In risposta al messaggio di erix83 del 30/06/2020 alle 23:41:37Al Gelsomino sei tranquillo, la zona è buona, con il bus arrivi in centro in poco tempo ed è ben recintato. Parli di molti parcheggi in zona, abito a Firenze da 30 anni e credo che sia la città meno camper-friendly d'Italia, mi sapresti indicare di quali aree sosta parli? (A meno che non intendi parcheggi liberi)
Buonasera a tutti, questo weekend vorremmo provare a visitare Firenze...partiamo da Bergamo il venerdì sera. Ho visto che ci sono diversi parcheggi in zona, non abbiamo necessità di corrente. Avete qualche info aggiornatain particolare sul parcheggio Gelsomino...non abbiamo alcuna pretesa, l'importante è che sia comodo al centro a soprattutto, essendo vicino ad una grande città, sicuro! Grazie mille!
In risposta al messaggio di erix83 del 30/06/2020 alle 23:41:37Via del Gelsomino fa a caso vostro non serve dirvi altro, se non è cambiato qualcosa servono monetine...
Buonasera a tutti, questo weekend vorremmo provare a visitare Firenze...partiamo da Bergamo il venerdì sera. Ho visto che ci sono diversi parcheggi in zona, non abbiamo necessità di corrente. Avete qualche info aggiornatain particolare sul parcheggio Gelsomino...non abbiamo alcuna pretesa, l'importante è che sia comodo al centro a soprattutto, essendo vicino ad una grande città, sicuro! Grazie mille!
In risposta al messaggio di maxime del 01/07/2020 alle 18:12:08Mmmmmmm, La tramvia ci mette 25 minuti da Villa Costanza alla stazione, oltretutto quel parcheggio è sempre più appetibile dai ladri, personalmente non lo consiglierei
Oltre al Gelsomino, se non vuoi uscire dall'autostrada, sulla A 1 c'è il parcheggi Villa Costanza, molto utilizzato, da dove parte la tranvia che in 10' ti porta in centro. Non c'è carico e scarico ne 220 v ma c'è un chioscobar e bagni e con illuminazione notturna e nonostante sia lungo l'autostrada è costruito da poco con tecnologie che riparano dal rumore del traffico e se hai il telepass fa tutto lui. Massimo
In risposta al messaggio di erix83 del 30/06/2020 alle 23:41:37confermo Gelsomino
In risposta al messaggio di erix83 del 02/07/2020 alle 09:34:09Viale Nevi è allo stadio quindi devi vedere che non ci siano partire di Calcio
Vi ringrazio! Opteremo per il Gelsomino...per quanto riguarda le possibilità di parcheggjo ho visto sull'app di Col che ne proponeva diversi liberi (in Viale Nervi e via Castaldi) e avevo letto in qualche vecchio post di un parcheggio anche vicino allo stadio. Un ultima domanda...il parcheggio che su Col è indicato come Scambiatore è il Villa Costanza?
In risposta al messaggio di erix83 del 02/07/2020 alle 09:34:09Anceh noi della provincia di Bergamo e stavo guardando per la sosta a Firenze ad agosto ed oltre al Gelsomino ho trovato questo:
Vi ringrazio! Opteremo per il Gelsomino...per quanto riguarda le possibilità di parcheggjo ho visto sull'app di Col che ne proponeva diversi liberi (in Viale Nervi e via Castaldi) e avevo letto in qualche vecchio post di un parcheggio anche vicino allo stadio. Un ultima domanda...il parcheggio che su Col è indicato come Scambiatore è il Villa Costanza?
https://www.fipark.com/europa/
che non mi pare sia il villa costanza?https://firenze.humancompany.com/
In risposta al messaggio di Grinza del 02/07/2020 alle 10:36:49Grinza, anche se c'è la partita.. non c'è il pubblico.
Viale Nevi è allo stadio quindi devi vedere che non ci siano partire di Calcio Via Castaldi è la Flog (via Michele Mercati) un parcheggio per Camper zona Rifredi/Careggi più lontana dal centro di via del Gelsomino IlParcheggio Villa Costanza è videosorvegliato Peró è un fermata anche di tanti autobus come Flixbus che fanno tratte nord sud e quindi trafficato da tante persone. Ad ogi IO non ho sentito problemi a camper parcheggiati però ...(ma questo vale ovunque)
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di erix83 del 02/07/2020 alle 09:34:09non sapevo che a villa costanza e' possibile di furti eppure abito a 800 dal parcheggio...ci possono essere furti difatti vicino al castello dell'acciaiolo mi anno rotto la porta dellla cellula e rubato due piumini ...strano altro non hanno preso tv ...srereo… attrezzi ecc... mahhh…
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 17/07/2020 alle 10:41:51Si ma non fanno passare il viale viene chiuso...perché il pubblico è tutto fuori
Grinza, anche se c'è la partita.. non c'è il pubblico.
Buongiorno, il lavoro fatto è molto bello ed esaustiva sopratutto per un neofita come me, ma il file dove si ...
Miciotron5000 - 2025-04-09 22:21:09
Ottimo camper
asekoi - 2025-04-09 11:03:36
Complimenti Davide, bello il diario, belle le foto e bello il viaggio. Come sempre trovo, nei tuoi scritti, ta...
Roberto CG - 2025-04-08 11:16:09
Davvero bello
TruceBaldazzi - 2025-04-03 14:15:21