In risposta al messaggio di asia01 del 06/11/2021 alle 15:06:17Ciao scusa il disturbo, volevamo fare un giro alla festa del torrone, ma ho trovato questa ordinanza e sembra che a parte gli iscritti al raduno, non si possa sostare come negli altri anni, hai qualche notizia certa?
Salve a tutti volevo solo ricordare che dal 13 Novembre per due w.e. a Cremona ci sarà la Festa del Torrone. Buona occasione per visitare la nostra bella città con il bellissimo Torrazzo che per l’occasione sarà illuminatoin modo particolare. Le note delle canzoni di Mina vi accompagneranno nella visita del centro. Per la sosta camper, oltre al nuovo camping, sarà riservato il piazzale Azzurri D’italia Con Bus Navetta. Spero che come sempre tanti camperisti scelgano di passare un w.e. A Cremona luca
https://www.comune.cremona.it/s...
In risposta al messaggio di defaro del 08/11/2021 alle 18:10:23ciao, in effetti perdonami ma non ero a conoscenza di questa ordinanza che mi sono letto. Non sapevo nemmeno di questo raduno, non so da chi sia organizzato. Comunque a loro è riservata la parte dx del piazzale (fronte piscine e tensostrutture del tennis) la parte sx del piazzale atleti azzurri d'Italia è libera, ovvero quella di fronte al bocciodromo. E' vero che se c'è l'affluenza degli anni pre/covid la vedo dura che quella zona basti a far parcheggiare tutti. Tieni in considerazione anche il camping che è a fianco del piazzale dopo il ristorante Dordoni che a occhio una cinquantina di mezzi li può contenere. Nel caso non trovi posto in nessuna di queste soluzioni ti posso consigliare il park della ex raffineria Tamoil che rimane sulla tangenziale in direzione milano partendo dal piazzale azzurri d'italia, fai inversione al distributore tamoil e trovi due piazzali, uno a dx ed uno a sx, non sei comodissimo per raggiungere il centro ma a piedi sei a 5 min dalla fermata del bus in fondo al viale po, oppure a 20 min dal centro.
Ciao scusa il disturbo, volevamo fare un giro alla festa del torrone, ma ho trovato questa ordinanza e sembra che a parte gli iscritti al raduno, non si possa sostare come negli altri anni, hai qualche notizia certa? questaè l'ordinanza: al punto 4 dice: Punto 4 – Raduno camperisti • Divieto di transito e di sosta con rimozione forzata dalle ore 08.00 del giorno 13 Novembre 2021 alle ore 20.00 del giorno 21 Novembre 2021 nel P.zzale Atleti Azzurri d’Italia, per tutta la sua estensione, con accesso e sosta consentita ai veicoli dell’organizzazione ed ai camper partecipanti al raduno. Da tale provvedimento è esclusa la porzione di piazzale antistante il Bocciodromo Comunale, oltre che la via di collegamento tra le rampe di accesso al piazzale provenendo da Via Portinari del Po e la citata area che resterà completamente libera a disposizione agli autoveicoli dei partecipanti e degli spettatori alle gare di bocce che si svolgeranno presso il Bocciodromo Comunale • Divieto di sosta con rimozione forzata agli autocaravan (art. 54, comma 1, lettera m, D.Lgs. 30 Aprile 1992, n.285) dalle ore 08.00 del giorno 13 Novembre 2021 alle ore 20.00 del giorno 21 Novembre 2021 nella rimanente rete viaria del territorio comunale, comprese le aree adibite a parcheggio (P.zzale Caduti del Lavoro, P.zza della Croce Rossa, P.zzale Domenico Luzzara, P.zza Zelioli Lanzini, L.go Priori, Via del Macello per tutta la via, Via dell’Annona per tutta la via) Validità dei provvedimenti: dal giorno 13 al 21 Novembre 2021 secondo le riportate modalità temporali
In risposta al messaggio di asia01 del 09/11/2021 alle 08:14:25Grazie mille
ciao, in effetti perdonami ma non ero a conoscenza di questa ordinanza che mi sono letto. Non sapevo nemmeno di questo raduno, non so da chi sia organizzato. Comunque a loro è riservata la parte dx del piazzale (fronte piscinee tensostrutture del tennis) la parte sx del piazzale atleti azzurri d'Italia è libera, ovvero quella di fronte al bocciodromo. E' vero che se c'è l'affluenza degli anni pre/covid la vedo dura che quella zona basti a far parcheggiare tutti. Tieni in considerazione anche il camping che è a fianco del piazzale dopo il ristorante Dordoni che a occhio una cinquantina di mezzi li può contenere. Nel caso non trovi posto in nessuna di queste soluzioni ti posso consigliare il park della ex raffineria Tamoil che rimane sulla tangenziale in direzione milano partendo dal piazzale azzurri d'italia, fai inversione al distributore tamoil e trovi due piazzali, uno a dx ed uno a sx, non sei comodissimo per raggiungere il centro ma a piedi sei a 5 min dalla fermata del bus in fondo al viale po, oppure a 20 min dal centro. Spero di esserti stato d'aiuto, se hai altri dubbi scrivi pure. ciao Luca
In risposta al messaggio di jackrussel del 09/11/2021 alle 16:32:46w la sincerità
Una manifestazione da snobbare,non c'è nulla.
