In risposta al messaggio di carcat del 14/04/2022 alle 10:09:04
caravanes significa roulotte e non camper, che si traduce camping-car
In risposta al messaggio di masivo del 14/04/2022 alle 13:37:22
Comunque non è un divieto di sosta, ma di transito, probabilmente per questioni di viabilità, manovre, ecc. Certo è strano si tenga come riferimento, il numero degli assi e non la lunghezza.
In risposta al messaggio di Giovanni del 14/04/2022 alle 13:40:04Evidentemente è un divieto per il campeggio.
È l'accesso ad un piazzale con camper service e parcheggio senza divieti per camper; poi, in un lato di questo parcheggio si accede, lungo una stradina, ad un campeggio. Giovanni
In risposta al messaggio di Rascal del 14/04/2022 alle 08:41:50Impossibile, in Italia, le ordinanze, devono tener conto delle leggi in vigore- In realtà, non le fa neanche il primo cittadino ma le controfirma. Il sindaco chiede e propone un certo divieto, Le studia e le scrive il responsabile del servizio, od il comandante della PM , poi si propone una bozza per eventuali modifiche ed infine, si firma la famigerata ordinanza... Io ne ho fatte tantissime e ti assicuro che è facile incorrere in errori ma almeno su un caso simile, no, io non lo farei
Hai fornito una nuova idea di tipologia di divieti dando cosi un suggerimento per i nostri primi cittadini sempre ligi ad inventarsi nuove ordinanze per i camperisti,
In risposta al messaggio di 2assi del 17/04/2022 alle 23:48:21ciao e buona Pasquetta
Impossibile, in Italia, le ordinanze, devono tener conto delle leggi in vigore- In realtà, non le fa neanche il primo cittadino ma le controfirma. Il sindaco chiede e propone un certo divieto, Le studia e le scrive il responsabiledel servizio, od il comandante della PM , poi si propone una bozza per eventuali modifiche ed infine, si firma la famigerata ordinanza... Io ne ho fatte tantissime e ti assicuro che è facile incorrere in errori ma almeno su un caso simile, no, io non lo farei
In risposta al messaggio di ezio59 del 18/04/2022 alle 08:47:09Questo in teoria nella pratica le cose vanno in un modo diverso altrimenti non si spiegherebbero le ordinande dichiarate fuori legge, va poi considerato che per annullare una ordinanza occorre che il cittadino colpito da i suoi effetti faccia ricorso,con la situazione della giustizia a scappamento ridotto che c'è in questo paese rende la cosa una trafila penosa. Conclusione finale quasi sempre il cittadino lascia perdere e tutto tira a vanti a taralucci e vino.
ciao e buona Pasquetta
In risposta al messaggio di ezio59 del 18/04/2022 alle 08:47:09Ciao Ezio. Ho seguito le tue vacanze, bene, bravi. Io sono fermo da un po', problemi con la mamma e lavoro, tanto, tantissimo, a Pasqua qua in riviera c'era il mondo... Sto facendo fare i conteggi per andare in pensione, ormai non chiedo neanche promozioni, mi fermo... Tanti auguri anche a voi...
ciao e buona Pasquetta