quote:Originally posted by Clint> ciao clint!!!nessun rancore ci mancherebbe anche perche' non sono proprio il tipo e in piu' mi sono avvicinato al mondo dei v.r. solo da un'anno e mezzo e non posso sicuramente competere ne in conoscenze tecniche ne' in quelle puramente vacanziere!!!e' che in tanti post leggi lamentele e disservizi e quant'altro e per una volta che qualcuno fa qualcosa non va bene nemmeno cosi'!!!hai capito perche' io mi sono infervorato?!!!ti ripeto per quanto ci riguarda noi preferiamo i campeggi...e sinceramente quelli molto belli!!!e secondo me pagare 120/130 € per (ti faccio un esempio)4 giorni al tahiti a lido delle nazioni per me e mia moglie sono ben spesi!!!saremo fatti male?non credo,solo che ci piacciono i campeggi...in primavera ed estate naturalmente!!!in inverno assolutamente aree di sosta e non ci interessano che siano piu' o meno belle!!!era questo che volevo dire...e assolutamente senza polemiche!!!
Per befeca. Le vs esigenze richiedono un'unica opportunità di sosta: il campeggio. Soltanto che è troppo comodo pretendere i servizi dei campeggi e la tariffa da semplice area di sosta. E' in'utile che ci giriate intorno e facciate giochi di parole e vi attacchiate ai vetri, il problema è sempre lo stesso non volete pagare le tariffe dei campeggi. Non è questione di disquisire sul vero significato della parola camperista. Siate meno ipocriti nelle vs valutazioni e ammettete una volta per tutte che il problema è uno solo: id="red">VOGLIO I SERVIZI E LE COMODITA' DEL CAMPEGGIO MA VOGLIO PAGARE COME UN'AREA DI SOSTA.id="red">id="black">Sia ben chiaro che ogniuno fa quello che vuole. Le aree di sosta all'estero nulla hanno a che vedere con quelle italiane. Un motivo ci sarà? I campeggi all'estero costano meno che da noi! Per lucamarix. Sono 25 anni che ho il camper ed ho iniziato in pratica agli albori del vr. Non sono mai andato nei campeggi pur girando praticamente tutta l'europa. Ho sempre fatto, dove possibile sosta libera, e dove non potevo andavo nelle aa. Prima di sparare certi APPREZZAMENTIid="red"> pensaci 100 volte, probabilmente ne guadagnerai in visibilità. Non è questione di disquisire si chi è veramente un camperista, è che le vs esigenze condizionano quelle degli altri camperisti che vogliono semplici aa, oppure fare sosta libera. Senza rancore e buoni km a tutti.id="black"> >
quote:Originally posted by adri57> quoto al 100%!!! comunque non si puo' mai aprire un argomento che prima o poi vengono fuori polemiche!!!
Sparare certi apprezzamenti!?!?!?.Ma guarda che forse sei tu che stai sparando a vanvera.Permettimi di dirtelo ma dai l'impressione di voler creare una disputa quando l'intento non era assolutamente questo.A me e ad altri faceva semplicemente piacere esternare la nostra soddisfazione riguardo all'area su citata (anche perchè non è nostra e non ci guadagnamo nulla a fare pubblicità).Questo è quanto ,inoltre ognuno vive e interpreta il camperismo come meglio crede e bisogna IMPARARE a rispettare altre opinioni anche se non corrispondono alle nostre.Saluti Adriano >
quote:Originally posted by cris74> ciao cristina!!!prima di arrivare sulla passeggiata di santo stefano al mare venendo da imperia alla tua destra trovi un'indicazione e poi da li ci saranno almeno sette otto cartelli che ti indicano!!!
Ciao, a che punto e di Santo stefano , ci si arriva facilmente ci sono delle indicazioni precise ? Grazie Cristina >
quote:Originally posted by befeca> La liguria l'ho girata in lungo e in largo sia in scooter, che a piedi che in mtb. In mtb mi sono fatto tutta l'alta valle argentina e la relativa via del sale sino a Limone. A piedi ho fatto l'alta vetta delle vie liguri dalla francia alla toscana. In scooter ho fatto tutto l'entroterra con stradine e posti da favola e senza nessuno. Come vedi la liguria mi piace tantissimo. Pero ci vado solo da aprile-giugno e settembre-novembre. In francia aa come quelle italiane con lavelli e bagni non c'è ne sono. Un motivo ci sarà! Se mi facessero pagare il giusto €8-10 euro con carico e scarico non ci sarebbero problemi. Ma pagare €20 euro lo reputo un furto, anche perchè gli"accessori" a me non servono, li ho sul mezzo. Di dove sei? Ciao.
scusa Clint, ma faccio fatica a vedere la costruttività di questa critica. Comunque...senza rancore...ti aspettiamo nella nostra bella Liguria, sia in alta che in bassa stagione, in campeggio o in parcheggio. Ciao a tutti e Buone Vacanze! mi sembra ne abbiamo bisogno tutti.... >
quote:Originally posted by Clint> Beato te che puoi fare tutte queste belle cose!!! Sono Ligure di Genova.
