CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Fabbrica birra Forst

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
14
nuvola11
nuvola11
27/04/2011 357
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2018 alle: 09:07:59
Buongiorno a tutti,   domenica sera vorremmo fermarci a mangiare al ristorante della fabbrica della birreria Forst fuori Merano e volevo chiedervi se è consentito rimanere a dormire nel loro parcheggio per poi ripartire al mattino.
Grazie, a presto.
Sergio
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2018 alle: 09:15:39
In risposta al messaggio di nuvola11 del 28/06/2018 alle 09:07:59

Buongiorno a tutti,   domenica sera vorremmo fermarci a mangiare al ristorante della fabbrica della birreria Forst fuori Merano e volevo chiedervi se è consentito rimanere a dormire nel loro parcheggio per poi ripartire al mattino. Grazie, a presto. Sergio
perdonami,
ma se gli fai una telefonata?
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
14
nuvola11
nuvola11
27/04/2011 357
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2018 alle: 09:19:08
si sono ancora chiusi, e intanto chiedevo per avere info più di parte wink
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2018 alle: 09:19:28

Buongiorno a tutti,   domenica sera vorremmo fermarci a mangiare al ristorante della fabbrica della birreria Forst fuori Merano e volevo chiedervi se è consentito rimanere a dormire nel loro parcheggio per poi ripartire al mattino. Grazie, a presto. Sergio
Di posteggi ne hanno più di uno sulla DX strada pianeggiante ) forse anche subito dopo.fino adesso avendo l accortezza di non mettersi di intralcio e sopratutto mettendo ben in vista lo scontrino/ricevuta del pranzo/cena non ho sentito di reclami .
Mettere scontrino perché i posteggi si presterebbero al recarsi a piedi percorrendo caratteristico ponte di legno coperto sulla altro lato del fiume Adige ad altro ristorante.pizzeria concorrente ed alla piscina comunale

Se telefono chiedi giorno di visita della fabbrica 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 28/06/2018 alle 09:21:52
14
nuvola11
nuvola11
27/04/2011 357
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2018 alle: 09:30:42
In risposta al messaggio di salito del 28/06/2018 alle 09:19:28

Di posteggi ne hanno più di uno sulla DX strada pianeggiante ) forse anche subito dopo.fino adesso avendo l accortezza di non mettersi di intralcio e sopratutto mettendo ben in vista lo scontrino/ricevuta del pranzo/cena
non ho sentito di reclami . Mettere scontrino perché i posteggi si presterebbero al recarsi a piedi percorrendo caratteristico ponte di legno coperto sulla altro lato del fiume Adige ad altro ristorante.pizzeria concorrente ed alla piscina comunale Se telefono chiedi giorno di visita della fabbrica 
...
Siamo già stati molti anni fa ma eravamo in macchina e mi ricordo di un parcheggio dal lato opposto alla fabbrica, quindi lato giardino/ristorante. Forse ricordo male ?
Area Sosta Camper Malga Ces
Area Sosta Camper Malga Ces
Area Sosta Camper Ampezzo
Area Sosta Camper Ampezzo
Area Camper Frassino
Area Camper Frassino
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Azienda agricola Agripassione
Azienda agricola Agripassione
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2018 alle: 10:11:19
In risposta al messaggio di nuvola11 del 28/06/2018 alle 09:30:42

Siamo già stati molti anni fa ma eravamo in macchina e mi ricordo di un parcheggio dal lato opposto alla fabbrica, quindi lato giardino/ristorante. Forse ricordo male ?
Giusto sul lato SX quello che ricordi.
..salendo... fabbrica a DX un attimo prima subito il castello incrocio a DX strada con rotonda per capolinea bus primi due P un attimo più avanti altro P.
Poi passando avanti fabbrica hanno realizzato cose nuove e mi sembra pure altro.i P
Di fianco castello pedonale per il ponte ecc.
P.s.
Quello lato giardino che dici tu lascialo alle auto essendo piccolo e in mostra USA gli altri lato fabbrica.Questi anni hanno ingrandito allargato la fabbrica con altri edifici abbellendoli come loro mentalità sembra in paese.
​​​​​​

