In risposta al messaggio di FoxFamily del 11/08/2020 alle 22:29:18Ciao noi siamo in questi giorni in Abruzzo... Castel di sangro roccaraso in libera domani forse entriamo 2 giorni al camping a villetta barrea e poi vediamo dove terminare le vacanze... Noi figlia di 11 anni
Salve,siamo una famiglia della provincia di Viterbo con figli adolescenti.Vorremmo fare nuove conoscenze x eventuali uscite in camper.Nei prossimi giorni andremo in Abruzzo..qualcuno è interessato?
In risposta al messaggio di damasi del 17/08/2020 alle 13:04:27Non stento a crederci, del resto, a ferragosto c'era la possibilità di un lungo week end, e svuotandosi le città, tutti si sono riversati nei posti più freschi.
Purtroppo mi dispiace contraddirvi ma a ferragosto qui in Abruzzo era un carnaio... Passolanciano... blockhaus majelletta.. Campo Imperatore... queste immagini sono state scattate la mattina presto di ferragosto... purtroppo ho cancellato le altre foto che erano state scattate a mezzogiorno... una ressa da non credere...
In risposta al messaggio di Federthago del 17/08/2020 alle 13:12:43Si Federico, in effetti a Luglio a parte i giorni festivi la situazione é molto migliore... infatti io e mia moglie per goderci la tranquillità e la frescura della montagna, ci andiamo proprio nel mese di luglio... per poi tornarci solo nell'ultima settimana di Agosto, quando si ritorna nella normalità...
Non stento a crederci, del resto, a ferragosto c'era la possibilità di un lungo week end, e svuotandosi le città, tutti si sono riversati nei posti più freschi. Le mie, erano considerazioni valide per il periodo precedente.
In risposta al messaggio di McFamily del 17/08/2020 alle 15:32:36Purtroppo questo é il periodo peggiore per andare in montagna qui in Abruzzo... ma ti assicuro che da lunedì prossimo si potrà girare e parcheggiare in tutto il territorio senza problemi... Infatti da lunedì ricominceremo a vagare per la nostra regione...
Confermo davvero tanta gente... Noi siamo arrivati il 15 pomeriggio a castel di sangro... Parcheggio dei camper mezzo vuoto e davvero tanto spazio ma in paese tantissima gente... Ieri roccaraso e li davvero pieno di campernei parcheggi del palaghiaccio... Abbiamo fatto un giro in paese e c'era il mondo e tutti senza mascherina, polizia che girava ma non diceva nulla... Ci siamo poi spostati di un paio di km a rivisondoli in un comodo parcheggio sotto il paese con fontanella d'acqua... In serata pieno! ora siamo nel parcheggio degli impianti di risalita di pescocostanzo e qui siamo solo in 4 camper... Cmq l'abruzzo è davvero bello e ci sono tante possibilità di sosta... Qualcuno mi sa dire come è la situazione nel periodo natalizio?
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 17/08/2020 alle 15:52:01Hai pienamente ragione che l'Abruzzo non é solo Passolanciano o altre località più o meno rinomate... però se oltre la natura montana vuoi vedere anche qualcos'altro o mangiare qualcosa di tipico... già quasi non trovi nulla in queste località... figurati altrove.
Pensandoci bene,i giorni di ferragosto è sempre pieno ovunque,ricordo un anno sul lago di campotosto,non trovai di che parcheggiare. Sicuramente gia' da oggi le cose cambiano,come ricordo pure che due annifa il 20 agosto,miamoglia non volle restare a dormire a Passo Lanciano perche' eravamo soli. Ecco oerche' dal primo al 20 rigorosamente a casa. Resta il fatto che l'abruzzo non è solo passo lanciano o campo imperatore e sicuramente posto in giro c'era comunque ma se era pieno dove volevi andare tu,ok come non detto
In risposta al messaggio di McFamily del 17/08/2020 alle 15:32:36Se ne hai voglia, vicino a dove sei c'è Roccaraso, ti consiglio di prendere la strada che porta agli impianti di risalita dell'Aremogna, sulla sinistra c'è una deviazione che porta al sacrario militare sulla cima del monte Zurrone.
Confermo davvero tanta gente... Noi siamo arrivati il 15 pomeriggio a castel di sangro... Parcheggio dei camper mezzo vuoto e davvero tanto spazio ma in paese tantissima gente... Ieri roccaraso e li davvero pieno di campernei parcheggi del palaghiaccio... Abbiamo fatto un giro in paese e c'era il mondo e tutti senza mascherina, polizia che girava ma non diceva nulla... Ci siamo poi spostati di un paio di km a rivisondoli in un comodo parcheggio sotto il paese con fontanella d'acqua... In serata pieno! ora siamo nel parcheggio degli impianti di risalita di pescocostanzo e qui siamo solo in 4 camper... Cmq l'abruzzo è davvero bello e ci sono tante possibilità di sosta... Qualcuno mi sa dire come è la situazione nel periodo natalizio?
In risposta al messaggio di McFamily del 17/08/2020 alle 20:16:02Da Villetta Barrera, e se non ci siete già stati, potreste andare a Scanno.
Grazie delle info! Posso approfittare per altri consigli? Allora domani andiamo al camping le quite a villetta barrea (dobbiamo accontentare anche la figlia) poi da li dove possiamo andare sempre al fresco considerando che dobbiamo dirigerci verso bologna? Cosa ci suggerite? Pensavamo campo imperatore ma ci siamo già stati...
In risposta al messaggio di Federthago del 17/08/2020 alle 20:27:50Grazie mille! A scanno non ci siamo mai stati mentre all'aquila si... Cmq prendo nota di tutti questi paesini... Grazie!
Da Villetta Barrera, e se non ci siete già stati, potreste andare a Scanno. Poi, proseguire per Cocullo, Celano, Ovindoli, Rocca di Mezzo, Rocca di Cambio e fino a L'Aquila. Poi proseguire per BO. Un po di attenzione solodopo Scanno nelle Gole del Sagittario, in quanto c'è un punto stretto in una galleria, ma, ci sono gli specchi che permettono di vedere se la strada è libera, oppure è il caso di fermarsi e far passare. Io la feci con un mansardati di mt 7.5. E anche la scorsa settimana, c'erano parecchi camper che percorrevano quel tratto.
In risposta al messaggio di McFamily del 17/08/2020 alle 22:54:04Dimenticavo, prima di L'Aquila potresti approfittare per visitare le grotte di stiffe. Ne vale la pena. (prenotazione obbligatoria)
Grazie mille! A scanno non ci siamo mai stati mentre all'aquila si... Cmq prendo nota di tutti questi paesini... Grazie!
In risposta al messaggio di McFamily del 19/08/2020 alle 22:34:12Ciao Mc Family, sono quello che l'anno scorso ti consigliò in un 3d di visitare villetta barrea. Hai fatto l'itinerario H3 per la camosciara? leggo che hai bambini e quello è adatto anche per loro. La sera ti consiglio Mauro che fa delle pappardelle meravigliose ai funghi.
Siamo a villetta barrea... E credo che metà italia sia in ferie qui!! Mamma.mia non avevo mai visto cosi tanta gente... E quanti camper! Meno male che il campeggio è grande se no saremmo scappati via subito...