CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Formazza e terme Valle Antigorio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 42
18
Msteff
Msteff
09/05/2007 62
Inserito il 26/01/2008 alle: 22:46:16
Scusate se voglio parlare del posto dove sono nato e dove vivevo. Ho letto che qualcuno gia' frequenta la Val Formazza, non ancora cosi' sfruttata turisticamente e per questo secondo me cosi'affascinante. C'e la cascata del Toce, bellissima, ci sono i villaggi walser (anche quelli non raggiungibili se non con mezzi alternativi in valle Antigorio,cioe' Salecchio e Agaro, questo sommerso nell'invaso idroelettrico). Presto apriranno le terme di Cadarese, non saranno certo al livello di quelle piu' famose ma sono stati fatti molti investimenti. Il tutto a 150 km da Milano. Io con il camper pero' cerco di andare al mare....neve e montagne mi bastano.
18
dondi1
dondi1
23/07/2007 21
Inserito il 27/01/2008 alle: 21:11:09
Grazie Msteff, e' da un po' che penso di visitare questa valle,e ti chiedo se hai informazioni su aree di sosta comode per fare escursioni a piedi (in primavera/estate)e cosa vedere, considerando dei week end di 2 gg.Grazie mille
18
Msteff
Msteff
09/05/2007 62
Inserito il 27/01/2008 alle: 22:01:46
Bene, ringrazio io per l'interessamento alla nostra zona.Una delle caratteristiche fondamentali del posto sono le costruzioni in serizzo e beole e si possono visitare degli angoli veramente suggestivi, appena si lascia la strada principale.Come e' gia' stato scritto la sosta e' tollerata quasi dappertutto poiche' il turismo e' veramente limitato, escludendo 15 giorni di agosto.Inoltre i 580 circa abitanti della Formazza sono tranquilli e riservati. Dicevo appunto che in primavera dovrebbero aprire le terme di Cadarese, in un tratto piuttosto incassato della Valle Antigorio che poi diventa Formazza (Pomatt).Ma proprio sopra, a strapiomdo sulla vallata vi e' Salecchio (Saley) enclave walser in valle Antigorio. Esite una strada sterrata, per automobili, e poi un tratto a piedi. Da Salecchio si puo' proseguire per l'alpe Vova, stupendo anfiteatro. Volendo il sentiero prosegue per Antillone (Puneige) minuscolo abitato a un quarto d'ora dalla strada statale di Formazza. L'alpe Devero e' STUPENDA, il lago delle streghe meraviglioso con il suo fondale incredibile (niente bagni mi raccomando!!!)La cascata del Toce e' aperta (nel senso che lasciano aperta la saracinesca), solo nelle domeniche estive e sett. agosto, altrimenti l'acqua che scende e' pochina ma lo scenario è ugualmente unico. Si scia, c'è l'anello di fondo dove si allena anche qualche squadra nazionale.C'e' altro per chi vuol sapere.
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 28/01/2008 alle: 10:16:18
Ciao Msteff, io sono di Milano ma conosco la Valle Antigorio/Devero/Formazza molto bene avendo avuto per circa 20 anni la casa a Baceno. La frequento tuttora con il camper perchè la ritengo molto bella, ho un sacco di ricordi ed ancora molti amici. Ora poi è anche facilmente raggiungibile. Tu di dove sei???? Saluti Elio
18
Msteff
Msteff
09/05/2007 62
Inserito il 28/01/2008 alle: 14:39:11
ricambio il saluto. Se sei stato tanti anni dalle nostre parti dal mio nick dovresti capire da dove provengo...comunque la zona della Valle che mi riguarda e' quella che da Premia porta fino alle Casse ovvero i tornanti piuttosto scomodi che vorrebbero eliminare con la galleria quasi pronta...da anni, Ci sono anche voci di un'apertura del passo S.Giacomo e collegamento svizzera (su Youtube ho trovato un video di uno svizzero sul passo, con la casermetta della Finanza semidistrutta). La casa ereditata dalla mia famiglia si trova nella prima frazione di Formazza. Come camperista puoi consigliare tutti meglio del sottoscritto che non ha ragioni di usare il camper da quelle parti. Ora vivo tra Monza e Como, mi piace pero' contribuire anche con poco a far conoscere le Valli, specie ha chi ha interessi per la natura e un po' di coscienza. Ho visto che nell'elenco di aree sosta del Piemonte qualcuno si lamenta del fatto che cerchino di far pagare la sosta a Riale e non apprezzino chi si ferma fuori. ma e' gia' un miracolo che ci sia un'area e poi sembra si paghino 6 euro!
