In risposta al messaggio di Drugo77 del 31/08/2021 alle 12:13:57Io prima o poi ho in programma una visita a Genova e forse anche acquario, ben sapendo le grosse difficoltà che ci sono per la sosta a Genova, grazie a vecchie informazioni qui sul forum opterò per il
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un consiglio di dove poter parcheggiare il camper per 1 o 2 notti al massimo che sia abbastanza vicino all' acquario di Genova o comunque servito da qualche linea. Come info il camper è lungo circa 6,90 Grazie
Camping Villa Doria
a PegliQUI
In risposta al messaggio di campersempre del 31/08/2021 alle 13:40:53Grazie del consiglio, darò un occhiata al link che mi hai mandato.
Io prima o poi ho in programma una visita a Genova e forse anche acquario, ben sapendo le grosse difficoltà che ci sono per la sosta a Genova, grazie a vecchie informazioni qui sul forum opterò per il Camping Villa Doria aPegli QUI Vicino al campeggio ci sono fermate per bus verso il porto Vecchio, o stazione FS con discesa a Principe e scarpinata fino al porto di 1 km circa, oppure, che mi stuzzica parecchio, ma non so fino a quando sarà attivo, il servizio nautico NaveBus dal porto di Pegli fino al Porto Vecchio di Genova e viceversa (ci sono 4/5 corse giornaliere se ricordo bene). Ottimo direi per visita a Genova e naturalmente al parco di Villa Pallavicini a Pegli a due passi dal campeggio.
In risposta al messaggio di Drugo77 del 31/08/2021 alle 14:00:50Confermo Campersempre,
Grazie del consiglio, darò un occhiata al link che mi hai mandato.
In risposta al messaggio di Drugo77 del 31/08/2021 alle 12:13:57Io sono stato all’area di sosta Pons, a Genova Nervi, molto comoda per l’acquario
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un consiglio di dove poter parcheggiare il camper per 1 o 2 notti al massimo che sia abbastanza vicino all' acquario di Genova o comunque servito da qualche linea. Come info il camper è lungo circa 6,90 Grazie
In risposta al messaggio di maxserra del 31/08/2021 alle 23:50:21Anche io ho usato questa. Comoda per il centro e per una passeggiata per Nervi, ma non ha tantissimi posti e non si può prenotare (ingresso e uscita con barra automatica).
Io sono stato all’area di sosta Pons, a Genova Nervi, molto comoda per l’acquario
In risposta al messaggio di Drugo77 del 31/08/2021 alle 12:13:57Ciao,abitando a Genova....bhe non e' una citta' che offre molto per i camperisti....anzi direi nulla. Allora se vuoi ce' un parcheggio auto, adibito anche a camper a fianco l'acquario,ma te lo sconsiglio perche ubicato in zona non ben frequentata davanti ad una zona del centro storico nota alla cronaca per spaccio,scippi,furti e abusivismo molesto...ce' il rischio di svegliarsi con un senegalese dentro il camper e non e' bello. Alcuni avventurieri svizzeri con camper da 80 mila euro lo frequentano,ma forse non sanno dove si fermano,anche se basta guardarsi intorno x capirlo. Per tale ragione ti consiglio di andare all'acquario e farti un giro al porto antico molto molto bello,ma non imbatterti in fuori programma andando a farti un giro per i vicoli. In breve ci sono vicoli malfamati e vicoli invece frequentati da gente comune con ottimi locali,vinerie,ristoranti,negozi di scarpe vestiti,molti monumenti storici etc...magari chiedi e vai a sensazione,guardati intorno e ti rendi conto. Ti consiglio via san lorenzo piazza deferrari,piazza delle erbe e via sanluca. Non andare via pre via del campo via della maddalena e prima regola segui i vicoli centrali dove ce' gente non prendere stradine traverse. Per quanto riguarda le soste io fossi in te andrei poco lontano...in riviera e raggiungere l'acquario con il treno cosi ti vedi anche la riviera. Ciao
In risposta al messaggio di maxserra del 31/08/2021 alle 23:50:21Si anche noi abbiamo sostato qui per acquario. Comoda.
Io sono stato all’area di sosta Pons, a Genova Nervi, molto comoda per l’acquario
In risposta al messaggio di merlino64 del 02/11/2021 alle 08:50:22Buongiorno. Recupero questo thread per chiedere dove conviene andare di preciso quando parlate di fermarsi in riviera e recarsi in treno all'acquario.
Ciao,abitando a Genova....bhe non e' una citta' che offre molto per i camperisti....anzi direi nulla. Allora se vuoi ce' un parcheggio auto, adibito anche a camper a fianco l'acquario,ma te lo sconsiglio perche ubicato inzona non ben frequentata davanti ad una zona del centro storico nota alla cronaca per spaccio,scippi,furti e abusivismo molesto...ce' il rischio di svegliarsi con un senegalese dentro il camper e non e' bello. Alcuni avventurieri svizzeri con camper da 80 mila euro lo frequentano,ma forse non sanno dove si fermano,anche se basta guardarsi intorno x capirlo. Per tale ragione ti consiglio di andare all'acquario e farti un giro al porto antico molto molto bello,ma non imbatterti in fuori programma andando a farti un giro per i vicoli. In breve ci sono vicoli malfamati e vicoli invece frequentati da gente comune con ottimi locali,vinerie,ristoranti,negozi di scarpe vestiti,molti monumenti storici etc...magari chiedi e vai a sensazione,guardati intorno e ti rendi conto. Ti consiglio via san lorenzo piazza deferrari,piazza delle erbe e via sanluca. Non andare via pre via del campo via della maddalena e prima regola segui i vicoli centrali dove ce' gente non prendere stradine traverse. Per quanto riguarda le soste io fossi in te andrei poco lontano...in riviera e raggiungere l'acquario con il treno cosi ti vedi anche la riviera. Ciao
In risposta al messaggio di Drugo77 del 31/08/2021 alle 12:13:57Confermo il campeggio villa Doria... Segu le indicazioni del sito per arrivare se hai un mezzo più alto di 3 metri.. e per l'acquario prenota i biglietti on line
In risposta al messaggio di 2assi del 27/04/2023 alle 15:17:32Grazie!!
Campeggio Genova est a Bogliasco e poi treno 15 minuti da stazione vicino Acquario. Campeggio tra Arenzano e Voltri, visite, poi in autobus...AA a Genova Pegli e poi bus oppure Traghetto per Acquario...area Pons a Nervi poi bus viale Europa acquario...evitate park zona fiere