In risposta al messaggio di Sebasnow del 26/08/2019 alle 12:13:14Scusate, non ho precisato che il periodo dovrebbe essere tra Natale e Capodanno .
Buongiorno, vorrei, se possibile ,qualche info in merito al parcheggio vicino agli impianti di courmayeur, vorrei sostare circa una settimana. qualcuno mi puo' aiutare ? grazie in anticipo a chi vorrà rispondere. Saluti SEB
In risposta al messaggio di Sebasnow del 26/08/2019 alle 12:34:57Buongiorno
Scusate, non ho precisato che il periodo dovrebbe essere tra Natale e Capodanno .
https://www.lovevda.it/it/banca...
http://www.lovevda.it/Media/Def...
In risposta al messaggio di giorgioste del 26/08/2019 alle 19:49:41Assolutamente in linea con il tuo ragionamento,
Qualche camper nel parcheggio di Dolonne lo si vede... ma per starci una settimana e occupare (più) posti per chi ci va in auto vuol dire che sei pronto a farti odiare... il parcheggio “ufficiale” gratuito è quelloindicato da Penguin ma è un po’ bruttino e parcheggerai in mezzo a un cantiere. Nel parcheggio dell’altra funivia, verso Val Veny, ora fanno la multa anche alle auto fuori dalle strisce. A Dolonne più vicino al palazzetto, c’è un’area a (poco) pagamento gestita da privati che, se non ricordo male, accetta i camper anche per la notte. Altrimenti, vicino all’AA Pré ci passa anche la corriera che arriva a Courma. In zona però a me piace più La Thuille dove c’è un’AA vicino alle piste.
In risposta al messaggio di renatovda del 26/08/2019 alle 20:51:59Buongiorno,
Assolutamente in linea con il tuo ragionamento, purtroppo Courmayeur non è un comune camper friendly !! Comunque a La Thuile potrai sostare in assoluta tranquillità presso l'AA a pochi metri dagli impianti di risalita ele piste, a mio avviso, sono fra le migliori della valle tenendo conto che c'è anche il collegamento con La Rosière in territorio francese che amplia ulteriormente il già grande domaine skiable.
In risposta al messaggio di Sebasnow del 27/08/2019 alle 10:56:01Buongiorno
Buongiorno, guardando su maps ho visto che,a la Thuile, vicino all' AA c'è anche un campeggio Rutor ( la comdità dei bagni ha subito attratto la signora ...) chiedevo impressioni o commenti in merito . Sarà da prenotare con molto anticipo ? Grazie ancora
In risposta al messaggio di ledzep del 27/08/2019 alle 15:24:55perfetto , allora nel caso faremo un po' di libera ed eventualmente qualche giorno in AA.
ti consiglio La Thuile le piste sono migliori, c'è meno gente e c'è sempre più neve che a Courmayeur. Tanta neve è il pregio da cui deriva l'unico difetto: se c'è brutto tempo molte piste restano chiuse. Io sto sempre in libera vicino alla funivia ma l'area sosta è grande e abbastanza vicino alle piste. Il campeggio un po' più lontano.
In risposta al messaggio di Sebasnow del 27/08/2019 alle 17:32:05In cima all'arrivo degli ovetti c'è una pista discretamente lunga ma molto facile, con una seggiovia specifica per i principianti.
perfetto , allora nel caso faremo un po' di libera ed eventualmente qualche giorno in AA. approfitto anche per altre domande , siccome abbiamo anche un bimbo di 5 anni che ancora non è un campione con lo snow ci sono in quota zone riservate ai principianti ? grazie mille per le info
In risposta al messaggio di giorgioste del 27/08/2019 alle 17:38:23Grazie mille per i consigli sia tecnici che pratici .
In cima all'arrivo degli ovetti c'è una pista discretamente lunga ma molto facile, con una seggiovia specifica per i principianti. Occhio alla libera perché il parcheggio gratuito è molto piccolo e la richiesta è altae quelli che si svegliano alle 6 per arrivare presto, e ci trovano camper, non sono molto contenti. Con una AA così comoda lo vedo uno sgarbo.
In risposta al messaggio di Sebasnow del 27/08/2019 alle 18:14:10Se ci vai, anche se non sarò lì col camper, non è detto che non ci si incroci sulle piste
Grazie mille per i consigli sia tecnici che pratici .