In risposta al messaggio di RobertoBcn del 03/10/2018 alle 09:36:54Via del Gelsomino è un parcheggio con carico e scarico molto comoda per il centro
Buongiorno a tutti. Mi sapete indicare una buona area di sosta o un campeggio comoda per visitare Firenze durante le vacanze di Natale? Sulla app di camperonline vedo l'area Gelsomino ma magari ne conoscete una migliore. grazie. Life is too short to drink bad wine!!
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 03/10/2018 alle 09:36:54Ciao,
Buongiorno a tutti. Mi sapete indicare una buona area di sosta o un campeggio comoda per visitare Firenze durante le vacanze di Natale? Sulla app di camperonline vedo l'area Gelsomino ma magari ne conoscete una migliore. grazie. Life is too short to drink bad wine!!
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 03/10/2018 alle 16:08:17Con Google ti fai un’idea ma credo che via del Gelsomino sia quella più comoda per le tue esigenze
Il bisogno principale è che l'area sia vicina al centro. Vicinissima, direi. Per poter visitare la cittá e i suoi musei senza problemi dovremo lasciare il cane in camper, e piú di 4/5 ore vorrei evitare di lasciarlo solo. Per questo, l'idea é uscire di mattina, rientrare a pranzo, far sgranchire le gambe al cane, tornare in centro, e cosí al pomeriggio.
In risposta al messaggio di Al Ula del 10/10/2018 alle 18:15:29A poche centinaia di metri hai la tranvia che ti porta in pochi minuti in centro, oppure c’é l’autobus, in alternativa via del Gelsomino.
Mi collego a questo thread in quanto avrei intenzione di fermarmi una giornata a Firenze nel ponte di inizio novembre per rivedere i monumenti principali. Guardando con google earth noto che il parcheggio di Via Michele Mercatie' pieno di camper; mi sembra che sia utilizzato dai locali come parcheggio camper e presumo quindi che sia piuttosto tranquillo. Pensando di parcheggiare li di giorno, e' comodo per arrivare al centro con i mezzi? Grazie Stefano
In risposta al messaggio di Al Ula del 11/10/2018 alle 06:37:58Via del Gelsomino è un parcheggio e non tra i migliori, a volte i camper sono davvero fitti ma sei praticamente al centro di Firenze
Grazie Grinza, ho visto l'area di via del Gelsomino ma ho letto che non si puo' prenotare e che e' spesso occupata da molti mezzi. Siccome ho intenzione di tornare a Firenze durante un ponte festivo, sto cercando un'alternativa nel caso la trovassi piena. Stefano
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 03/10/2018 alle 09:36:54Concordo con Clafadia, anche noi abbiamo usato il parcheggio scambiatore di Villa Costanza, e anche se sembra rumoroso perchè vicino all'autostrada, nei fatti non lo è.
In risposta al messaggio di Bamby1962 del 05/11/2018 alle 19:16:00Ciao, sembra molto interessante questo parcheggio, per pochi giorni non serve nessun servizio, tranne un luogo dove vuotare la cassetta, per caso sai se si può vuotare da qualche parte?
Concordo con Clafadia, anche noi abbiamo usato il parcheggio scambiatore di Villa Costanza, e anche se sembra rumoroso perchè vicino all'autostrada, nei fatti non lo è. C'è la metro di superficie che porta direttamente in centro. Ottimo per visitare e, nello stesso posto c'è un bar ristorante.
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 03/10/2018 alle 09:36:54Ti consiglio anch'io il camping Firenze in via generale dalla Chiesa,meno di un chilometro da Firenze sud girando a DX alla fine della bretella all'uscita dalla A1.Ci sono stato più volte ed è molto valida.
In risposta al messaggio di fabiogb del 06/11/2018 alle 21:02:51Anch'io sono interessata a Firenze per il ponte della madonna che per noi milanesi parte da venerdì. Ho guardato il sito del campeggio e non sono riuscita a trovare i prezzi! Neanche dell'altro. Ho mandato una mail e nessuna risposta..
Ti consiglio anch'io il camping Firenze in via generale dalla Chiesa,meno di un chilometro da Firenze sud girando a DX alla fine della bretella all'uscita dalla A1.Ci sono stato più volte ed è molto valida.
In risposta al messaggio di Clafadia del 03/10/2018 alle 14:46:57Io eliminerei il campeggio ostello della gioventu' , in quanto adesso è adibito a camping "profugo" ma io lascio comunque sempre il camper lungo la strada del suddetto campeggio . Ho a pochi passi fermata del 11 autobus, mai avuto multe mai avuto furti ci sono sempre altri camper spesso stranieri.
Ciao, da circa 2 anni trovi un grande parcheggio scambiatore sull'A1 - Uscita Villa Costanza, in questo modo non passi il casello perchè non esci dall'autostrada... Non credo ci sia alcun servizio (elettricità, scarico,ecc) ma è a 3 passi dalla fermata della Tramvia che in 20 minuti ti porta in centro. Da li vai dove vuoi. Accanto al parcheggio c'è un locale molto carino e quotato dove pranzare e cenare. Soluzione ottima direi per stare una notte o due.