In risposta al messaggio di Renzo Lazzarini del 17/02/2025 alle 21:35:37Ma è uno scherzo? Non ti ci puoi neanche avvicinare...
Buona sera a tutti dove posso sostare col camper a città del vaticano?
In risposta al messaggio di gianninotopo del 17/02/2025 alle 22:18:53Io sapevo si potesse entrare ma solo a piedi ... forse con il contrassegno da invalido ?
In linea di tutto teorica, con una ricetta bianca alla mano puoi entrare dal varco di Porta pertusa o porta angelica con un furgonato, dicendo che ti stai recando in farmacia. di qui puoi mettere sul navigatore annona oppurevia del telegrafo e ti ritrovi di fronte al parcheggio di un supermercato. quasi certamente fino all'orario di chiusura nessuno ti verrà a dire niente, ma penso che la sera la gendarmeria potrebbe farsi venire qualche sospetto. Se è una specie di sfida puoi provare. Che io sappia in scv vige il cds italiano con sanzioni raddoppiate. se invece intendevi sostare in un punto vicino al vaticano in sicurezza, cè il camping h;, con qualche speranza di ritrovare il mezzo integro nei parcheggi di viale vaticano prossimi ai posti fissi di PS, però sono in pendenza
In risposta al messaggio di Renzo Lazzarini del 17/02/2025 alle 21:35:37grazie per le risposte
Buona sera a tutti dove posso sostare col camper a città del vaticano?
In risposta al messaggio di Renzo Lazzarini del 18/02/2025 alle 09:21:54Parcheggi sicuri Dedicati ai camper vicini a San Pietro non ce ne sono, Direi che le alternative più sagge sono il campeggio che ti ho detto oppure l'area sosta Romae che è fisicamente lontana, ma molto vicina alla fermata della metro a, poi scendi a Ottaviano e sei a due passi dal Vaticano io sceglierei la seconda perché la metro è relativamente più affidabile dei bus, e poi di solito quando si viene in visita a Roma si passa la maggior parte del tempo in giro e si torna al camper solo per dormire. Detto questo, credo che il camping abbia un rapporto qualità prezzo migliore
grazie per le risposte intendevo il parcheggio o camping piu vicino naturalmente poi prenderei i mezzi o la metro mi sono espresso male scusate
In risposta al messaggio di idaclaudio del 18/02/2025 alle 18:17:29La situazione è la seguente: il divieto sussiste, Ma le telecamere che controllano i varchi non sono in realtà ancora state attivate dunque la probabilità di venire sanzionati, per lo meno fino a novità che forse dovrebbero verificarsi in primavera, è molto remota. Mai conosciuto qualcuno che sia stato fermato dai vigili a cui sia stato contestata la classe di inquinamento
Buona sera, scusate se mi inserisco in questa discussione ma anch'io avrei in previsione un viaggio a Roma, ma leggo che ci sono divieti alla circolazione per i mezzi euro 1-2-3 dal lunedì al sabato h24. Io ho un euro 2,la mia intenzione è arrivare di venerdì, le aree di sosta che ho valutato sono nella fascia verde (L.G.P. o Park Colombo). Non posso entrare? O ci sono delle deroghe per i camper? Se qualcuno mi può consigliare. Grazie.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 18/02/2025 alle 18:09:35L'area sosta che indichi tu è quella che poi ha la fermata Arco di Travertino a poche centinaia di mt ? se è quella l'avevo adocchiata anch'io, tra l'altro arrivando dalla costa Toscana e quella che mi sembra più facile da raggiungere : se non sbaglio uscita 23 del gra e poi via Ardeatina fino ad arrivare a Arco di Travertino.
