In risposta al messaggio di Cristina65 del 29/08/2018 alle 13:36:42se metti un sacco a pelo sulla rampa di carico dei traghetti a portoferraio, ti cacciano solo una mezz'ora prima che imbarchino la prima nave, verso le 5,30...
Qualche dritta per dormire in libera settimana prossima all'Elba ? grazie a tutti cristina
In risposta al messaggio di Cristina65 del 29/08/2018 alle 13:36:42Quando c'è il pienone -luglio.agosto- qualche giustificazione c'è ma a settembre con ancora con tutto apertl con posti liberi in aree e campeggi e tra l altro con prezzi bassi e offerte favorevoli...
Qualche dritta per dormire in libera settimana prossima all'Elba ? grazie a tutti cristina
In risposta al messaggio di salito del 29/08/2018 alle 14:03:44utilizzerò le A.A. ma nn vedo il problema di sapere se posso stare anche un 2/3 notti in libera magari vicino al mare o un pò isolati dal mondo ... e i campeggi settimana prossima non è che hanno prezzi propriamente vantaggiosi se pensi che paghi solo per dormire (poi di giorno ti sposti) si superano i 50 euro per 2 persone + camper + 2 cani
Quando c'è il pienone -luglio.agosto- qualche giustificazione c'è ma a settembre con ancora con tutto apertl con posti liberi in aree e campeggi e tra l altro con prezzi bassi e offerte favorevoli... A gennaio febbraio con tutto chiuso o quasi tollerano ma non lo garantisco
In risposta al messaggio di Cristina65 del 29/08/2018 alle 14:27:10Ciao Cristina,
utilizzerò le A.A. ma nn vedo il problema di sapere se posso stare anche un 2/3 notti in libera magari vicino al mare o un pò isolati dal mondo ... e i campeggi settimana prossima non è che hanno prezzi propriamente vantaggiosise pensi che paghi solo per dormire (poi di giorno ti sposti) si superano i 50 euro per 2 persone + camper + 2 cani Comunque, chiedere è lecito, rispondere cortesia...
In risposta al messaggio di Cristina65 del 29/08/2018 alle 14:27:10""""...i campeggi settimana prossima non è che hanno prezzi propriamente vantaggiosi se pensi che paghi solo per dormire (poi di giorno ti sposti) si superano i 50 euro per 2 persone + camper + 2 cani. """"
utilizzerò le A.A. ma nn vedo il problema di sapere se posso stare anche un 2/3 notti in libera magari vicino al mare o un pò isolati dal mondo ... e i campeggi settimana prossima non è che hanno prezzi propriamente vantaggiosise pensi che paghi solo per dormire (poi di giorno ti sposti) si superano i 50 euro per 2 persone + camper + 2 cani Comunque, chiedere è lecito, rispondere cortesia...
In risposta al messaggio di salito del 29/08/2018 alle 14:47:18p.es. camping la sorgente : a persona 14 euro (x2) + 18 euro camper + 3.50 elettricita - totale 49.5
...i campeggi settimana prossima non è che hanno prezzi propriamente vantaggiosi se pensi che paghi solo per dormire (poi di giorno ti sposti) si superano i 50 euro per 2 persone + camper + 2 cani. dimmi quali hai visto, io ho visto ben altro stai parlando dell isola d Elba ? io ti ho avvertito di che aria tira giusto per non cascare dal pero.magari trovi qualc uno ben disposto..ma meglio non bleffare troppo potrebbe impuntarsi...
In risposta al messaggio di Cristina65 del 29/08/2018 alle 15:19:22beehh ma se tu a VEnezia vuoi bere un caffe vai in piazza SanMarco e ti siedi al Florian al Quadri o a quell altro ancora con musica e panorama ...non ti puoi lamentare poi se ti chiedono 5/8/10 euro...
p.es. camping la sorgente : a persona 14 euro (x2) + 18 euro camper + 3.50 elettricita - totale 49.5 camping scaglierii ; piazzola 23 euro + persona 10.50(x2) + 6 euro a cane (e io ho 2 bassotti) - totale 56 (beh è compresala luce qui) il punto è che se muovo il camper di giorno per fare il giro elba, pagherei solo campeggio per la notte... trovo sia uno spreco sinceramete, la nostra idea è fare le spiaggio di giorno e la sera rientrare o in A.A. oppure trovare un posticino vicino ai centri dove cenare e dormicchiare... capito ?
