In risposta al messaggio di Rascal del 03/06/2018 alle 08:57:20State pure ammassati tutti negli stessi posti, non arriverò sicuramente io ad incrementare il mucchio...
Sono appena tornato dall'Oasi Park ora Oasi Camper di Diano Marina per dirvi che ho assistito ad un vero assalto di camper spinto forse dalla festività. Nonostante il buon impegno degli addetti per accontentare tutti l'areadi sosta era veramente rasa, manca solo di accatastare i camper uno sopra l'altro per completare l'opera. Pure il vicino camping Marino aveva una coda interminabile di camper in sosta nella speranza di avere un posto. Piccola parentesi ho sentito di prezzi giornalieri assurdi nei campeggi. Sono giunto alla conclusione che le strutture adibite al turismo intinerante sono ormai al collasso incapaci di gestire l'esplosione di questa forma di turismo. Mi chiedo cosa aspettano le autorità ad operare in tal senso favorendo la disponibilità di aree per la sosta, in Liguria come si sa molti comuni costieri non hanno recettività, copiando magari dai francesi con i loro camping comunali a basso costo e non facendo come fanno alcuni sindaci che chiudono le poche aree disponibili. Credo che ormai sia chiaro che l'attuale trend chiede per le località turistiche meno alberghi e case e più campeggi, ciaoo.
In risposta al messaggio di 2assi del 04/06/2018 alle 20:21:05Si che il denaro usato per quelle speculazioni " puzzava "
Noi in Liguria abbiamo speculato, troppe case e palazzi, siamo dei palazzinari....poi vado a controllare la provenienza delle grosse aziende di costruzione che hanno colato cemento ovunque e vedo che arrivano da Torino, Milano, Lecco, Bergamo...mi sfugge qualcosa??
In risposta al messaggio di Rascal del 05/06/2018 alle 08:18:25Ci sono stato 2 fine settimana prima e ho trovato l'area con pochi camper e tantissimo spazio a disposizione. Ovvio che se tutti ci ostiniamo ad andare nello stesso periodo in occasione di una qualsiasi festività questi sono i risultati! Proprio per questo motivo quest'ultimo fine settimana sono andato in montagna (Alpi Marittime) dove non ho avuto nessuna difficoltà a trovare posto. Qualcuno mi potrà dire "il tempo non era il massino" è vero ma a questo punto non lamentiamoci se poi ci troviamo tutti assieme appassionatamente, uno vicino all'altro, per poter stare in una qualsiasi località marittima ligure.
Si che il denaro usato per quelle speculazioni puzzava
In risposta al messaggio di cpuffo del 10/06/2018 alle 14:29:15Non ancora. Puoi visitare il loro sito su Facebook
Qualcuno sa dire com’ è ora la situazione nell’altra area camper Al Roseto? Hanno riaperto?
In risposta al messaggio di Rascal del 03/06/2018 alle 08:57:20"copiando magari dai francesi con i loro camping comunali a basso costo "
Sono appena tornato dall'Oasi Park ora Oasi Camper di Diano Marina per dirvi che ho assistito ad un vero assalto di camper spinto forse dalla festività. Nonostante il buon impegno degli addetti per accontentare tutti l'areadi sosta era veramente rasa, manca solo di accatastare i camper uno sopra l'altro per completare l'opera. Pure il vicino camping Marino aveva una coda interminabile di camper in sosta nella speranza di avere un posto. Piccola parentesi ho sentito di prezzi giornalieri assurdi nei campeggi. Sono giunto alla conclusione che le strutture adibite al turismo intinerante sono ormai al collasso incapaci di gestire l'esplosione di questa forma di turismo. Mi chiedo cosa aspettano le autorità ad operare in tal senso favorendo la disponibilità di aree per la sosta, in Liguria come si sa molti comuni costieri non hanno recettività, copiando magari dai francesi con i loro camping comunali a basso costo e non facendo come fanno alcuni sindaci che chiudono le poche aree disponibili. Credo che ormai sia chiaro che l'attuale trend chiede per le località turistiche meno alberghi e case e più campeggi, ciaoo.
