In risposta al messaggio di vecchio orso del 15/12/2018 alle 13:14:43In riva mare comune di Comacchio un 10 km con ciclabile verso il delta anche per il paese e Ferrara .
Buonasera. Sono intenzionato a trascorrere qualche giorno nella zona in oggetto. Ho mandato mail ad alcune AA ,quelle che in qs sito vengono indicate come apertura annuale, ( Gorino, Casalborsetti, Oasi Park) ma non ho ricevuto risposta, ho quindi telefonato... idem, Avete esperienze invernali? Ci sono strutture aperte? Grazie . Stefano
In risposta al messaggio di salito del 15/12/2018 alle 13:49:21Oppppssss...era aperto fino prima settimana dell 11( inteso come mese 05/11) non 05 del 1 ( gennaio)
In riva mare comune di Comacchio un 10 km con ciclabile verso il delta anche per il paese e Ferrara . Camping florenz aperto 100% Forse pure camping ancora li vicino
In risposta al messaggio di vecchio orso del 15/12/2018 alle 13:14:43nonno pat 49 i gusti non si discutono ma mi sembra stagione poco adatta per posti freddi e nebbiosi .certo che avrai la pelle dura da vecchio orso e non avrai problemi.
Buonasera. Sono intenzionato a trascorrere qualche giorno nella zona in oggetto. Ho mandato mail ad alcune AA ,quelle che in qs sito vengono indicate come apertura annuale, ( Gorino, Casalborsetti, Oasi Park) ma non ho ricevuto risposta, ho quindi telefonato... idem, Avete esperienze invernali? Ci sono strutture aperte? Grazie . Stefano
In risposta al messaggio di salito del 15/12/2018 alle 13:49:21Camping Ancora chiuso dal 16/09, a Gorino e Casalborsetti non c'è la sbarra quindi se non ci sono gli operatori l'accesso è comunque consentito, l'Oasi non so comunque penso sia aperto.
In riva mare comune di Comacchio un 10 km con ciclabile verso il delta anche per il paese e Ferrara . Camping florenz aperto 100% Forse pure camping ancora li vicino
In risposta al messaggio di vecchio orso del 15/12/2018 alle 13:14:43Grazie a tutti.
In risposta al messaggio di vecchio orso del 16/12/2018 alle 10:56:29Quelli di Gorino come tutti forse si (fatto in bici arrampicatoci sul P del porticciolo ).
Grazie a tutti. Quindi dovrei poter in qualche modo contare su Gorino e Oasi. Inoltre ho contattato Ariaperta e mi hanno confermato l'apertura. Per quel che riguarda la nebbia... Bhe ci vado di proposito, credo che quei luoghicon la nebbia acquistino fascino., e spero di scattare delle belle foto. Tornando a Gorino... Sapete se i pescatori,oltre a controllare l'area, vendono pesce? O in alternativa avete qualche dritta, perchè... ok le foto, ma anche lo stomaco vuole la sua parte. Grazie ancora . Stefano.
In risposta al messaggio di Motore 71 del 16/12/2018 alle 11:16:33E' vero... ma almeno un giorno vorremmo cucinare del pesce e preferiremmo farlo fuori dal camper, per questo cercavo un posto dove ciò sia possibile.
Penso che se non hai problemi di corrente puoi stare dappertutto in un qualsiasi parcheggio essendo bassa stagione e non c'è nessuno.
In risposta al messaggio di vecchio orso del 16/12/2018 alle 10:56:29All'area di sosta Ariaperta ci saremo anche noi.
Grazie a tutti. Quindi dovrei poter in qualche modo contare su Gorino e Oasi. Inoltre ho contattato Ariaperta e mi hanno confermato l'apertura. Per quel che riguarda la nebbia... Bhe ci vado di proposito, credo che quei luoghicon la nebbia acquistino fascino., e spero di scattare delle belle foto. Tornando a Gorino... Sapete se i pescatori,oltre a controllare l'area, vendono pesce? O in alternativa avete qualche dritta, perchè... ok le foto, ma anche lo stomaco vuole la sua parte. Grazie ancora . Stefano.
In risposta al messaggio di bottastra del 15/12/2018 alle 22:55:37Il ristorante a Gorino, L'unico, è dei cugini della cantante Milva, si mangia bene...ma solo quando sono aperti...
Concordo anch'io sul fatto che forse questa non è la stagione migliore per andare da quelle parti ! Io una volta sono stato all'area di Gorino a fine ottobre e ricordo che all'interno dell'area di sosta c'era una casupoladove si intrattenevano i pescatori del posto, che si occupavano anche della guardiania durante le ore diurne. Nell'area non c'erano altri camper e quel giorno non era possibile accedere dal porticciolo, perchè l'ingresso di quest'ultimo era sbarrato con dei sacchetti di sabbia a causa dell'alta marea. Riuscii ad entrare, comunque, perchè mi fu indicato un altro accesso tramite una stradina sopraelevata che aggirava l'abitato, ma devo dire che mia moglie - nonostante le rassicurazioni dei pescatori - non fu particolarmente entusiasta all'idea di dover dormire da soli, con l'alta marea ed a soli due/tre metri dalla riva, ove il livello dell'acqua era ormai arrivato ad una ventina di cm. dal piano stradale ! Peraltro devo dire che, per completare il quadro, c'era anche una certa agitazione tra la gente le posto, per un pescatore che era uscito in barca e che non aveva più fatto ritorno. Il paese poi era praticamente deserto e non ci fu modo di trovare neanche un posto dove pranzare: vidi l'indicazione di una trattoria a ca. 4 km. di distanza, che raggiunsi faticosamente a piedi, per poi scoprire che quel giorno era pure chiusa per turno di riposo ! Insomma, come si sarà capito, non conservo certo un ricordo particolarmente piacevole di quel soggiorno, anche se il posto obiettivamente era molto bello sotto il profilo naturalistico.
In risposta al messaggio di vecchio orso del 15/12/2018 alle 13:14:43
In risposta al messaggio di vecchio orso del 17/12/2018 alle 18:28:20Casalborsetti sempre aperta. In questa stagione paghi solo la corrente. Passano gli addetti della pro-loco
Che dire... Grazie. Oltre alle dritte x le soste mi avete dato ottimi suggerimenti x vivere il luogo. Purtroppo non potrò essere il 31 a Ferrara ( devo rientrare ) Stefano
In risposta al messaggio di vecchio orso del 18/12/2018 alle 21:25:38Eh lo so, è una grossa carenza
Grazie ancora x i consigli. Peccato x il chiosco del fritto chiuso. Stefano