In risposta al messaggio di Ballantines del 01/08/2023 alle 12:48:28Ciao,
Salve a tutti, volevo chiedere a chi è già passato con il camper per il colle del Moncenisio più o meno che tempo di percorrenza occorre per attraversare ed all'incirca quanti chilometri sono. Grazie in anticipo France'
In risposta al messaggio di chorus del 01/08/2023 alle 12:54:46Ciao grazie della risposta, lo so che ci sono diversi topic precedenti però purtroppo nessuno parla del tempo di percorrenza quindi avevo scritto solamente per sapere più o meno quanto ci vuole a fare questo tragitto
Ciao, ci sono almeno un paio di topic recenti che parlano del Moncenisio, più qualche altra decina datati, dove puoi trovare tutte le informazioni che vuoi. Ciò detto, l'ho fatto più volte e ho dormito più volte sia vicino al lago sia lungo la strada in qualche piccolo parcheggio sul Colle. Buon viaggio
In risposta al messaggio di Ballantines del 01/08/2023 alle 13:09:54non ho mai calcolato i tempi, ma se l'alternativa è fare il traforo del Frejus, metti in conto almeno tre ore in più.
Ciao grazie della risposta, lo so che ci sono diversi topic precedenti però purtroppo nessuno parla del tempo di percorrenza quindi avevo scritto solamente per sapere più o meno quanto ci vuole a fare questo tragitto
In risposta al messaggio di chorus del 01/08/2023 alle 13:22:10mai fatto caso al tempo impiegato in quanto mi fermo su al fresco ma in 3 ore totali non in più senza fermarsi da SUSA credo arrivi a Epierre o addirittura in fondo alla valle
non ho mai calcolato i tempi, ma se l'alternativa è fare il traforo del Frejus, metti in conto almeno tre ore in più. Oltre 50 euro di pedaggio, parzialmente compensati dal maggior gasolio consumato. Ma il paesaggio del Colle è impagabile.
In risposta al messaggio di chorus del 01/08/2023 alle 13:22:10Ma il traforo è già stato riaperto? Hanno sistemato così rapidamente quella frana imponente?
non ho mai calcolato i tempi, ma se l'alternativa è fare il traforo del Frejus, metti in conto almeno tre ore in più. Oltre 50 euro di pedaggio, parzialmente compensati dal maggior gasolio consumato. Ma il paesaggio del Colle è impagabile.
In risposta al messaggio di Ballantines del 01/08/2023 alle 12:48:28ci metti circa 45 ora a salire sa Susa e 30 minuti per arrivare a Lanslebourg
Salve a tutti, volevo chiedere a chi è già passato con il camper per il colle del Moncenisio più o meno che tempo di percorrenza occorre per attraversare ed all'incirca quanti chilometri sono. Grazie in anticipo France'
https://www.rainews.it/tgr/piem...
In risposta al messaggio di Steu851 del 09/09/2023 alle 17:29:17Il tunnel è sempre stato aperto c'erano solo limitazioni di altezza, lunghezza e peso che però erano dovute alla deviazione per bypassare la frana nel territorio francese in quanto impercorribile l'autostrada.
Ma il traforo è già stato riaperto? Hanno sistemato così rapidamente quella frana imponente?