Agricamping Garden Beach
Agricamping Garden Beach
Camping Cala d'Ambra
Camping Cala d'Ambra
Family Wellness Resort Vidor
Family Wellness Resort Vidor
Area Sosta Camper Valentina
Area Sosta Camper Valentina
Area Sosta Camper Ampezzo
Area Sosta Camper Ampezzo
Previous Next
18
dondi1
dondi1
23/07/2007 21
Inserito il 28/01/2008 alle: 14:56:00
Per Msteff,grazie di nuovo per le interessanti informazioni. Sto gia' preparando "mentalmente" (si affronta meglio il lunedi!!) una bella uscita primaverile visto i lunghi ponti che ci saranno. Ciao Dondi
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 28/01/2008 alle: 15:05:49
......accidenti, mi metti in difficoltà. Dal nick non ho capito proprio nulla, anche se conosco la zona. A proposito, ma la galleria, che come dici è ormai quasi pronta da anni (penso di aver visto i primi lavori circa 22/25 anni or sono) COSA ASPETTANO AD APRIRLA. Per noi camperisti sarebbe il massimo. Elio
18
Msteff
Msteff
09/05/2007 62
Inserito il 29/01/2008 alle: 17:53:22
dicevo del nick name perche' contiene il 90% del mio cognome, uno dei 19 rimasti originari di Formazza....cosi' come il dialetto titsch, tutto va scomparendo, ma vi e' una poetessa e studiosa che cerca di tramandare le tradizioni linguistiche e l'Associazione Walserverein Pomatt che aiuta molto. La galleria pare sia sbucata allo stesso livello del fiume toce...hai presente un camper in una galleria con il fiume che esce dagli argini a venti metri dall'ingresso? In val Vigezzo nel 78 recuperarono diversi sfortunati nelle auto in gallerie varie....Ma cerchiamo di essere positivi....
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 29/01/2008 alle: 18:15:24
Purtroppo mi ricordi molto bene di quella famosa estate. Eravamo partiti da Baceno io ed un caro amico di Croveo in motorino per andare a trovare una amica a Druogno in tenda. .......Quando si dice la fortuna. Quella notte ci fù letteralmente un disastro. In piena notte ci siamo trovati in giro per Druogno con altre persone in cerca di chi non poteva scappare. Ho visto di tutto, ponti e strade crollare come dei castelli di sabbia, fognature saltare per aria, il fiume che si allargava fino a diventare una autostrada portandosi via case, auto ecc. Morale, dopo lo scampato pericolo, bloccati per due gg., senza potere comunicare con nessuno, elicotteri in continuazione per i molti feriti fino a quando non abbiamo deciso di partire a piedi alla volta di Domodossola lungo quel poco che rimaneva della Statale. Molti furono recuperati nelle gallerie ma molti finirono con le loro auto nel fiume in piena. Partiti da Druogno alle 8,00 del mattino arrivammo a Baceno nel tardissimo pomeriggio. Allora è per questa ragione che stanno abbassando il livello del laghetto alla fine dei tornanti. Forse a memoria il tuo cognome potrebbe essere lo stesso di una amica di Ponte (che non vedo da moltissimi anni) che si chiama Dorina!! Saluti
18
Msteff
Msteff
09/05/2007 62
Inserito il 29/01/2008 alle: 18:56:48
E ma anche tu....sempre al posto giusto eh! Per il resto se l'amica ha un cognome che inzia con ST, allora ok.
