In risposta al messaggio di ciano46 del 12/11/2018 alle 20:25:51Interessa anche per me saperlo per eventualmente eliminarlo dall'elenco soste della mia guida su Torino ...
Oggi, come da anni, sono passato al punto in oggetto ed ho scoperto che il tombino con griglia dedicato allo scarico acque nere è stato sostituito da un tombino carrabile chiuso e quindi senza la possibilità di effettuarelo scarico. Ho cercato chiarimenti presso l'adiacente depuratore Smat senza ottenere alcun chiarimento in proposito. Domando ai camperisti Settimesi se hanno delle notizie in merito. Grazie, Luciano
In risposta al messaggio di salito del 13/11/2018 alle 10:22:50"Tombino", in Piemonte sottintende il "chiusino", e, come da foto, la copertura era fatta a lame metalliche robuste, al fine di consentire lo scarico delle acque nere della cassetta specifica del camper. Ora mi sono trovato un "chiusino" chiuso, carrabile (e quindi molto pesante) che quindi non consente più lo scarico. Spero di essere stato chiaro, comunque a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cosa vuol dire: l tombino con griglia dedicato allo scarico acque nere è stato sostituito da un tombino carrabile chiuso e quindi senza la possibilità di effettuare lo scarico.
In risposta al messaggio di fd3x del 04/12/2018 alle 19:02:31A vedere le foto si nota l'asfaltatura nuova, quindi con l'intervento alla pavimentazione il comune ha voluto riportare un po' di "ordine " e "pulizia" al CS, senza tenere conto dell'idea balzana che è quel chiusino in ghisa da spostare senza alcun attrezzo a disposizione.
Ciao, sono passato dal CS. Possibilità di: 1) Carico; 2) Scarico grigie; 3) Scarico nere (possibile alzando il coperchio con un ferro/gancio non fornito)
In risposta al messaggio di Macih del 04/12/2018 alle 22:54:41... di niente! Aggiungo che "le nere" vengono scaricate anche nel "griglione" stretto e lungo dedicato alle grigie...
@fd3x Grazie!
In risposta al messaggio di fd3x del 06/12/2018 alle 09:44:53... dove naturalmente le parti solide e la carta non degradata non passa dalle feritoie, rimane li, perché pulito da poche persone (purtroppo come da molte parti), fino a quando quelli della SMAT o il Comune si schi-fano, perdono la pazienza e chiudono tutto ... bel modo di fare i Camper Service ...
... di niente! Aggiungo che le nere vengono scaricate anche nel griglione stretto e lungo dedicato alle grigie...
In risposta al messaggio di campersempre del 06/12/2018 alle 18:37:38Si si... infatti mi sono sporcato le scarpe di feci. E pensa che è stato realizzato il coperchio delle nere proprio perchè davanti all'ingresso dell'impianto era, giustamente, indecoroso vedere una buca con carta ed escrementi. L'omino che era all'ingresso (sicurezza?) diceva che c'è la volontà (Comune, SMAT?) di migliorare il camper service... non mi pronuncio sull'attendibilità delle sue parole... anyway, adesso per fare meglio forse hanno fatto peggio e come scrivi tu questo è il passaggio per la dismissione del CS.
... dove naturalmente le parti solide e la carta non degradata non passa dalle feritoie, rimane li, perché pulito da poche persone (purtroppo come da molte parti), fino a quando quelli della SMAT o il Comune si schi-fano, perdono la pazienza e chiudono tutto ... bel modo di fare i Camper Service ...