https://giorgiobattuello.bodyby...
In risposta al messaggio di Giorgiobattu del 31/08/2019 alle 17:44:29Questo è il peggior modo di iniziare ad usare il camper.
Buonasera a tutti, Prima esperienza in camper in 4: abbiamo 4 giorni disponibili (partiremo alla domenica sera dalla Liguria e torneremo il giovedì pomeriggio). Vorremmo fare lunedì Versailles, martedì a Disneylande mercoledì Parigi. Qualcuno potrebbe darmi dei consigli su come organizzarci? Scegliere un campeggio per poi girare con i mezzi o cambiare ogni giorno? Quale sarebbe un buon campeggio abbastanza comodo da arrivare in tutti e tre i posti? Grazie ...
In risposta al messaggio di Giorgiobattu del 31/08/2019 alle 17:44:29cioè... io non vorrei tarpare le ali o infrangere sogni... Ma siete sicuri di voler fare quel viaggio?
Buonasera a tutti, Prima esperienza in camper in 4: abbiamo 4 giorni disponibili (partiremo alla domenica sera dalla Liguria e torneremo il giovedì pomeriggio). Vorremmo fare lunedì Versailles, martedì a Disneylande mercoledì Parigi. Qualcuno potrebbe darmi dei consigli su come organizzarci? Scegliere un campeggio per poi girare con i mezzi o cambiare ogni giorno? Quale sarebbe un buon campeggio abbastanza comodo da arrivare in tutti e tre i posti? Grazie ...
In risposta al messaggio di Giorgiobattu del 31/08/2019 alle 17:44:29Sono d'accordo con gli altri,è impossibile da fare in 4 giorni il viaggio che hai programmato,meglio che vieni a Gardaland e poi visiti Verona e il lago di Garda,sarà anche troppo .
In risposta al messaggio di Giorgiobattu del 01/09/2019 alle 00:09:25Ciao, dipende cosa vuoi fare a Parigi, se vuoi visitarla non dico tutta, ma decentemente ti servono almeno due settimane, se vuoi fare qualche foto e magari vedere il Louvre due giorni bastano.
Perfetto, grazie per i vostri consigli. Saltiamo Disneyland e la faremo in primavera. Vorremmo fare Versailles e Parigi. Quindi direi un campeggio a sud di Parigi. Confermate?
In risposta al messaggio di Omar73 del 01/09/2019 alle 12:40:22quasi concordo, il peccato è che le normali strade aumentano esponenzialmente il tempo di guida...
Beh, direi che glielo abbiamo fatto capire bene il concetto. Aggiungo solo che il bello del camper è godersi anche il viaggio e scoprire mete meravigliose casualmente. Considera che l'autostrada in Francia costa tantoed invece le normali strade sono ben tenute, spesso e volentieri molto meglio delle nostre autostrade, e ti permettono appunto di goderti il viaggio che in Francia offre spesso ottimi panorami.
In risposta al messaggio di Omar73 del 01/09/2019 alle 12:40:22E' vero che il bello del camper è anche il viaggio, a volte scopri posti che non immagineresti mai, ma non con una maratona come intende fare lui, anche perchè mi sembra di avere capito che viaggerebbe di notte.
Beh, direi che glielo abbiamo fatto capire bene il concetto. Aggiungo solo che il bello del camper è godersi anche il viaggio e scoprire mete meravigliose casualmente. Considera che l'autostrada in Francia costa tantoed invece le normali strade sono ben tenute, spesso e volentieri molto meglio delle nostre autostrade, e ti permettono appunto di goderti il viaggio che in Francia offre spesso ottimi panorami.
In risposta al messaggio di Laikone del 01/09/2019 alle 12:42:29Ma infatti fare la "tirata" per arrivare in un posto lontano non vale col camper.
quasi concordo, il peccato è che le normali strade aumentano esponenzialmente il tempo di guida...
In risposta al messaggio di Omar73 del 01/09/2019 alle 13:52:38considera che a mio parere quel viaggio di 4gg con le mete indicate sarebbe "strettino" in aereo... figuriamoci col camper
Ma infatti fare la tirata per arrivare in un posto lontano non vale col camper.
In risposta al messaggio di Giorgiobattu del 01/09/2019 alle 00:09:25Se avete bambini io salterei Parigi a Versailles potreste prendere l’auto elettrica a noleggio e girare i giardini...
Perfetto, grazie per i vostri consigli. Saltiamo Disneyland e la faremo in primavera. Vorremmo fare Versailles e Parigi. Quindi direi un campeggio a sud di Parigi. Confermate?
In risposta al messaggio di Giorgiobattu del 02/09/2019 alle 00:10:07Hai il mio pieno appoggio, ti capisco!!
Ho fatto delle tirate di 400km in Vespa in due, quello non mi spaventa. Avendo un'attività, e considerando che due anni fa abbiamo preso casa nuova, ristrutturata e fatto il trasloco, è più il senso di stare 4 giorniin famiglia e fare qualcosa di diverso e particolare. Capisco che per il 90 per cento dei camperisti sia contrario o sconsigli una follia del genere, ma sentire una ragazza di 14 anni e una di 18 dire andiamo ovunque, ma l'importante è andare insieme la sfacchinata passa decisamente in secondo piano. Spero di essermi spiegato, senza mancare di rispetto a nessuno.