In risposta al messaggio di alcan del 20/12/2023 alle 14:50:18Ciao, che io sappia non esistono divieti alla circolazione per gli autocaravan di qualsiasi classe di emissione, giravo con un Euro 0 fino a pochi anni fa e in fondo ad ogni cartello di ingresso in città c'era chiaramente espressa l'eccezione per gli autocaravan. Forse ti riferisci ai recenti divieti che riguardano i diesel fino a euro 5 all'interno dei viali di circonvallazione, ma i due P da te citati sono in ogni caso fuori dalla zona centrale per cui nessun problema.
Ciao a tutti, a Gennaio passerò 5/6gg a Firenze e mi piacerebbe conoscere le vs opinioni su questi 2 parcheggi: in particolare il P Largo Armando Segato è ancora gratuito? Se non sbaglio è al di fuori di qualsiasi zona di divieto per gli Euro3, giusto? Grazie!
In risposta al messaggio di alcan del 20/12/2023 alle 18:04:46Aggiungo che a Scandicci c'è un'area di sosta a 20 € al giorno con 220 v con ingresso da cancello elettronico e 3/400 mt da una fermata della tranvia . Con il tasto cerca trovalo x le indicazioni x arrivarci che è semplice dall'uscita dell,'autostrada..
Grazie mille per la risposta esaustiva. In effetti il Costanza mi attira di più perché è molto più comodo e pratico, senza entrare a Fi
In risposta al messaggio di Bicio90 del 20/12/2023 alle 17:16:49al santa costanza, in orari di apertura del bar, c'è anche il wc; il che potrebbe alleggerire la necessità di svuotare cassetta.
Ciao, che io sappia non esistono divieti alla circolazione per gli autocaravan di qualsiasi classe di emissione, giravo con un Euro 0 fino a pochi anni fa e in fondo ad ogni cartello di ingresso in città c'era chiaramenteespressa l'eccezione per gli autocaravan. Forse ti riferisci ai recenti divieti che riguardano i diesel fino a euro 5 all'interno dei viali di circonvallazione, ma i due P da te citati sono in ogni caso fuori dalla zona centrale per cui nessun problema. Detto questo, per un periodo così lungo non so se mi fiderei a lasciare il camper in un parcheggio totalmente incustodito come quello di via segato, inoltre, essendo raggiungibile dal centro solo con alcuni autobus è necessario controllare gli orari perchè alcune linee non vanno avanti fino alle 2 di notte come altre, mentre a Villa Costanza avresti la certezza della tramvia che circola fino alle 00.40 nei giorni feriali e fino alle 2 di notte nel week end. Insomma, vero che costa molto di più, ma mi appoggerei più volentieri a Villa Costanza, che, essendo molto trafficato, dovrebbe essere meno soggetto a furti. Purtroppo Firenze non offre molte alternative, l'unico CS è in via del Gelsomino, in area privata, altrimenti c'è un campeggio a Firenze sud (Camping in town) bello ma costoso, paradossalmente sostare a villa costanza ti darebbe anche modo di raggiungere un Cs non troppo lontano, ovvero quello dell'area di servizio autostradale di Firenze nord, so che è un po' naif come idea, ma credo che in 5/6 giorni almeno la cassetta una volta tu la debba svuotare. Ciaooo!
In risposta al messaggio di alcan del 20/12/2023 alle 14:50:18No, c’é il parkimetro.
Ciao a tutti, a Gennaio passerò 5/6gg a Firenze e mi piacerebbe conoscere le vs opinioni su questi 2 parcheggi: in particolare il P Largo Armando Segato è ancora gratuito? Se non sbaglio è al di fuori di qualsiasi zona di divieto per gli Euro3, giusto? Grazie!
In risposta al messaggio di massimo2020 del 20/12/2023 alle 23:35:14""""""""Non so se sia comodo per spostarsi verso il centro con i mezzi in quanto ero con lo scooter, ma io la scorsa primavera ho sostato un paio di notti al parcheggio a pagamento con sbarre di entrata/uscita dell’azienda ospedaliera Mayer.
Non so se sia comodo per spostarsi verso il centro con i mezzi in quanto ero con lo scooter, ma io la scorsa primavera ho sostato un paio di notti al parcheggio a pagamento con sbarre di entrata/uscita dell’azienda ospedalieraMayer. Tranquillo e con altri camper. Naturalmente per trovare posti comodi, meglio arrivare di pomeriggio/sera quando c’è poco movimento ospedaliero.
