CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Consiglio per area tra Siracusa e Ragusa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
21
numero6
numero6
10/11/2004 72
Inserito il 13/07/2008 alle: 18:53:32
Martedi partiamo per la Sicilia con l'intenzione di visitare la zona tra Siracusa e Ragusa. Abbiamo letto di numerose areee di sosta nella zona ma volevamo sapere quale merita una sosta di qualche giorno per fare assoluto relax al mare con i bimbi, possibilmente ombreggiata e a pochi passi dalla spiaggia (di sabbia)! Va bene anche un campeggio non troppo costoso. Grazie
18
andr99
andr99
05/11/2007 181
Inserito il 14/07/2008 alle: 12:13:26
Mi unisco alla tua richiesta. Abbiamo esattamente la stessa esigenza. Zona Ragusa - Siracusa, bimbi piccoli e necessità di relax. Noi partiremo il 14/8. Aggiungo che andrebee benissimo camping senza animazione. Ciao
17
Grifo680sk
Grifo680sk
26/04/2008 110
Inserito il 14/07/2008 alle: 14:00:44
Saremo in molti in Sicilia con tappa Ragusa Siracusa con tanta voglia di mare bello e relax e con due bambini a farci compagnia. Chi ci aiuta e ci da qualche indicazione? Grazie a tutti e Buona SIcilia
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 14/07/2008 alle: 14:10:28
A punta secca c'è l'agricampeggio punta scalambri, molto ben atrezzato e non molto caro, sul mare e a due passi dal paese. se poi vi piace Montalbano, la sua casa la trovate proprio li. byby roberto
18
andr99
andr99
05/11/2007 181
Inserito il 14/07/2008 alle: 14:32:45
Avevo adocchiato l'agricamping Punta Scalambri. Fatti due conti spenderei 27 al giorno senza servizio WC e Doccia (4 Euro). Ma le piazzole sono ombreggiate? C'è la colonnina dell'acqua in piazzola? Sembra che il prezzo sia più o meno quello di un camping..

Modificato da andr99 il 14/07/2008 alle 14:33:35

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 14/07/2008 alle: 18:51:00
Io ci sono stato a fine giugno e spendevo per il camper piu due persone piu il cane 12€ al giorno compresa la corrente mio cognato in 3 persone 15€. le docce erano libere e l'acqua è abbastanza diestribuita lungo il camping. le piazzole sono molto ben ombreggiate e separate le une dalle altre da siepi e/o arbusti. byby roberto
21
numero6
numero6
10/11/2004 72
Inserito il 14/07/2008 alle: 21:07:26
Grazie roblungh, ho visto anche le foto e credo proprio sia un posto adatto per fare una bella sosta e rilassarsi qualche giorno. Mi sai dire se è abbastanza grande? voglio dire, tra il 20 25 luglio pensi trovo posto o è meglio prenotare? Comunque grazie, ottima "dritta". Ciao
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 14/07/2008 alle: 23:11:16
la struttura mi è sembrata abbastanza grande pero non so dirti per quel periodo come sarà . ti consiglio in ogni caso di prenotere, anche le tarife penso che varieranno. ps nel campeggio non c'è niente, ne ristorante ne negozio, pero in 500 m si è in paese. byby roberto
18
andr99
andr99
05/11/2007 181
Inserito il 15/07/2008 alle: 08:47:53
quote:Originally posted by roblungh
Io ci sono stato a fine giugno e spendevo per il camper piu due persone piu il cane 12€ al giorno compresa la corrente mio cognato in 3 persone 15€. le docce erano libere e l'acqua è abbastanza diestribuita lungo il camping. le piazzole sono molto ben ombreggiate e separate le une dalle altre da siepi e/o arbusti. byby roberto >
> Ho richiesto un preventivo per la fine di agosto, perché effettivamente anche il prezzo da te segnalato non corrisponde al listino del sito. Non è che c'è un prezzo forfait per i camper? Dal listino sembra che WC e docce siano a pagamento. Scusa se approffitto della tua recente eesperienza, ma volevo farti alcune domande sul posto. La strada per il paese è percorribile con un passeggino? Il mare è distante ed è raggiungibile sempre con il passeggino (sempre lui ... pensa che è doppio) La spiaggia (se c'è) è sabbiosa? C'è eventualmente la possibilità di pescare dagli scogli? Uff ... quanto sono rompi ... [:D] con queste domande. Ciao, Andrea

Modificato da andr99 il 15/07/2008 alle 08:49:12
18
dovero
dovero
15/03/2007 144
Inserito il 24/07/2008 alle: 05:12:41
Salve se permettete vi indico delle aree di sosta e campeggi sul mare nella zona tra SR e RG. A Siracusa aa "circolo nautico plemmirio" (scogliera nella riserva marina del plemmirio), fontanebianche [url]www.fontanebianchesosta.com (scogliera, spiaggia nelle vicinanze ) zona di Portopalo ad Isola delle correnti [url] http://www.campingcaptain.it/ (posto stupendo, spiaggia e scogliera con possibilità di sosta libera nelle vicinanze del camping) Pozzallo [url] http://www.pozzallo.it/giardinodiepicuro/ (Splendida spiaggia, area spartana vicina al centro abitato) Donnalucata [url] http://www.club-piccadilly.it/ (spiaggia a qualche km dal centro abitato) Marina di Ragusa [url] http://www.tantopercamper.com/index.aspx?pag=6 (non conosco bene quest'area attrezzata dalle foto sembra molto carina e hanno un servizio di navetta, comunque nei pressi della caserma dei CC a due passi dalla spiaggia e dal lungomare c'e' un ampio parcheggio con parco giochi dove poter sostare tranquillamente...... non so però ad agosto[}:)]) Queste sono quelle che mi vengono in mente adesso, spero vi siano utili.
18
andr99
andr99
05/11/2007 181
Inserito il 24/07/2008 alle: 14:03:08
quote:Originally posted by dovero
Salve se permettete vi indico delle aree di sosta e campeggi sul mare nella zona tra SR e RG.>
> Come se permettete? Sei gentilissimo, proprio le informazioni che cercavo ... ma il Camping di Portopalo lo conosci? E' economico come sembra dal listino o c'è da pagare la piazzola oltre che il camper e le persone? Ciao e grazie angcora. Andrea
18
dovero
dovero
15/03/2007 144
Inserito il 24/07/2008 alle: 17:46:18
Ciao, il camping lo cononosco benissimo,è il mio preferito per la posizione in cui sorge, per l'assenza di animazione, per la pulizia dei servizi, l'unico inconveniente è il fatto che nei servizi comuni l'acqua è salmastra, i prezzi sono quelli pubblicati sul sito senza aggiungere il costo della piazzola. Se ti servono ulteriori info non hai che da chiedere è nel limite delle mie conoscenze sarò lieto di aiutare. [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link