In risposta al messaggio di Giaky del 08/02/2017 alle 21:37:51
Ciao a tutti , Sono anni che vado a Corvara a sciare e ho sempre sostato nel campeggio . Sapete se è possibile evitarlo ? In pratica di giorno si può sostare agli impianti di Corvara o Colfosco ? Poi la sera mi sposterie ... che dite ?
Vedo sempre parcheggiato qualche camper dopo i primi tornanti di risalita verso il Campolongo
Ciao a tutti , Sono anni che vado a Corvara a sciare e ho sempre sostato nel campeggio . Sapete se è possibile evitarlo ? In pratica di giorno si può sostare agli impianti di Corvara o Colfosco ? Poi la sera mi sposterie ... che dite ?
Area di sosta a La Villa, oppure appena esci da Corvara verso la Villa sulla destra trovi uno spiazzo di fronte ad un albergo, io ci sono stato 3 giorni senza nessun problema, però sono passati un paio di anni
In risposta al messaggio di Giaky del 08/02/2017 alle 23:10:23
Che dite per tornare indietro verso casa è un azzardo fare Arabba Pordoi Canazei ? Tanto mi sa che di neve non c'è né tanta ... o meglio che mi rifaccio tutta la strada indietro per Brunico ?
Fatti più di una volta i passi che hai citato non sono troppo impegnati e le strade sempre trovate abbastanza in ordine, comunque se ci sono problemi di transito c'è sempre segnalato.
Io quest'estate a Corvara di fronte al palasport mi pare di aver visto qualche stallo dedicato ai camper per una numero limitato di ore. Non avendone usufruito non ricordo i dettagli, ma sono abbastanza certo della loro presenza.
In risposta al messaggio di Giaky del 09/02/2017 alle 11:05:11
Guarda un po' chi si sente 😉 ? A dire la verità una volta d'estate davanti al palazzetto ci ho sostato , ma mai d'inverno e quindi volevo pareri di chi ne ha usufruito in questa stagione 😉 . Sai sono da solo , un3 giorni di sci full immersion dall'alba al pomeriggio e non ho bisogno del campeggio , anzi quei soldi li posso sfruttare in skipass e magnate varie !!! Ciaoooo
Sai sono da solo , un 3 giorni di sci full immersion dall'alba al pomeriggio e non ho bisogno del campeggio , anzi quei soldi li posso sfruttare in skipass e magnate varie
In risposta al messaggio di Giaky del 09/02/2017 alle 16:58:41
Ti capisco benissimo ... Da soli non si ha figli da pascolare in giro per il comprensorio o accompagnare ai vari corsi , non c'è la moglie che magari non scia e che si sta spallando da qualche parte in rifugio che non vedel'ora di rientrare .... alle 8:15 già davanti al tornello e poi viaaaa inizia la giornata di sci totale fino allo stremo delle forze e alla chiusura , mangiare dove ti pare e quello che ti pare , è la sera al rientro in camper sistemazione sci con tutta l'attrezzatura al seguito dove trasformo la zona cucina in banco da Skiman ... però devo dire la verità, ogni volta che parto da solo mi vengono i magoni e non sto bene .... ma poi quando sono su passa tutto !!!!
A me con le pelli non dispiace andare da solo, anche se molto pericoloso.
In risposta al messaggio di elCetti del 09/02/2017 alle 22:36:44
Ciao Da Corvara verso Campolongo hai 3 possibilità di sosta libera su parcheggi lungo la strada Dalla prima attraversi la strada e sei direttamente nella pista che porta a corvara per rientrare dopo la seggiovia giallacioè quella in fianco alla partenza ovetti del Piz Boe, devi prendere uno skilift Dalla seconda (il parcheggio più grande) o passi la strada per raggiungere la seggiovia 6 posti che porta al rifugio Trieste o in fianco al parcheggio prendi uno skilift che ti collega con la pista Piz Boe Dalla terza sei direttamente sul passo Campolongo ... ma su questa non ho mai parcheggiato .... qualche volta ho visto camper, sono pochi posti proprio sotto la seggiovia che passa sopra la strada ed è più adatta se hai un mezzo piccolo. Se conosci la zona sciistica capisci anche di che impianti mi riferisco Se poi decidi di proseguire per Arabba Canazei....ad Arabba AA 20 euro 24 ore compresa elettricità e al passo pordoi sosta libera sul passo Ciao a tutti......................Sandro il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin
Grazie mille, lo sai che adesso sono nel dubbio se puntare il piccolo parcheggio proprio sopra Corvara collegata alla pista dello skilift o se andare in più su dove c'è il parcheggio più grande . Considerando che un giorno vorrei fare la Marmolada è un giorno il Sellaronda quale dei due parcheggi mi consigli per velocizzare la partenza la mattina