https://www.google.it/search?q=...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 28/06/2018 alle 11:57:25
14
nuvola11
nuvola11
27/04/2011 357
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2018 alle: 15:59:19
Al telefono mi hanno confermato la possibilità di parcheggiare e volendo anche sostare la notte senza problemi.
Grazie per le vostre risposte.
Buone vacanze
Sergio
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2018 alle: 21:50:59

Ottima scelta per mangiare ottimi piatti e bere vari tipi di birra.Buon appetito e buoni km.ciao.
14
jeanluke2010
jeanluke2010
30/08/2011 6
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2019 alle: 12:36:30
In risposta al messaggio di nuvola11 del 28/06/2018 alle 15:59:19

Al telefono mi hanno confermato la possibilità di parcheggiare e volendo anche sostare la notte senza problemi. Grazie per le vostre risposte. Buone vacanze Sergio
Questa invece la mail di risposta allo stesso quesito da parte della Forst di Merano:

Buon giorno,
La ringraziamo per la Sua gentile e-mail e per il Suo interesse a voler venire alla FORST.
Per i Camper abbiamo predisposto un parcheggio grande. Venendo da Merano passa lo stabilimento per ca. 200 m, e li sulla destra c’è il parcheggio ben segnalato.  La sosta è consentita per 4 ore e  non è attrezzato per sostare tutta la notte.
In questo caso consigliamo di vedere i seguenti link: 

Camping Lagundo

oppure per 

Merano e dintorni

Sperando di poterLa annoverare tra i nostri graditi ospiti cogliamo l’occasione per porgere i nostri più distinti saluti.

BIRRA FORST SPA 
7
Cili
Cili
26/06/2018 39
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2019 alle: 17:57:23
In risposta al messaggio di jeanluke2010 del 10/09/2019 alle 12:36:30

Questa invece la mail di risposta allo stesso quesito da parte della Forst di Merano: Buon giorno, La ringraziamo per la Sua gentile e-mail e per il Suo interesse a voler venire alla FORST. Per i Camper abbiamo predisposto
un parcheggio grande. Venendo da Merano passa lo stabilimento per ca. 200 m, e li sulla destra c’è il parcheggio ben segnalato. La sosta è consentita per 4 ore e non è attrezzato per sostare tutta la notte. In questo caso consigliamo di vedere i seguenti link: Camping Lagundo oppure per Merano e dintorni  Sperando di poterLa annoverare tra i nostri graditi ospiti cogliamo l’occasione per porgere i nostri più distinti saluti.   BIRRA FORST SPA 
...
Io ci ho dormito senza problemi, anche perché non possono mandarti via che hai già bevuto un paio di birre.
L’unico inconveniente è che funge da parcheggio per gli operai, i quali iniziano il turno già alle 7.
Se vai nei weekend non “dovrebbero” lavorare.
Tenersi in punta di piedi non vuol dire crescere
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2019 alle: 10:54:31
In risposta al messaggio di Cili del 10/09/2019 alle 17:57:23

Io ci ho dormito senza problemi, anche perché non possono mandarti via che hai già bevuto un paio di birre. L’unico inconveniente è che funge da parcheggio per gli operai, i quali iniziano il turno già alle 7. Se vai nei weekend non “dovrebbero” lavorare.
La tua obiezione sul non poterti mandare via perché hai bevuto non andrebbe vista come un obbligo (sarebbe tuo l'obbligo di non bere se sai che dopo te ne devi andare) ma una risorsa per loro nel capire che semplicemente lasciar dormire il camperista consente a loro di vendere più birre :-)
D'altro canto dico la stessa cosa di Fico a Bologna.