In risposta al messaggio di Max Max del 11/06/2018 alle 16:12:42Infatti, la quantità di parcheggi con sbarra anticamper è elevata
copiando magari dai francesi con i loro camping comunali a basso costo Non certo in Costa Azzurra che va paragonata alla Riviera Ligure. Max
In risposta al messaggio di Dash del 03/06/2018 alle 10:05:14
State pure ammassati tutti negli stessi posti, non arriverò sicuramente io ad incrementare il mucchio... Ciao da Dash
In risposta al messaggio di jackrussel del 11/06/2018 alle 17:49:16hai posta
In risposta al messaggio di flavioo del 15/06/2018 alle 16:57:33Ciao, flavioo. Avendo lo scooter la tua idea la trovo interessante. Mi potresti indicare uno ( o anche di più ) di questi campeggi in collina che tu hai visitato e trovato tranquilli ?
Io quelle poche volte che vadoin Liguria vado nei campeggi sulle colline molto tranquilli npoi con le bici elattriche scendo al mare
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/06/2018 alle 14:53:48tutto vero, io che ho iniziato a girare in camper nel.1982 conosco bene come sono cambiate le cose da quei tempi. Qualcosa in meglio come la possibilità di trovare punti adatti per lo scarico, cosa che a quei tempi erano scarsissimi e molto in peggio come l'affollamento e la maleducazione nei comportamenti di molti camperisti, che non mancavano neanche allora, ma erano pochi in proporzione ad oggi. Mi ricordo a Nizza i camper parcheggiati sulla promenade dea anglais con qualcuno che aveva scaricato le grigie, naturalmente duro' molto.poco quella libertà di parcheggio. comunque era molto meglio trent'anni fa, a parte i mezzi ora molto.piu comodi e performanti
Comperando un camper uno deve capire che ci sono alcune cose da non fare o fare solo a certe condizioni. Allora, se si vuole andare al mare nei we estivi in liguria, o prenoti o ti attacchi. Non ci sono alternative. E paghisalato. Se su vuole ragionare in termini di età dorata dei camper, quando i camperisti erano 4 gatti e giravano liberi parcheggiando vicino alla fontanela del campo sportivo, tocca inventare una macchina del tempo. Oggi, e in aprticolar modo in liguria, questo non è possibile. Unica alterntiva, pensare a we in zone poco battute, perlopiù sui monti.
In risposta al messaggio di Marino2 del 22/06/2018 alle 16:25:21condivido in toto, e questo è stato il motivo principale per cui ho chiuso con il camper, ed ora che guardo con occhio piu critico mi rendo conto che le cose peggioreranno ancora
tutto vero, io che ho iniziato a girare in camper nel.1982 conosco bene come sono cambiate le cose da quei tempi. Qualcosa in meglio come la possibilità di trovare punti adatti per lo scarico, cosa che a quei tempi eranoscarsissimi e molto in peggio come l'affollamento e la maleducazione nei comportamenti di molti camperisti, che non mancavano neanche allora, ma erano pochi in proporzione ad oggi. Mi ricordo a Nizza i camper parcheggiati sulla promenade dea anglais con qualcuno che aveva scaricato le grigie, naturalmente duro' molto.poco quella libertà di parcheggio. comunque era molto meglio trent'anni fa, a parte i mezzi ora molto.piu comodi e performanti
In risposta al messaggio di morodirho del 22/06/2018 alle 20:31:48Concordo col peggioramento, infatti la platea dei camperisti in questi anni si è allargata a dismisura a fronte di un offerta recettiva che è rimasta sostanzialmente ferma negli anni anzi in alcuni casi si è addirittura ridotta grazie ai comuni che hanno imposto regole restrittive nei confronti dei camper. Al momento non voglio abbandonare il mondo camper come hai fatto tu ma se non cambio mezzo ed investo il minimo indispensabile è perchè mi sto rendendo conto che questo tipo di vacanza oggi non offre più quel contatto con la natura e la bellezza di vivere all'aria aperta che cera una volta, quindi come soluzione credo di essere destinato ad abbandonare pure io il camper, ciaoo.
condivido in toto, e questo è stato il motivo principale per cui ho chiuso con il camper, ed ora che guardo con occhio piu critico mi rendo conto che le cose peggioreranno ancora