Parcheggi sicuri Dedicati ai camper vicini a San Pietro non ce ne sono, Direi che le alternative più sagge sono il campeggio che ti ho detto oppure l'area sosta Romae che è fisicamente lontana, ma molto vicina alla fermatadella metro a, poi scendi a Ottaviano e sei a due passi dal Vaticano io sceglierei la seconda perché la metro è relativamente più affidabile dei bus, e poi di solito quando si viene in visita a Roma si passa la maggior parte del tempo in giro e si torna al camper solo per dormire. Detto questo, credo che il camping abbia un rapporto qualità prezzo migliore
In risposta al messaggio di maxime del 18/02/2025 alle 18:44:43Sì, l'area che dicevo è quella ad Arco di Travertino, direi che dalla costa Toscana è molto più veloce raggiungere il campeggio sull'Aurelia che dicevo prima, oppure il parcheggio Berardo alla Magliana che con un solo autobus che passa abbastanza di frequente permette di raggiungere Piazza Venezia. Probabilmente anche Park Colombo come distanza è inferiore alla Casilina, ma devi fare un po' più di strada all'interno del gra
L'area sosta che indichi tu è quella che poi ha la fermata Arco di Travertino a poche centinaia di mt ? se è quella l'avevo adocchiata anch'io, tra l'altro arrivando dalla costa Toscana e quella che mi sembra più facileda raggiungere : se non sbaglio uscita 23 del gra e poi via Ardeatina fino ad arrivare a Arco di Travertino. Finché si è potuto, per me (lasciando perdere l'AA dell'ippodromo Tor di Valle ...ma ero giovane ), sono sempre andato all'AA Ostiense ma so che ora si può sostare solo di giorno e non più di notte e quindi non vale la candela...era davvero comoda perché avevi la stazione Piramide a pochi mt ... Massimo
In risposta al messaggio di gianninotopo del 19/02/2025 alle 07:37:16Avevo visto quella di Arco di Travertino proprio per la fermata della metro vicinissima in quanto l'8 marzo sono in udienza dal Papa (ammesso che sia confermata vista la situazione) e devo essere a Città del Vaticano prima delle ore 8,00 e quindi con la metro presa ad Arco di Travertino andavo diretto fino a Ottaviano e poi a piedi .
Sì, l'area che dicevo è quella ad Arco di Travertino, direi che dalla costa Toscana è molto più veloce raggiungere il campeggio sull'Aurelia che dicevo prima, oppure il parcheggio Berardo alla Magliana che con un soloautobus che passa abbastanza di frequente permette di raggiungere Piazza Venezia. Probabilmente anche Park Colombo come distanza è inferiore alla Casilina, ma devi fare un po' più di strada all'interno del gra
In risposta al messaggio di gianninotopo del 18/02/2025 alle 18:29:07Grazie.
La situazione è la seguente: il divieto sussiste, Ma le telecamere che controllano i varchi non sono in realtà ancora state attivate dunque la probabilità di venire sanzionati, per lo meno fino a novità che forse dovrebberoverificarsi in primavera, è molto remota. Mai conosciuto qualcuno che sia stato fermato dai vigili a cui sia stato contestata la classe di inquinamento
In risposta al messaggio di maxime del 19/02/2025 alle 08:57:18In realtà sono quasi certo che, prendendo il bus di fronte al campeggio, questo Ti porti direttamente a via Cipro e da lì in pochi minuti a piedi sei in Vaticano, è Piuttosto comodo, credo anche che sia un autobus che passa abbastanza di frequente, Considera che è davvero vicinissimo saranno tipo 5 km. Anche Arco di Travertino è un'opzione comoda ma è piuttosto distante e fra salire e scendere più l'attesa della metro ci vorrà oltre mezz'ora. Inoltre come saprai, proveniendo da Civitavecchia esci a torrimpietra in un quarto d'ora sei arrivato al campeggio
Avevo visto quella di Arco di Travertino proprio per la fermata della metro vicinissima in quanto l'8 marzo sono in udienza dal Papa (ammesso che sia confermata vista la situazione) e devo essere a Città del Vaticano primadelle ore 8,00 e quindi con la metro presa ad Arco di Travertino andavo diretto fino a Ottaviano e poi a piedi . Avevo visto Berardo che era ovviamente la più vicina arrivando dalla A 12 ma come hai scritto devo prendere il bus, poi la metro e quindi la cosa si allunga con i tempi così come per il camping che devi andare di bus e metro. Massimo
In risposta al messaggio di idaclaudio del 19/02/2025 alle 09:11:22Con un mezzo non a norma ti consiglio il parcheggio Berardo, saranno 500 metri dal varco, se anche per una congiunzione astrale dovessero fermarti, Gli fai vedere la mail della prenotazione e saranno tolleranti non escludo che ci sia anche un modo per arrivarci bypassando il varco, Potresti chiedergli ma sicuramente ti dirà che per il momento non è un problema
Grazie. Speriamo bene.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 19/02/2025 alle 18:03:18perfetto, riabilito l'idea campeggio dopo verifica percorso bus (sapevo di uscita Torrimpietra, dove poi ti innesti sulla Aurelia ...