[quote]Originally posted by befeca
scusa Clint, ma faccio fatica a vedere la costruttività di questa critica. Comunque...senza rancore...ti aspettiamo nella nostra bella Liguria, sia in alta che in bassa stagione, in campeggio o in parcheggio. Ciao a tutti e Buone Vacanze! mi sembra ne abbiamo bisogno tutti.... [/quote La liguria l'ho girata in lungo e in largo sia in scooter, che a piedi che in mtb. In mtb mi sono fatto tutta l'alta valle argentina e la relativa via del sale sino a Limone. A piedi ho fatto l'alta vetta delle vie liguri dalla francia alla toscana. In scooter ho fatto tutto l'entroterra con stradine e posti da favola e senza nessuno. Come vedi la liguria mi piace tantissimo. Pero ci vado solo da aprile-giugno e settembre-novembre. In francia aa come quelle italiane con lavelli e bagni non c'è ne sono. Un motivo ci sarà! Se mi facessero pagare il giusto €8-10 euro con carico e scarico non ci sarebbero problemi. Ma pagare €20 euro lo reputo un furto, anche perchè gli"accessori" a me non servono, li ho sul mezzo. Di dove sei? Ciao. >
quote:Originally posted by befeca> Questa potevi risparmiartela!!!!!!!!!!!!!!!!! In Francia il plein air è un modo di vita!!!!!!!!!!!!!!!! In italia siamo come sempre LA REPUBBLICA DELLE BANANEid="red"> Daltronde quello che succede tutti i giorni nè è il classico esempio!!!! Senza rancore!!!!!!!!!!!!!!!
In francia aa come quelle italiane con lavelli e bagni non c'è ne sono. Un motivo ci sarà! Forse usano meno acqua?[;)] >
quote:Originally posted by befeca> Come vedi fortunatamente non siamo tutti uguali!!!! Domenica scorsa sono andato in montagna ed anzichè parcheggiare in una zona dove vi erano una ventina di camper ho parcheggiato un centinaio di metri prima, distante dal gruppone. Per un motivo molto semplice. Alcuni camper (quattro) era messi tipo accampamento del far west, con all'interno le cose più assurde, brandine tavolo barbecue, fornello a gas..... Altri avevano fuori le cose più disparate....tipo accampamento di nomadi (quelli che piacciono alla lega). Nota che eravamo all'interno di un parco italiano. Sono andato a farmi il giro in mtb e poi a piedi tranquillamente. Durante la sosta non ho creato il benchè minimo problema a nessuno. Ne alcuno poteva dirmi qualcosa. Il parcheggio era per tutti gratuito! Come vedi ogniuno può fare quello che vuole, basta solo che non leda la libertà altrui.
è quello che intendevo anch'io...però...non tutti la pensiamo allo stesso modo. se uno vuole fare sosta libera o andare in aa spartane vada pure. Una volta che qualcosa funziona nella nostra bistrattata Liguria....che poi chissà come mai tutti ne parlano male ma alla fine è sempre piena. >
quote:Originally posted by fabdema> Ho girato in lungo è in largo la francia, ma aree come intendi tu non ne ho mai trovate, se me ne menzioni qualcuna. Grazie.
riscusate il disturbo: quando ho inserito il commento precedente non avevo ancora letto la pag 2 e 3, ma vedendo la piega che prende il discorso, mi occorre l'obbligo di lasciare il buonismo e dire alcune cose. La prima è che ognuno predilige la sua forma di plain air, con tutte le sue sfaccettature: percui si può prediligere l'assoluta indipendenza da strutture fisse, come usufruirne in pieno.Ognuno è libero di fermarsi o tirare dritto.L'importante è rispettareil confine di libertà: la mia libertà finisce dove comincia quella del mio vicino.Sia che abbia il camper americano più grosso d'europa, o che abbia una vecchia gloria, con un pò di ruggine attaccata alle giunture. Poi non è assolutamente vero che le aree sosta in Francia non hanno comodità: ce ne sono di tutti i tipi, se andate i Francia o in Germania, compratevi per sfizio delle riviste sui camper. Magari capirete poco lo scritto, ma le figure..... Camping car, in Francia presenta ogni numero otto-dieci aree attrezzate,lodando posti e amministrazioni. Inoltre organizzano concorsi a premi per il migliore fai da te, in varie categorie, sui camper: dalle astuzie, all'elettronica alle porte di sicurezza, ecc.. Una nazione così, se avesse solo aree sosta spartane...i camperisti l'avrebbero già ribaltata. Ci sono sindaci che hanno vinto le elezioni con aree sosta, altri che per non averle fatte le hanno perse... meditate meditate. Ciao[8] >