In risposta al messaggio di maxime del 20/12/2023 alle 20:26:25Corretto, più che la tramvia è proprio attaccato alla fermata dell’autobus linea 6, il miglior autobus di Firenze perché attraversa tutta la città toccando i luoghi principali (Oltrarno/Santo spirito, Ponte vecchio, Piazza santa Maria a novella, stazione centrale, piazza San Marco anche se adesso è chiusa per lavori, piazza santissima annunziata, piazza Beccaria per poi andare a finire in zona stadio) per cui, se non si ha molta voglia di camminare e volendo suddividere il centro in “zone” il 6 è un’ottima alternativa alla tramvia.
Aggiungo che a Scandicci c'è un'area di sosta a 20 € al giorno con 220 v con ingresso da cancello elettronico e 3/400 mt da una fermata della tranvia . Con il tasto cerca trovalo x le indicazioni x arrivarci che è semplice dall'uscita dell,'autostrada.. Massimo
In risposta al messaggio di Bicio90 del 21/12/2023 alle 09:32:57ma è vero che è un'area un pò dimessa, per usare un eufemismo, in condizioni meteo avverse ?
Corretto, più che la tramvia è proprio attaccato alla fermata dell’autobus linea 6, il miglior autobus di Firenze perché attraversa tutta la città toccando i luoghi principali (Oltrarno/Santo spirito, Ponte vecchio,Piazza santa Maria a novella, stazione centrale, piazza San Marco anche se adesso è chiusa per lavori, piazza santissima annunziata, piazza Beccaria per poi andare a finire in zona stadio) per cui, se non si ha molta voglia di camminare e volendo suddividere il centro in “zone” il 6 è un’ottima alternativa alla tramvia. Hai fatto bene a ricordarlo io mi scordo sempre, nonostante tenga il camper rimessato proprio lì di fianco (stessa proprietà dell’area sosta)
In risposta al messaggio di PDR del 21/12/2023 alle 12:00:56A destra c’è il rimessaggio, a sinistra il parcheggio, non è un’area, lo è stata ma poi ha avuto qualche problema ed è diventata parcheggio, addirittura non si poteva scaricare le grigie
ma è vero che è un'area un pò dimessa, per usare un eufemismo, in condizioni meteo avverse ?
In risposta al messaggio di Grinza del 21/12/2023 alle 12:13:30Antonio grazie ma non hai risposto; è un "posto" malmesso quando piove oppure no ?
A destra c’è il rimessaggio, a sinistra il parcheggio, non è un’area, lo è stata ma poi ha avuto qualche problema ed è diventata parcheggio, addirittura non si poteva scaricare le grigie Questo è quanto riporta
In risposta al messaggio di PDR del 21/12/2023 alle 15:09:30Se il terreno è lo stesso del mio rimessaggio, e suppongo lo sia, quando piove c'è un po' di fango e terra, essendo su ghiaino, quindi obbligatorio salire in camper dalla cabina
Antonio grazie ma non hai risposto; è un posto malmesso quando piove oppure no ?
In risposta al messaggio di salito del 21/12/2023 alle 05:56:41per favore evitate di usare posteggi dedicati a chi ne ha veramente bisogno
Non so se sia comodo per spostarsi verso il centro con i mezzi in quanto ero con lo scooter, ma io la scorsa primavera ho sostato un paio di notti al parcheggio a pagamento con sbarre di entrata/uscita dell’azienda ospedalieraMayer.Tranquillo e con altri camper.Naturalmente per trovare posti comodi, meglio arrivare di pomeriggio/sera quando c’è poco movimento ospedaliero. per favore evitate di usare posteggi dedicati a chi ne ha veramente bisogno non so quanto è grande il posteggio ma io per rispetto di chi può averne un vero bisogno per stare vicino a pazienti famigliari non andrei lì E posso portare a testimonianza come poi si arriva a mettere le sbarre per impedire l ingresso a tutti i camper pure a quelli di appoggio a pazienti ricoverati vedi ospedale di Merano e di Bolzano . Grazie auguri di buone festività e buona salute
In risposta al messaggio di alcan del 20/12/2023 alle 14:50:18Buonasera,
In risposta al messaggio di Bicio90 del 21/12/2023 alle 15:47:40Grazie
Se il terreno è lo stesso del mio rimessaggio, e suppongo lo sia, quando piove c'è un po' di fango e terra, essendo su ghiaino, quindi obbligatorio salire in camper dalla cabina
In risposta al messaggio di salito del 21/12/2023 alle 17:40:26bene
infatti io ho aperto dicendo non so quanto è grande Comunque rimane sempre valido il discorso non andare a dare fastidio a chi ha già fastidi Magari se ho tempo vado a vedere quanti posti hanno i posteggi dell ospedale di Bolzano e quanti quello di Merano.che alle prime ore dfl mattino è completto con macchine in coda
In risposta al messaggio di PDR del 21/12/2023 alle 15:09:30Questo non te lo so dire perché sono anni che non ci vado, é su erba…
Antonio grazie ma non hai risposto; è un posto malmesso quando piove oppure no ?