In realtà sono quasi certo che, prendendo il bus di fronte al campeggio, questo Ti porti direttamente a via Cipro e da lì in pochi minuti a piedi sei in Vaticano, è Piuttosto comodo, credo anche che sia un autobus chepassa abbastanza di frequente, Considera che è davvero vicinissimo saranno tipo 5 km. Anche Arco di Travertino è un'opzione comoda ma è piuttosto distante e fra salire e scendere più l'attesa della metro ci vorrà oltre mezz'ora. Inoltre come saprai, proveniendo da Civitavecchia esci a torrimpietra in un quarto d'ora sei arrivato al campeggio
In risposta al messaggio di gianninotopo del 19/02/2025 alle 18:05:04Mi sembra di aver letto sul sito del parcheggio che c'è un percorso che evita il varco ...
Con un mezzo non a norma ti consiglio il parcheggio Berardo, saranno 500 metri dal varco, se anche per una congiunzione astrale dovessero fermarti, Gli fai vedere la mail della prenotazione e saranno tolleranti non escludo che ci sia anche un modo per arrivarci bypassando il varco, Potresti chiedergli ma sicuramente ti dirà che per il momento non è un problema
In risposta al messaggio di maxime del 19/02/2025 alle 18:45:55Si il camping è quello, preciso che lo considero comodo per il Vaticano, mentre per il centro storico in generale È certamente più pratica l'area ad Arco di Travertino
perfetto, riabilito l'idea campeggio dopo verifica percorso bus (sapevo di uscita Torrimpietra, dove poi ti innesti sulla Aurelia ... Il campeggio se non sbaglio è il Roma Camping in Town...vero ? è quello della catena che c'è anche a Firenze e Venezia ... Massimo
In risposta al messaggio di gianninotopo del 19/02/2025 alle 18:05:04Perfetto, mi sa che questa è la soluzione migliore. prenoto subito.
Con un mezzo non a norma ti consiglio il parcheggio Berardo, saranno 500 metri dal varco, se anche per una congiunzione astrale dovessero fermarti, Gli fai vedere la mail della prenotazione e saranno tolleranti non escludo che ci sia anche un modo per arrivarci bypassando il varco, Potresti chiedergli ma sicuramente ti dirà che per il momento non è un problema
In risposta al messaggio di idaclaudio del 20/02/2025 alle 18:28:18VI RINGRAZIO PER LE RISPOSTE
Perfetto, mi sa che questa è la soluzione migliore. prenoto subito. Grazie.
Grazie Brunella e grazie Roberto.
Kiboko - 2025-03-22 17:03:17
Posto bellissimo, pulito staff al top
Pupe75 - 2025-03-22 12:41:59
Ciao, grazie, informazioni molto utili
dualforce61 - 2025-03-18 20:42:56
Molto interessante e risolutivo. Unica domanda: la struttura e soprattutto la parete di fissaggio reggerà co...
king - 2025-03-18 18:41:45