Marco

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2019 alle: 12:38:33
Non capisco il motivo di esporre lo scontrino. Se è un parcheggio privato nessuno può farti la contravvenzione. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2019 alle: 13:12:28
scusate ma di quale parcheggioparlate? io ne vedo uno solo su treet view, con delle belle sbarre anticamper all'ingresso

image(1052).png
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2019 alle: 13:31:50
In risposta al messaggio di B747 del 11/09/2019 alle 13:12:28

scusate ma di quale parcheggioparlate? io ne vedo uno solo su treet view, con delle belle sbarre anticamper all'ingresso
Ciao Gianluca, c'è un parcheggio anche sul lato opposto alla strada, io sono stato lì. Con il nostro camper entri ed esci tranquillamente.
poi c'è ce ne sono altri due, uno di fronte a quello dove ho sostato io (una strada interna, si vede da Google), l'altro è più avanti lungo la strada (devi passare il ristorante/ingresso azienda, provenendo da Merano).
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2019 alle: 15:46:59
Noi nel parcheggio subito dopo la Forst (salendo da Merano) ci abbiamo parcheggiato e dormito in due camper. Ovviamente dopo aver cenato nel locale! L'unico problema che abbiamo avuto, è stato che per uscire dal parcheggio, essendo nevicato e considerando che lo stesso si trova dopo una piccola discesa con curva a gomito, alla mattina per salire abbiamo dovuto montare le catene.La risposta via mail credo sia dovuta, in quanto non possono rubare lavoro a campeggi ed area sosta limitrofe e non possono incentivare la sosta da loro...
Fabulus

www.campegirando.blogspot.it

15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2019 alle: 16:00:49
In risposta al messaggio di Fabulus69 del 11/09/2019 alle 15:46:59

Noi nel parcheggio subito dopo la Forst (salendo da Merano) ci abbiamo parcheggiato e dormito in due camper. Ovviamente dopo aver cenato nel locale! L'unico problema che abbiamo avuto, è stato che per uscire dal parcheggio,
essendo nevicato e considerando che lo stesso si trova dopo una piccola discesa con curva a gomito, alla mattina per salire abbiamo dovuto montare le catene.La risposta via mail credo sia dovuta, in quanto non possono rubare lavoro a campeggi ed area sosta limitrofe e non possono incentivare la sosta da loro...
...
In sostanza meglio non fare domande di cui non si vuole sapere la risposta :-)

Marco
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2019 alle: 18:36:39
grazie ad entrambi per le info!
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2019 alle: 21:31:09
Come dice giustamente fabulus non sono domande da fare
ne per iscritto ne per telefono si fanno solo a quattrocchi anzi non si fanno...
mettere lo scontrino della cena bene in vista sul cruscotto è d obbligo per far vedere che non sei un camperista scroccone.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2019 alle: 21:59:42
Ma lo scontrino deve essere quello della cena o basta anche quello di una bevuta di birre ? Se prima mi fermo da Moser a comprare spech posso mettere anche quello? O è meglio che sul cruscotto ci metta una confezione di Forst che ho acquistato al supermercato, così risparmio?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2019 alle: 22:39:41
 . ..c'è chi ci mette il berettino ,la mostrina ,l adesivo dell associazione...
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2019 alle: 08:57:22
C'è chi può e chi no laugh e chi trova gli scontrini nei cestini dell'immondizia e li mette in bellavista. Tutti escamotage per non pagare in Alto Adige. Il fatto di indicare di mettere lo scontrino della cena in bellavista mi pare più una minaccia che un consiglio. Chi sosta alla Forst se non va a mangiare o bere ? Poi se non hai lo scontrino che ti fanno? Ti marchiano all'entrata e all'uscita del ristorante? Non è un piccolo ristorante con il parcheggio davanti dove vedono chi è entrato.
Mi sa che conosci tutte le furbizie dei camperisti.

Modificato da ezio59 il 12/09/2019 alle 08:59:35
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link