quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 10/01/2010 22:38:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>In effetti luigi64 abbiamo discusso su alcuni punti (in Comune) dei quali siamo stati tutti d'accordo ed ovvero:acqua-si (vediamo se per scoraggiare i lavatori di macchine, a pagamento "equo"),Per renderla piu' economica e naturale,ovvero con minor impatto ambientale e richiamare il contesto del parco del Fenera,in ciotolato grosso rullato e poi ghiaietto il tutto in piano al massimo a terrazzamento perche' in leggera pendenza ....;corrente,per il momento no (sempre per economizzare),ma essendo io elettricista,la predisposizione in un pozzetto adiacente o in Conchiglia,comunque tale che in caso di ampliamento e di risorse del comune o personlmente si possa senza scavare ancora(oneri aggiuntivi e disuso per tempi variabili)va' gia' Pensata.Semplice come dici tu e abbiamo discusso noi anche per la semplicita' nella manutenzione...che l'uomo che lavora attualmente per il comune faccia il suo giro a sistemare le poche cose che lo richiedono.Ed anche io andro' a partecipare del mio in settimana visto che e' a 300 mt a piedi...come pure mi son reso disponibile per videosorvegliare l'area...comunque predisporlo visto che le luminarie dovranno metterle....quello che tengo nella realizzazione e' sicuramente uno spazio laterale al VR per poter tollerare il tavolino per pasteggiare e socializzare...quindi almeno una larghezza di 4,50 ...staccionate in legno per mesa in sicurezza del luogo...Grazie della tua Disponibilita' come tutti gli altri su COL...sapevo di poter contare su di voi..Salutoni ..Franco[:D]
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 10/01/2010 23:36:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Quoto....[;)]...siamo in isoonda...sulla stessa frequenza...in sintonia con la linea che sto' percorrendo della quale anche il Comune e' d'accordo...novita'...Conc.di VR "sarebbe" partecipe...maaaaavieni...non e' che il 2010...mi porta bene??ma sarebbe anche ora...domani vado a giocare il Superenalotto...chissa magari che faccia un camping...super per i camperisti anche meno abbienti...hihihi...si scherza...ma non piu' di tanto...Saluti Franck[:D]
quote:Risposta al messaggio di quintorno inserito in data 12/01/2010 19:41:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Incrociamo tutti le dita e speriamo bene. Io sono un curioso, così leggendo il sito del Comune, se non ho capito male, intendono ampliare P.zza Alpini, quella del cimitero per capirci. Allora mi sono elaborato un rilievo aereofotogrammetrico, per conoscere, a grandi linee le dimensioni degli spazi in gioco. Se non ho calcolato male la piazza è circa (32*45m) con sul fianco ovest un terreno a forma di triangolo (150*55m), più un altro rettangolo di (30*20m) sul lato nord. (A sud c'è la provinciale e a est il cimitero.) Quindi se pensassero di espandere il parcheggio nel terreno triangolare riescono senza dubbio a ricavare anche lo spazio per l'area camper. Visto poi la vicinanza della parte boschiva, magari con un piccolo sforzo, ci sta anche una piccola area pic-nic. In bocca la lupo e tienici informati. Cordialmente
quote:Risposta al messaggio di CamperSaronno inserito in data 12/01/2010 20:47:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Esattamente l'Area interessata sarebbe quella...non ho ,appunto notizie in merito all'ampliamento in oggetto ne il disponibile,per cui bisogna avere pazienza...un po' struggente direi...comunque una curiosita' mia ma dove sei riuscito a vedere dei rilievi aerofotogrammetrici....scusa la mia sfacciataggine....Saluti Franck[:)]
quote:Risposta al messaggio di quintorno inserito in data 12/01/2010 21:49:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un sistema abbastanza semplice e alla portata di tutti è quello di usare Google e dalle foto ricavare le misure e tutto il resto, ricostruendosi la planimetria. Altrimenti esistono, ma non per tutti, siti specifici dove si possono ricavare le info che servono. Cordialmente
http://www.atlanteitaliano.it
fra l'altro aveva anche l'indicazione del rischio idrogeologico, fra i vari layout sovrapponibili. Comunque mi risulta che in qualche piega recondita del sito del ministero dell'ambiente ci sia ancora un motore di ricerca di mappe locali, con numerosi, utili contenuti. Caso mai con san Google...[;)]quote:Risposta al messaggio di quintorno inserito in data 29/12/2009 23:29:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grandissimo,se l'idea si realizzerà concretamente saremo sicuramente tra i fruitori di questa nuova area,un consiglio che ti posso dare per il fondo essendo del mestiere,eviterei gli autobloccanti,è vero che sono belli da vedere,ma se non posati più che perfettamente si muovono e danno problemi(è sufficiente alcuni punti non ben costipati e partono gli avvallamenti),basta guardare i marciapiedi o posteggi dei nostri paesi,anche perchè il primo scavo che dovrai fare per un qualsiasi lavoro,comincerebbe subito a smuoverli,meglio il ghiaietto con un fondo ben preparato drenante e rullato,è la cosa migliore. Ciao Nyppo.
quote:Risposta al messaggio di quintorno inserito in data 13/01/2010 20:11:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per il grazie, ma... non ho capito. Io ti ho solo indicato uno strumento generale. E non ho ancora capito di che paese stiamo parlando. La zona, si. Il paese, no... Sò dde còccio, eh?? [:D]
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 14/01/2010 15:15:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Hai ragione....il paese e' CAVALLIRIO (NO)...la zona e' situata appena (200 mt circa) dal paese direzione Boca...nelle vicinanze del cimitero...prima per l'esattezza e dal link si vede bene...Saluti Franck[:)]PER ROBLUNGH dai cerca e poi postalo...Ciao ù Franck