In risposta al messaggio di Vitello75 del 23/04/2018 alle 22:24:27Viareggio é una cittadina molto gradevole per lo struscio ed il mangiar bene, il mare non é che sia tra i migliori in assoluto (sia chiaro va benissimo) ma é la Versilia, di campeggi non ce ne sono molti ma credo che il camping village Paradiso sia tra i migliori.
Buonasera, vorrei qualche consiglio perché conosco pochissimo la zona: partenza da Piacenza il 25 mattina con meta l'rea di sosta Etruria a Sesto Fiorentino per visitare un paio di giorni Firenze e il 27 mattina vorremmospostarci per 4 giorni in un campeggio sul mare con le nostre 3 piccoli e di 5, 7 e 10 anni.... zona tra Piombino e Viareggio... ringrazio per l'attenzione e attendo vostri preziosi consigli, grazie Vitello
In risposta al messaggio di Grinza del 24/04/2018 alle 09:49:36Grazie gentilissimo
Viareggio é una cittadina molto gradevole per lo struscio ed il mangiar bene, il mare non é che sia tra i migliori in assoluto (sia chiaro va benissimo) ma é la Versilia, di campeggi non ce ne sono molti ma credo che ilcamping village Paradiso sia tra i migliori. Dipende cosa devi fare perché se la metà preferita non é il mare Viareggio é il top per passarci qualche giorno. Il mare bello, per come lo intendo io, é da San Vincenzo in giù fino alla Feniglia Peró a parte le strutture molto belle ed attrezzate non troverai fuori quello che trovi a Viareggio. Per i bimbi gettonato é Marina di Bibbona dove ci sono giostre e parco giochi (non so in questo periodo) le strutture sono accoglienti ma, secondo me, il mare non é il massimo. Antica Etruria ottima area di sosta a prezzi contenuti, se poi trovi in rete gli orari del treno a 100 metri c’é la stazione ‘il Neto’ che ti porta a Firenze SMN in 15 minuti(chiedi ad Emiliano)
In risposta al messaggio di Vitello75 del 23/04/2018 alle 22:24:27Ciao! Noi siamo stati alla AA Antica Etruria nello scorso settembre, anche noi per visitare Firenze che, come ti hanno già detto, è raggiungibile sia con auotobus (la cui fermata è a circa 200 m, orari esposti nella reception e biglietti acquistati al bar del distributore carburanti lì vicino), o via treno dalla stazione Il Neto raggiungibile a piedi in 15/20'. Fai attenzione che l'area non era per niente segnalata e l'ingresso è in curva. Siamo stati bene, personale cortese. Da lì noi (con tre bimbe di 10, 9 e 3 anni) siamo poi andati al parco "Il Cavallino Matto", poi una notte all'area di Castagneto Carducci, (lì vicino, con carico e scarico, senza corrente) per una giornata al mare. Poi noi siamo andati alle terme di Saturnia (bello!). Per non allontanarti potresti andare a Cecina al camping Mareblu, noi ci siamo stati due anni fa per il CamperONFest (anche quest'ano si terrà fino al 1 maggio), da lì si possono fare delle bellissime passeggiate in bici o a piedi, immersi nella pineta fino al mare ed oltre.
Buonasera, vorrei qualche consiglio perché conosco pochissimo la zona: partenza da Piacenza il 25 mattina con meta l'rea di sosta Etruria a Sesto Fiorentino per visitare un paio di giorni Firenze e il 27 mattina vorremmospostarci per 4 giorni in un campeggio sul mare con le nostre 3 piccoli e di 5, 7 e 10 anni.... zona tra Piombino e Viareggio... ringrazio per l'attenzione e attendo vostri preziosi consigli, grazie Vitello