Salve,
dovendo portare mia moglie a fare i fanghi ed i bagni termali ad Abano, che comunque ne approfitterò pure io, ma non essendoci mai stato ho dato un'occhiata in giro ed ho trovato solo vecchi post inerenti alla possibilità di sostare e di dove fare le cure.
Ho trovato un post in cui mi viene indicato di sostare, senza nessun servizio, solo acqua, presso il parcheggio di via Calle Pace e poi di andare a fare le cure in uno delgli hotel presenti nei dintorni i quali tutti permettono l'accesso come ospiti ai loro stabilimenti ed in effetti, avendo chiamato sia il Quisisana e sia l'hotel Bologna entrambi mi hanno chiaramente detto che non ci sono problemi, basta portare la richiesta del medico, pagare il ticket e fare i fanghi ed i bagni.
Il problema che mi pongo e di cui chiedo un parere è dato dal fatto che queste cure saranno fatte verso la fine di ottobre inizio di novembre è capire se ritenete possibile stare per 12 giorni in libera. Premetto che ho il gruppo elettrogeno e non ho grandi problemi di autonomia, in quanto ho anche dei serbatoi di recupero che normalmente mi permettono ben 6 giorni di autonomia, quindi sarebbe sufficiente un solo scarico in uno dei 2 camping che ci sono nella zona per essere autosufficiente.
Mi pongo questo problema in quanto potrei anche andare allo sporting center (campeggio e terme) solo che sono isolate, così come alle terme salesiane (sempre campeggio e terme ma purtroppo non hanno più posto per fare i fanghi in quel periodo).
Allo stesso tempo avrei trovato l'hotel Antoniano a Montegrotto che mi permetterebbe per la modica cifra di 18 euro a persona al giorno di stare nel loro parcheggio avente corrente carico e scarico e poi usufruire delle loro terme.
Ecco, tra queste 2 soluzioni la differenza sta che il parcheggio pubblico di via Calle Pace ad Abano è praticamente in centro mentre l'hotel Antoniano a Montegrotto è un pò fuori mano anche per fare 2 passi al pomeriggio o alla sera. Ho le bici ma siamo sempre a fine ottobre e quindi le giornate potrebbero essere brutte, quindi chiedo un parere su quale secondo voi potrebbe essere la soluzione migliore per fare un'ottima scelta.
Ringrazio tutti anticipatamente per i consigli.
Moreno B. alias MorBa
Modificato da MorBa il 31/08/2018 alle 14:10:50
Diario di viaggio bello e completo
Cucciolo23 - 2025-03-13 21:30:32
Bello spunto, da seguire... mi permetto di allargare l'invito a tutti. Potremmo scrivere e pubblicare brevi d...
Brunella67 - 2025-03-08 11:02:22
Come si fa a dare addosso a una persona così..giovanissima ha preso un premio e complimenti alle fiere, vivr�...
Frank Blue - 2025-03-05 15:43:23
Bellissimo diario, mi ha ispirato per fare un giro simile, grazie per aver condiviso.
civetta15 - 2025-02-23 11:50:08