In risposta al messaggio di SasukeZRH del 22/03/2023 alle 09:49:33Ciao buongiorno, ci sarebbe il hu Firenze camping in town, zona Firenze sud, bellissimo contesto con piscina e ristorante all'interno, mezzi pubblici appena fuori per raggiungere il centro.
Ciao a tutti, trovo tanti thread su Firenze ma nulla di recente. Se sbaglio io usando il forum me ne scuso. Ho in programma di andare a Firenze a fine Aprile e plausibilmente, complici le molteplici giornate festivesarà piuttosto busy. Mi serve un parcheggio/area/campeggio, anche senza servizi che pero' sia SICURO e collegato. Non abbiamo biciclette e abbiamo bambini. Cosa mi consigliate? Se prenotabile, pure meglio. Grazie!
In risposta al messaggio di SasukeZRH del 22/03/2023 alle 09:49:33
Ciao a tutti, trovo tanti thread su Firenze ma nulla di recente. Se sbaglio io usando il forum me ne scuso. Ho in programma di andare a Firenze a fine Aprile e plausibilmente, complici le molteplici giornate festivesarà piuttosto busy. Mi serve un parcheggio/area/campeggio, anche senza servizi che pero' sia SICURO e collegato. Non abbiamo biciclette e abbiamo bambini. Cosa mi consigliate? Se prenotabile, pure meglio. Grazie!
https://www.google.com/maps/pla...
In risposta al messaggio di SasukeZRH del 22/03/2023 alle 09:49:33Se non ti servono i servizi credo che la soluzione migliore è il Parking Villa Costanza che accedi direttamente dalla autostrada, video sorvegliato
In risposta al messaggio di Grinza del 22/03/2023 alle 19:02:24mi permetto di aggiungere un consiglio sul parcheggio scambiatore di Viale Europa suggerito da Grinza: se arrivi in un giorno festivo compra PRIMA i biglietti dell'autobus; altrimenti ti tocca fare almeno un paio di Km, a piedi dopo aver parcheggiato, per trovare una rivendita fornita (sono arrivato di domenica alle 12.30 ed è stato un delirio trovare i ticket)
Se non ti servono i servizi credo che la soluzione migliore è il Parking Villa Costanza che accedi direttamente dalla autostrada, video sorvegliato Da li parte la tranvia che ti porta in Firenze centro in 15-20 minuti. AlternativeFirenze in Town area camper con piscina Parcheggio scambiatore viale Europa Parcheggio camper via Del Gelsomino Parcheggio camper Florence park Scandicci Parcheggio promiscuo Flog vi Michele Mercati
In risposta al messaggio di SasukeZRH del 23/03/2023 alle 08:42:24I biglietti li puoi fare anche tramite telefono oppure con l’applicazione ne puoi comprare 10 a 14 euro invece che 15 euro
Grazie a TUTTI, gentilissimi come sempre. Il campeggio mi piace anche se non e' estate.. mi sembra di capire che noleggiando le biciclette ci si possa spostare in sicurezza lungo l'arno nella ciclabile...
In risposta al messaggio di Grinza del 23/03/2023 alle 09:20:09Grazie, Grinza. Ti devo una birra.
I biglietti li puoi fare anche tramite telefono oppure con l’applicazione ne puoi comprare 10 a 14 euro invece che 15 euro Per quanto riguarda l’uso delle bici dal campeggio camping in town fai tutta la ciclabile lungol’Arno, tra l’altro é anche carino, e vai ovunque, il problema sono le bici che se le lasci difficilmente le ritrovi, a meno che non prendi le bici per la mobilità del comune di Firenze l’App per i biglietti é TABNET oppure puoi mandare un SMS al numero 4880105 con il testo ATAF l’App per le bici (se le trovi in zona) é RideMovi dove la mappa ti indicherà dove trovare la bici o monopattino disponibile Poi ci sono anche gli scooter a noleggio…..