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 29/01/2008 alle: 21:22:43
Allora Msteff e devm, ormai abbiamo l'acquolina in bocca, almeno i camperisti che amano portare i figli a camminare in montagna tra le bellezze della natura. Ci potete segnalare due o tre posti di sosta (anche a pagamento, fino a 12 euro al giorno non mi lamento![:D]) in questa Valle che da tempo voglio iniziare a frequentare con la mia famigliola? Se siete dei buoni camminatori (come mi pare di aver capito), sapete anche che abbiamo la necessità di parcheggiare il mezzo a non più di 600 metri dall'inizio della camminata, e soprattutto dobbiamo sapere se le strade sono strette o se ci sono passaggi difficili (case a destra e sinistra con carreggiata giusta giusta e balconi spioventi). Insomma, facciamola girare 'sta economia nelle vallate! E ve lo dice una ragazza che abita in Valle Varaita (CN) e che sa quanto le vallate di montagna abbiano bisogno di turismo "SANO". Attendiamo con ansia i vostri suggerimenti! Ciao! [;)]
18
Msteff
Msteff
09/05/2007 62
Inserito il 29/01/2008 alle: 21:59:43
Come scrivevo prima Elio dovrebbe saperne piu' di me come parcheggi per camper, dato che io uso l'auto. Nelle soste di COL vengono segnalate soprattutto l'area di Riale proprio in cima alla valle e quando apri la porta del camper cominciano i sentieri, per il lago Kastel, lago di Morasco (altro paese sommerso per fare la diga), per il lago di Valtoggia e Passo S. Giacomo, per la diga dei Sabbioni. A Morasco, in fondo alla strada sterrata che non farei con il camper e' impressionante il numero di tane di marmotte, un formicolio, e appena ti avvicini di un metro spariscono. Anche alla cascata del Toce c'e spazio e viene segnalata la sosta a 3 euro. Per salire a piedi a Salecchio (paese abbandonato ma che stanno recuperando) basta fermarsi in qualsiasi posto nel piccolo paese AL PASSO. LA statale e' abbastanza agevole visto che , ahinoi, ci devono passare camions con giganteschi blocchi di granito, visto che abbondano le cave e deturpano il paesaggio, ma quando sali e guardi la vallata sotto di te....sono solo dei buchetti. A Preglia di Crevoladossola c'e' un area di sosta dalla quale partire per visitare eventualmente altre vallate, Divedro, Vigezzo,Bognanco.
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 30/01/2008 alle: 01:12:22
La galleria da Premia alle Casse sarebbe pronta da anni ma quando l'hanno finita si sono accorti che se il Toce dovesse straripare l'acqua entrerebbe nella galleria che oltretutto è in decisa pendenza diventerebbe uno splendido ...sifone ! Che bravi i progettisti!!! Per questo motivo nessuno si sogna di aprirla al traffico. C'è stata un'unica eccezione in occasione dell'arrivo di una tappa del giro d'Italia di alcuni anni fa .Il traguardo era posto sul piazzale dell'albergo dove inizia il salto della cascata del Toce , per far affluire i mezzi dela carovana del Giro hanno aperto al traffico la galleria .Finito l'evento la stessa è stata prontamente richiusa al traffico.
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 30/01/2008 alle: 08:21:44
quote:Originally posted by giob
La galleria da Premia alle Casse sarebbe pronta da anni ma quando l'hanno finita si sono accorti che se il Toce dovesse straripare l'acqua entrerebbe nella galleria che oltretutto è in decisa pendenza diventerebbe uno splendido ...sifone ! Che bravi i progettisti!!! Per questo motivo nessuno si sogna di aprirla al traffico. C'è stata un'unica eccezione in occasione dell'arrivo di una tappa del giro d'Italia di alcuni anni fa .Il traguardo era posto sul piazzale dell'albergo dove inizia il salto della cascata del Toce , per far affluire i mezzi dela carovana del Giro hanno aperto al traffico la galleria .Finito l'evento la stessa è stata prontamente richiusa al traffico. >
> finalmente ho scoperto l'arcano della galleria che non aprono mai....[:(] sulla formazza avete detto un po' tutto; la gita che consiglio io è il passo gries dalla diga di Morasco da dove vedrete il ghiacciaio e il lago del blinnenhorn (il passo e quello alla vs sx in basso - un paio d'ore dalla diga ma in stagione avanzata perchè la neve resiste fino a giugno) un grande neo della formazza è l'instabilità del tempo estiva (i vari ghiacciai della zona evaporando spesso creano i presupposti per il temporale pomeridiano) questo non toglie la sua bellezza ciao sTefaNo