In risposta al messaggio di asia01 del 10/11/2021 alle 07:39:55Se ci vai capirai.ma scusa poco lontano da CREMONA ci sono manifestazioni e borghi meravigliosi....
w la sincerità
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 08/11/2021 alle 14:17:32
Grazie Luca per la segnalazione.
https://www.festadeltorrone.com/
In risposta al messaggio di asia01 del 11/11/2021 alle 07:49:43Grazie ancora,
Comunque in ogni caso qua trovate tutto il programma eventi e i luoghi da visitare.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 11/11/2021 alle 10:34:25Bene! Mi fa piacere vi sia piaciuta Cremona, quest’anno sarà ancora più bella in quanto particolarmente
Grazie ancora, l'avevamo già consultata e ci è sembrata molto interessante. Probabilmente ci andremo il 20-21, abbiamo un bel ricordo di Cremona e credo che in questi eventi si possa apprezzare ancora meglio.
In risposta al messaggio di jackrussel del 09/11/2021 alle 16:32:46Mi sembra un giudizio ingeneroso, la città è bella e merita una visita sicuramente, nei giorni della festa del torrone vengono organizzate varie iniziative culturali e gastronomiche, c'è il muso del violino, la scuola di liuteria, ecc...soprattutto per chi non c'è mai stato secondo me vale la pena andarci (a scanso di equivoci non sono di Cremona e non ho nessun interesse in merito alla festa).
Una manifestazione da snobbare,non c'è nulla.
In risposta al messaggio di asia01 del 06/11/2021 alle 15:06:17Buongiorno, mi sapete dire quanto costa il posteggio per la festa del Torrone? Grazie in anticipo.
Salve a tutti volevo solo ricordare che dal 13 Novembre per due w.e. a Cremona ci sarà la Festa del Torrone. Buona occasione per visitare la nostra bella città con il bellissimo Torrazzo che per l’occasione sarà illuminatoin modo particolare. Le note delle canzoni di Mina vi accompagneranno nella visita del centro. Per la sosta camper, oltre al nuovo camping, sarà riservato il piazzale Azzurri D’italia Con Bus Navetta. Spero che come sempre tanti camperisti scelgano di passare un w.e. A Cremona luca
In risposta al messaggio di Sandokan56 del 15/11/2021 alle 13:17:06Ciao, a questo link trovi tutte le informazioni.
Buongiorno, mi sapete dire quanto costa il posteggio per la festa del Torrone? Grazie in anticipo.
https://www.festadeltorrone.com...
In risposta al messaggio di el prefo del 14/11/2021 alle 17:50:46Mi fa molto piacere che vi siete trovati bene!
Sono un Friulano. Nessun problema di sosta al parcheggio atleti azzurri d' Italia. Personale di controllo dell' ong Nazaret di una gentilezza squisita. C'è pure la guardia giurata sempre presente anche di notte. Tutti dovrebbero prendere esempio da questa Città. Buona serata a tutti