In risposta al messaggio di alessia1974 del 22/10/2019 alle 10:40:25Ciao noi abbiamo sostato qui
Ciao a tutti, visto che hanno appena aperto le prenotazioni dei traghetti volevo qlc consiglio x campeggi in corsica che siano sul mare, e con un mare simile alla sardegna. Volevamo anche noleggiare una macchina o due scooter, x poterci poi muovere liberamente, sapete consigliarmi agenzie con prezzi umani?? Grazie a tutti, buon viaggio
https://www.campinglebodri.com/fr/
In risposta al messaggio di alessia1974 del 23/10/2019 alle 10:32:38Su questo aspetto non so aiutarti. Nel nostro giro corso sostavamo a ridosso del mare e ci muovevamo a piedi
Quindi praticamente è meglio fermarsi nella zona a sud, ho provato a fare il preventivo xil traghetto e stranamente risulta più basso quelli della Moby rispetto a corsica ferries. Invece come noleggio macchina avete idea dei prezzi se sono esagerati come in Sardegna, in agosto?
In risposta al messaggio di alessia1974 del 23/10/2019 alle 10:32:38Personalmente x due anni consecutivi avevo noleggiato
Quindi praticamente è meglio fermarsi nella zona a sud, ho provato a fare il preventivo xil traghetto e stranamente risulta più basso quelli della Moby rispetto a corsica ferries. Invece come noleggio macchina avete idea dei prezzi se sono esagerati come in Sardegna, in agosto?
https://www.stflo4x4.com/index-...
In risposta al messaggio di rlui del 22/10/2019 alle 13:53:06Il Rondinara è a 400 mt. dalla spiaggia passando via strada ma percorrendo il sentiero che taglia la costa è molto, molto più vicino.
Costa sud est: Rondinara e Palombaggia, presso la prima spiaggia c'è un camping a 400 m dal mare, a palombaggia semplice AA in pineta. Costa ovest: camping Le Ras bol, spiaggia immensa e tranquilla, bei colori soprattutto al mattino. A nord Le Pinede a 15 minuti da Calvi', è sul mare.
In risposta al messaggio di Rascal del 23/10/2019 alle 17:18:44Ti rispondo in merito a Capo Corso che ho capito essere una delle zone (insieme ad altre) a destare preoccupazione. Le strade sono fattibili, certo che lo sono. In alcuni punti diventano anguste, ma sempre fattibili. Però c'è un però ovvero il periodo in cui le si percorrono. L'unico viaggio in Corsica l'ho fatto a inizio luglio 2019, gente molto poca quindi strade libere. Di conseguenza anche nei punti più angusti si viaggiava bene. Lavorando di immaginazione e pensando al mese di agosto credo che i tratti definiti angusti possano favorire ingorghi... quindi alla domanda "si puo circolare senza problemi con il camper?" risponderei dipende...
Ma le strade come sono si puo circolare senza problemi con il camper? in merito ci sono voci contrastanti.
In risposta al messaggio di alessia1974 del 23/10/2019 alle 10:32:38Ciao,