In risposta al messaggio di dRIKYZ del 19/02/2025 alle 14:21:34con ombra piscina in 5 minuti attraversi la pineta a Cecina paese ci arrivi su comoda larga ciclabile o con il bus cittadino con fermata in spiaggia
Buongiorno, chiedo a voi consigli su campeggi, con mare accessibile a piedi (10 minuti) e possibilmente ombra, in toscana, magari parte bassa (elevate pretese, lo so). Quest'anno per sfortunati eventi avrò una sola settimanaad agosto (quella di ferragosto) nella quale figli e compagna premono per il mare; non avendo molto tempo ripiegherei sulla toscana e mi tocca pure prenotare la piazzola, visto il periodo. Sono stato tempo fa a Torre del Lago, camping Europa, molto bello ma senza biciclette il mare è lontanuccio. Sono stato zona Partaccia di Marina di Massa, carino ma in estate secondo me impraticabile. Ho visto il camping Baia Verde a Punta Ala, dove ero stato 40 anni fa in roulotte coi miei. Mi pare ottimo. Altri vedo consigliano il campeggio Pappasole, costa degli etruschi, ma dalle foto mi pare molto al sole. Avete altri spunti? Grazie mille Riccardo
In risposta al messaggio di camper66 del 19/02/2025 alle 17:51:12I bimbi hanno 5 e 10 anni, camminano eh ma è più noi che per una settimana sola vogliamo stare parecchio comodi, quest'anno ancor di più necessario.
Che età hanno i bimbi? Quando erano piccoli ho bei ricordi del baiazzurra alle Rocchette, c'è il mare bello, come del resto al pappasole. Accanto al baia verde c'e il punta ala camping village, piu caro ma particolare,con le sue piazzole ,praticamente delle radure ombreggiate. Altro bel camping le Esperidi a Marina di Bibbona, con piscina-lago artificiale; il mare migliore però secondo me lo trovi in quelli più a sud citati sopra.
PuntAla Camp & Resort - Glamping | Bungalow | Camping Toscana
? Mi ispira la tua definizione di piazzola come radura ombreggiata!In risposta al messaggio di dRIKYZ del 20/02/2025 alle 10:03:32Sì é quello.
I bimbi hanno 5 e 10 anni, camminano eh ma è più noi che per una settimana sola vogliamo stare parecchio comodi, quest'anno ancor di più necessario. Alle rocchette ero stato al Santapomata, l'ho trovato umido parecchioe super affollato con piazzole minimali (prendono troppa gente), molto bella la spiaggia. A punta ala intendi quello che su maps si chiama PuntAla Camp & Resort - Glamping | Bungalow | Camping Toscana? Mi ispira la tua definizione di piazzola come radura ombreggiata! Grazie
In risposta al messaggio di alemalus del 23/03/2025 alle 11:32:35Grazie della risposta, sembra molto interessante, conosco la spiaggia ma non il campeggio.
Qualche anno fa siamo stati al Camping Village Baia Azzurra in località Rocchette, comune di Castiglione della Pescaia, e ci siamo trovati molto bene. Piazzola ampia e ombreggiata, servizi del campeggio di ottimo livello, spiaggia vicinissima, pochi minuti attraversando una pineta su sentiero.