In risposta al messaggio di rlui del 08/08/2023 alle 15:43:26Entrambe le valle sono molto belle ed offrono passeggiate di tutti I tipi.
Prima volta nella zona, le nostre esigenze sarebbero possibilità di giretti con bici elettrica e se il meteo lo permette skiway Montebianco. Saremmo in zona fra il 15 e il 22 agosto, chiedo se è meglio la val Veny o laval Ferret. Bene anche passeggiate abbastanza soft (2-3 ore) Considerate che h avuto disponibilità di due camping in tali valli dunque ci rimane il dubbio. Ringrazio cri
www.lovevda.it
e trovi tanti spuntiIn risposta al messaggio di penguin46 del 08/08/2023 alle 16:12:20Qui trovi alcune disposizion sull'uso delle bici nel comune di Courmayeur
Entrambe le valle sono molto belle ed offrono passeggiate di tutti I tipi. tieni conto che nel comune di Courmayeur gli autobus sono gratuiti fino al 30 settembre. I campeggi in val veny sono più pianeggianti. collegati con il sito www.lovevda.it e trovi tanti spunti
https://www.comune.courmayeur.a...
In risposta al messaggio di renatovda del 08/08/2023 alle 18:37:30dai un commento sul post Elba ?
Mi associo i camping in val veny sono piu pianeggianti, il mese scorso ho passato il weekend all' Hobocamping e mi sono trovato benissimo. L'area è un enorme prato completamente al sole ma lassù non è assolutamente unproblema anzi ! posibilità di varie passegiate: rifugio elisabetta, bosco del peuterey, lago glaciale del Miage tutti raggiungibili senza troppi sforzi.Come già detto Courmayeur è raggiungibile con navette gratuite che hanno cadenza oraria ed inoltre da Courmayeur è poi possibile con gli stessi mezzi salire anche nella val Ferret. Buona vacanza
In risposta al messaggio di salito del 08/08/2023 alle 19:44:02ciao Salito, devo confessarti che il tuo post sull'Elba è assolutamente
dai un commento sul post Elba ?
In risposta al messaggio di rlui del 09/08/2023 alle 09:47:45Bella posizione. Farete tante belle passeggiate
Grazie. Dunque sceglieremo il camping Monte Bianco. Altro disponibile sarebbe il Trochey
In risposta al messaggio di sport15 del 13/08/2023 alle 12:58:32O che tu gli hai detto?
Noi siamo tornati ieri dalla Valle d'Aosta, con la testa piena di ricordi e sensazioni bellissime. Tranne il giorno che in una gastronomia di Courmayeur, una cliente mi ha palesemente dato del terrone...ma probabilmentesi ricorderà a lungo di quel giorno... Siamo stati al Tronchey in Val Ferret ed all' Hobo in Val Veny , entrambi in posizioni spettacolari, ma assai diversi fra loro come gestione. Gianluca
In risposta al messaggio di rlui del 25/08/2023 alle 16:52:47contento che vi sia piaciuto ! comunque giugno e settembre a mio
Tornati ieri dalla val d'Aosta. Qualche giorno in val Veny: davvero eccezionale; un giorno in Valgrisanche presso l'AA della diga ed infine per sfogarci con le bici campeggino a Lillaz. bellissimi panorami e splendide passeggiate fra i comuni di Cogne. Ringrazio tutti per i consigli; speriamo di poterci tornare il prossimo anno, magari non in pieno agosto.
In risposta al messaggio di rlui del 25/08/2023 alle 16:52:47Hai anche trovato bel tempo.
Tornati ieri dalla val d'Aosta. Qualche giorno in val Veny: davvero eccezionale; un giorno in Valgrisanche presso l'AA della diga ed infine per sfogarci con le bici campeggino a Lillaz. bellissimi panorami e splendide passeggiate fra i comuni di Cogne. Ringrazio tutti per i consigli; speriamo di poterci tornare il prossimo anno, magari non in pieno agosto.
https://www.ansa.it/sito/notizi...
In risposta al messaggio di salito del 26/08/2023 alle 10:22:14mah ..... alle 05.30 tutto era risolto ....
Ore 03 Una colata detritica ha invaso in Valle d'Aosta la strada regionale 46, isolando al momento il comune di Valtournenche compresa la sua località di testata di valle, Breuil-Cervinia. La strada, fanno saperei vigili del fuoco, è infatti chiusa al confine tra i comuni di Antey-Saint-André e Valtournenche. Non risultano esserci feriti e le squadre...