In risposta al messaggio di mario.pn del 15/01/2022 alle 20:29:11Scusa,ma il camper ha...le ruote!
Buonasera, sto fantasticando sulla prossima estate. Mi piacerebbe tornare a camminare nel parco delle Dolomiti del Brenta e chiedo a chi conosce la zona, dove conviene fare base con il camper per una decina di giorni almeno e quindi in campeggio, grazie. Mario
In risposta al messaggio di mario.pn del 15/01/2022 alle 20:29:11Vicino a Pinzolo ci sono due campeggi: Faé e Parco Adamello. Vedi le caratteristiche su COL. Propenderei per il secondo che, a parer mio, essendo in zona più defilata, dovrebbe essere anche meno rumoroso.
Buonasera, sto fantasticando sulla prossima estate. Mi piacerebbe tornare a camminare nel parco delle Dolomiti del Brenta e chiedo a chi conosce la zona, dove conviene fare base con il camper per una decina di giorni almeno e quindi in campeggio, grazie. Mario
In risposta al messaggio di Armando del 16/01/2022 alle 21:32:57Armando, il ricordo del nostro week end a Pinzolo la scorsa estate è ancora vivissimo!
Concordo con Antopat. il Parco Adamello è a circa 1.5 Km dal paese, contro la montagna di fronte, presso il fiume; nei pressi passa anche una ciclabile. Il Faè è a S.Antonio di Mavignola, a 4 Km lungo la strada per Campiglio.Direi meglio il primo come posizione,. C'è anche un ristorante (Magnabò) apprezzabile. Se hai bisogno di sapere qualcosa su Pinzolo e dintorni, chiedi pure.
In risposta al messaggio di mario.pn del 15/01/2022 alle 20:29:11Al contrario degli altri i ti proporrei anche molveno, bel camping sul lago, visto che hai tempo un po di relax, sole e bagnetto non guasta.
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/01/2022 alle 13:41:27Infatti, la mia idea è quella di camminare le Dolomiti del Brenta e quindi quello che chiedo sono suggerimenti su strutture che siano in prossimità, o di impianti, o di sentieri che mi portino in quota.
A mio avviso dovresti partire dalle escursioni. Io molti anni fa stetti al faè, bello, sia chiaro, ma lontano davvero per partire per escursioni, per cui uno deve prendere Bus e impianti per andare a fare qualcosa di serio. Tra l'altro anche con l'auto bisogna studiare bene. Ovviamente parlo delle escursioni in quota, non di due passi nel bosco.
In risposta al messaggio di Armando del 18/01/2022 alle 11:24:21Grazie delle ottime informazioni, era quello che cercavo.
Come campo base, se vuoi stare fermo 9-10 gg nello stesso camping ti consiglio il Parco Adamello a Pinzolo di cui sopra. Da lì prendi comodamente l'impianto di Pinzolo, che ti porta a 2100 in buona posizione per il rifugio12 Apostoli (e volendo da lì il Pedrotti, il sentiero delle Bocchette, ecc.) o ti sposti facilmente su Campiglio, Val Genova ecc. anche con mezzi pubblici. Oppure puoi fare alcuni gg lì e altri 2-3 gg su a Campiglio al parcheggio a Campo C.Magno presso la partenza della Funivia Grosté che ti porta a 2650, comoda poi per Tuckett, sent. Sosat, Brentei, Pedrotti dietro la Bocca di Brenta, sempre Bocchette prese dall'altro lato, ecc. (Volendo, anche qualche giorno a Molveno da cui accedi al lato est del Brenta, forse con meno impianti di salita .. ma non conosco bene di là). Forse non ti interessa (magari ad altri sì), ma una delle peculiarità della zona Pinzolo-Campiglio è che si trova proprio sulla divisione tra due tipi di Alpi: a Est la dolomia con le Dolomiti di Brenta che hai in programma, ad Ovest il granito con il gruppo Adamello-Presanella. Quindi si possono alternare tipi di escursioni e panorami piuttosto diversi con lo stesso campo base.
https://www.dolomitibrenta.it/m...