In risposta al messaggio di salito del 29/08/2018 alle 15:27:57Adesso abbiamo un furgonato su Ducato da 5.99 mt ... diciamo che abbiamo abbandonato l'Elba prima di diventare camperisti nel 2005 e ora che abbiamo anche ridotto le dimensioni del camper , si voleva tornare in una stagione accettabile per fare finalmente il giro dell'isola... ::))
beehh ma se tu a VEnezia vuoi bere un caffe vai in piazza SanMarco e ti siedi al Florian al Quadri o a quell altro ancora con musica e panorama ...non ti puoi lamentare poi se ti chiedono 5/8/10 euro... ai scelto i Top timanca di guardare il Stella Mare anche 60euro ,manca il Laconella manca il Talinucci... hai detto delle aree ...hai controllato ? poi vai in giro per l isola con il camper o con altro veicolo pù compatto più posteggiabile ?
In risposta al messaggio di salito del 29/08/2018 alle 21:39:42Alla fine faremo le notti nei 3 punti sosta - La Perla - Ferrato e Marina di Campo
Con un 599 si puo' trovare posteggio giornaliero ma...ma non vai in tutti posti oppure spiagge dove può andare un auto .Esempio Spiaggia di Lacona solo P privati solo auto oppure in campeggi .Biodola idem In altre solo transito auto i furgoni solo con permessi consegna merci .Servizio pubblico sarebbe alternativa ma e' scarso quasi nullo Trovato soste notturne ?
In risposta al messaggio di Cristina65 del 30/08/2018 alle 09:36:06Per La Perla a Procchio OK ( a piedi mezza costa sul mare nella macchia mediteranea sei alla Biodola sotto allo Scagleri oltre vai a Enfola, Sansone ,Sorgente ecc.Portoferraio ).da li in 10/15 minuti sei a marciana poi 10/15 S.Andrea P giù sotto in spiaggia per foto unico punto dell isola con sole che tramonta in acqua (giro anello orientale in senso anti orario arrivò a M.di Campo) ..stesso giro senso orario.per 10/15min. marina di campo+ 10 minuti Cavoli P in alto+ 2 minuti Secchetto bordo strada piu10minuti Fetovaia +5 min.Pomonte posteggi attorno alla chiesa o prima sotto la strada e vai piedi in spiaggia il relitto e' sotto acqua prima se prosegui Orano s.Andrea marciana alta marciana marina procchio
Alla fine faremo le notti nei 3 punti sosta - La Perla - Ferrato e Marina di Campo sperando di riuscire a parcheggiare nei P pagamento delle spiagge e tornare la sera al campo base... vedremo dai... cmq visto che mi sembrache tu conosca bene la zona, mi serva capire se posso , pagando ovviamente, parcheggiare su queste spiaggie: S.Andrea - Pomonte spiaggia del Relitto - Seccheto - Zuccale e Barabarca - spiaggia del Frugoso grazie cmq
In risposta al messaggio di salito del 30/08/2018 alle 11:05:40stampo e conservo preziosamente... grazie mille
Per La Perla a Procchio OK ( a piedi mezza costa sul mare nella macchia mediteranea sei alla Biodola sotto allo Scagleri oltre vai a Enfola, Sansone ,Sorgente ecc.Portoferraio ).da li in 10/15 minuti sei a marciana poi 10/15S.Andrea P giù sotto in spiaggia per foto unico punto dell isola con sole che tramonta in acqua (giro anello orientale in senso anti orario arrivò a M.di Campo) ..stesso giro senso orario.per 10/15min. marina di campo+ 10 minuti Cavoli P in alto+ 2 minuti Secchetto bordo strada piu10minuti Fetovaia +5 min.Pomonte posteggi attorno alla chiesa o prima sotto la strada e vai piedi in spiaggia il relitto e' sotto acqua prima se prosegui Orano s.Andrea marciana alta marciana marina procchio L area di m.di campo qualche uno si e' lamentato non aveva recepito i consigli del gestore. Ferrato ti imbuchi in riva al mare.( spiggetta sua a fianco di Stracoligno sono nate un settanta tartarughine giorni fa , a piedi fai giro super panoramico sulla costa dei Gabbiani e vecchie miniere sul fianco del monte Calamita e giu fimo all Innamorata ..) e da li' torni indietro per Barabacca Zucale che non mi pronuncio Capoliveri paese sai che e' OK solo di sera Da PortoAzzuro P nr7 e passeggiata mezza costa sul mare fino a spiaggia Barbarossa se non da fastidio camminare si prosegue fino a spiaggia Reale e laghetto terre nere.se amate camminare tanti percorsi per tanti giorni
In risposta al messaggio di Cristina65 del 30/08/2018 alle 11:47:20sono solo info voi fate ciò che volete.riuscite per altre info se chiedi quello che so lo giro
stampo e conservo preziosamente... grazie mille