In risposta al messaggio di teozano del 17/12/2019 alle 12:51:15Ciao, anche noi abbiamo 3 bambini, e ci piace un sacco la Toscana e l'Austria .
Buongiorno, siamo una famiglia con 3 bambini piccoli (dai 4 ai 9 anni). Abbiamo giusto qualche giorno, dal 26 al 29 dicembre per programmare un giretto con il camper. Visto il periodo affollato, siamo un po' indecisisu cosa orientarci. Non abbiamo in mente una meta o un giro in particolare, perciò scrivo qui sul forum alla ricerca di consigli. Un po' di informazioni: partiamo dall'alto Veneto non sciamo, ma slittiamo volentieri ci piacciono le piscine e terme, ma non possiamo fare saune almeno che non ci sia baby sitting ci piacerebbe fare un po' di turismo ma a misura di bambino non vorremo spendere tanto (so che è soggettivo). Avevamo pensato magari all'Austria o al Centro italia (diciamo la zona alta). Grazie
https://wp.me/p8mNW9-t
https://wp.me/p8mNW9-P.
www.mondiparalleli.org
In risposta al messaggio di mondiparalleli del 18/12/2019 alle 20:55:56Che bello!
Ciao, anche noi abbiamo 3 bambini, e ci piace un sacco la Toscana e l'Austria . visto la neve che è caduta in questo periodo, ti potrei consigliare due posti meravigliosi in Austria e che dovrebbero soddisfare i tuoi desideri,e cioè terme per i bimbi, passeggiate nella neve, slittate. Io sono stato in questi posti con la famiglia per sciare, ma mi sono reso conto che le attrazioni per non sciatori sono ancora meglio. Il primo luogo è Seefeld, in Tirolo. Per una descrizione di quello che puoi fare mi permetto di rinviare al mio diario di viaggio al seguente link Il secondo posto é Altenmarkt, il diario è qui . Ad altenmarkt ci sono molte possibilità di sosta, e le terme Amade che sono uno spettacolo per i suoi scivoli.
In risposta al messaggio di Gege01 del 19/12/2019 alle 09:10:02Siamo stati l'anno scorso alle terme in Slovenia a Catez e pensiamo di tornarci a Carnevale.
Tempo fa leggevo di un post in cui si parlava delle terme della Slovenia adatte anche ai bambini. Prova a fare una ricerca...
In risposta al messaggio di teozano del 20/12/2019 alle 11:26:02I miei figli hanno tra i 6 e gli 11 anni. Per questo motivo cerco sempre un luogo che li faccia divertire.
Che bello! anche voi con figli piccoli, così potete capire bene le nostre esigenze famigliari. Non so se la neve ha tenuto con questo caldo e questa pioggia anche in quota. Utilissimi i tuoi diari. Ora me li studio un po'...Pensavo anche di andare nella zona tra Villach e Lienz, ma forse è più interessante in primavera/estate. In alternativa, secondo te potremmo andare in qualche zona della Toscana? Hai dei suggerimenti da darmi, qualcosa che possa piacere anche ai bambini, che si annoiano facile a fare turismo. Mi attira sempre la zona di Pisa, Lucca, Viareggio, anche se temo che anche qui valga più la pena con la bella stagione e non conosco nessuna attrattiva per i piccoli. Oppure altre zone che non mi vengono in mente. Avevo fatto un pensierino anche alle terme di Saturnia, in cui non siamo mai stati, ma sono tanto in giù! Grazie Matteo
www.mondiparalleli.org