Io ho solo fatto alcune mie considerazioni.
quote:Originally posted by famast
Comunque, noi avevamo parcheggiato occupando un solo stallo, con lo sbalzo che dava sulla parte erbosa dietro i parcheggi direttamente sul lago,
>
>Allora forse parliamo di un altro parcheggio, perché non mi pare esistano
(a meno di ultimi cambiamenti che non conosco) stalli che confinino con parti erbose, specie verso il lago, dove la pavimentazione della passeggiata è fatta diciamo con materiali “pregiati”.
quote:Originally posted by 1dic2risp
…. Ma... il parcheggio in questione è davvero invitante. AMPIO. MOLTO AMPIO …
>
>Penso che possa sembrare ampio quando è vuoto ma la sede stradale da filo marciapiede a filo marciapiede è a dir tanto di 14/15 metri, se togliamo le due file da cinque metri
(destinate a parcheggio), rimangono per le corsie di transito 4/5 metri.
quote:Originally posted by famast
… secondo anche le ultime direttive ministeriali, mi risulta che concedere il parcheggio alle sole autovetture sia discriminatorio e non legittimo da parte dei comuni …
>
>Quindi per “par condicio” se è illegittimo discriminare il camper rispetto le auto deve esserlo anche l’opposto.
quote:Originally posted by 1dic2risp
… ritagliare 4-5 stalli adatti ai camper più ingombranti …
>
>Vorrebbe dire che il 5% del parcheggio
(sono circa 100 i posti totali) dovrebbe essere a disposizione di mezzi ingombranti ma per la “par condicio” citata qualche riga più sopra sarebbero “illegittimi”.
Oppure i camper hanno più diritti rispetto agli altri?
Cordialità
Ps:
Queste considerazioni magari vi sembreranno fatte da uno che non ami i camper ma, se siete frequentatori del sito, saprete bene che è esattamente il contrario.