istituire un numero chiuso. Tale e quale è successo a Lio Piccolo (parte opposta della laguna) altra località presa d’assalto dai cosiddetti amanti della tranquillità.