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 30/01/2008 alle: 09:45:31
Ciao a tutti! ...inizia proprio per St!!!! Per quanto riguarda la sosta, questa è consentita un pò ovunque, A Baceno viene anche organizzato una volta all'anno un grande raduno di un notissimo camper club piemontese. Pertanto: a Baceno si può sostare c/o la piazza Aldo Moro e/o c/o il campo sportivo, entrambe molto tranquille, gratuite ma senza alcun servizio. Da Baceno partono le due strade che portano all'Alpe Devero e in Val Formazza In Val Formazza si può tranquillamente sostare anche in inverno c/o la fraz. Valdo nel park prospicente gli impianti di risalita (molto interessanti per chi ha bimbi che devono imparare a sciare, per chi è già capace questi sono veramente un pò miseri) e/o nel piazzale principale ma in pendenza e/o c/o camping di cui però non conosco il nome ma che è strapieno di stanziali. I park mi sembra che siano gratuiti ma anche qui niente servizi, forse un wc nel piazzale. Dopo la metà di giugno il massimo è sicuramente, come già accennato da Msteff il punto sosta di Riale. Ebbè da lì non rimane che scendere dal camper e partire con un buon paio di scarponi ai piedi dopo essere stati svegliati dal fischio delle marmotte. Io ci vado un paio di volte tutti gli anni e vi assicuro che ne vale veramente la pena. La strada è agevole e non crea nessun problema anche con camper grandi, solo un pò di attenzione nell'affrontare i tornanti che portano all'imbocco della Val Formazza. L'Alpe Devero è uno spettacolo della natura!!!! I mezzi privati non possono circolare tranne qualche trattore (in estate) e motoslitta (in inverno) dei gestori dei locali. Io sconsiglio vivamente di affrontare con il camper la strada per accedere al park. La cosa giusta è sostare con il camper a Baceno ed utilizzare i piccoli bus navetta che il comune mette a disposizione. Meglio consultare il sito del Comune di Baceno per conoscere bene tempi ed orari. Ma ragazzi la piana del Devero con il monte Cervandone, La Rossa il Pizzo Fizzi è veramente uno spettacolo grandioso. Cilliegina sulla torta il massimo è partire (a piedi) dal Devero ed arrivare il Val Formazza attraverso il ghiacciao dell'Arbola. Mah quanti ricordi di gioventù. Se andate al Devero non dimenticate di passare per un pranzetto dal mio amico Michele c/o il rifugio del CAI Per Msteff: allora esisteva ancora la Cooperativa di Consumo a Baceno proprio sul tornate gestita del mitico sig. Pepp e in agosto si ballava e ci si divertiva un sacco. Scusate se mi sono dilungato un pò ma i ricordi di quei posti sono veramente tanti. A presto Elio
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 30/01/2008 alle: 09:55:19
[ un grande neo della formazza è l'instabilità del tempo estiva (i vari ghiacciai della zona evaporando spesso creano i presupposti per il temporale pomeridiano) questo non toglie la sua bellezza ciao sTefaNo [/quote] Già i temporali pomeridiani .La prima volta che sono stato in Formazza con gli amici (erano gli anni 60' sigh !) ne ho beccato uno tremendo proprio al pomeriggio su al Riale che mi ha inzuppato come un pulcino ! Era il degno coronamento di una gita con logistica Fantozziana :partenza in treno da NOvara con l'accellerato delle 4 e 17 trainato da locomotiva FS 640 a vapore ,alle 7 e 37 (91 km e 30 fermate dopo) arrivo a Domo , partenza davanti alla stazione con autobus OM blu per Formazza alle 8 e 00 ,arrivo in cima alla cascata verso le 10 ,a da li via di tacco e punta (il trekking non era ancora stato inventato...)verso la natura .Proprio al pomeriggio dopo che ci eravamo concessi la classica colazione alla Mulino Bianco (panini con "salam d'la duja" , gorgonzola e vino portati rigorosamente da casa )è scoppiato un bel temporalone che ci ha lavati per benino prima che raggiungessimo Riale dove ci siamo potuti riparere . Ma come ci siamo divertiti , e che spettacolo quei posti che scoprivamo per la prima volta ! Giorgio
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 30/01/2008 alle: 12:23:40
quote:
[ un grande neo della formazza è l'instabilità del tempo estiva (i vari ghiacciai della zona evaporando spesso creano i presupposti per il temporale pomeridiano) questo non toglie la sua bellezza ciao sTefaNo >
> Già i temporali pomeridiani .La prima volta che sono stato in Formazza con gli amici (erano gli anni 60' sigh !) ne ho beccato uno tremendo proprio al pomeriggio su al Riale che mi ha inzuppato come un pulcino ! Era il degno coronamento di una gita con logistica Fantozziana :partenza in treno da NOvara con l'accellerato delle 4 e 17 trainato da locomotiva FS 640 a vapore ,alle 7 e 37 (91 km e 30 fermate dopo) arrivo a Domo , partenza davanti alla stazione con autobus OM blu per Formazza alle 8 e 00 ,arrivo in cima alla cascata verso le 10 ,a da li via di tacco e punta (il trekking non era ancora stato inventato...)verso la natura .Proprio al pomeriggio dopo che ci eravamo concessi la classica colazione alla Mulino Bianco (panini con "salam d'la duja" , gorgonzola e vino portati rigorosamente da casa )è scoppiato un bel temporalone che ci ha lavati per benino prima che raggiungessimo Riale dove ci siamo potuti riparere . Ma come ci siamo divertiti , e che spettacolo quei posti che scoprivamo per la prima volta ! Giorgio
>
> io sono del 1975.... e al max ricordo l'alfasud di mio padre, ma più indietro non vado[:D] però mi piace sentire i racconti come i tuoi da un paio di amici del CAI che andavano in valsassina sulle grigne col treno, oppure di quando si usciva a santhià e poi c'era tutta statale fino a courmayeur che ci impiegavano 5 ore con quei bei pullman con gli sci legati sul tetto... devo dire che mi mettono allegria [:D] spesso frequento zona gottardo e val bedretto che in linea d'area come sai sono a pochi km dalla formazza e devo dire che i bei temporaloni non mancano neanche lì; due anni fa in discesa dal pizzo centrale (dal passo gottardo) ho preso un bello "spaghetto" per la violenza dei lampi, e si sa che i temporali in montagna non sono da augurarseli [;)] alla prox. sTefaNo
22
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 30/01/2008 alle: 13:57:36
occhio che vi leggo[;)]
18
Msteff
Msteff
09/05/2007 62
Inserito il 30/01/2008 alle: 15:05:08
camos, abbiamo scritto qualcosa che non va? allora abbiamo sbagliato! Stamattina ho trovato questa bellissima foto di stfn, nemmeno io ne ho di cosi' belle, solo da un anno ho la digitale e sono arrivato solo all'Antillone con essa.Non e' che ce ne sono delle altre da vedere? Io ogni mattina guardo la web cam su Riale e mi diverto un sacco, commento da solo e mia moglie mi guarda con commiserazione. Dunque a proposito di galleria, specifichiamo che non parte da Premia,altrimenti sai che tunell, bensi dopo il primo ponte sul Toce gia' in comune di Formazza che inizia alla confluenza del rio Kramek,rio Krorell e fiume Toce (cosi'...tanto per dire)
22
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 30/01/2008 alle: 15:46:09
assolutamente tutto giusto ,anzi.sono anch'io amante di queste valli e da tanto.campeggio in tenda all'alpe devero quando ancora funzionava la funivia (resa celebre da un film di guerra)e si saliva da goglio a piedi,sci alpinistica al monte cassola (il nome giusto il sito lo censura),bagno al lago nero,venendo in formazza punta d'arbola , giro dei rifugi partendo da Morasco ,passo gries con bivacco,ciaspolata al maria luisa e giro di altillone - salecchio tutti coi figli e anni addietro scialpinistica al corno gries partendo da Canza dove finiva la strada e non c'erano ancora le gallerie che portano sopra la cascata.ricordo che mesi fa se ne parlò ancora se fate cerca trovate altre info sulla zona.la web la guardo spesso anch'io ma serve solo a farsi del male. ciao

Modificato da camos il 30/01/2008 alle 15:49:46
22
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 30/01/2008 alle: 15:54:13
quote:Originally posted by stfn
quote:
[ un grande neo della formazza è l'instabilità del tempo estiva (i vari ghiacciai della zona evaporando spesso creano i presupposti per il temporale pomeridiano) questo non toglie la sua bellezza ciao sTefaNo >
> Già i temporali pomeridiani .La prima volta che sono stato in Formazza con gli amici (erano gli anni 60' sigh !) ne ho beccato uno tremendo proprio al pomeriggio su al Riale che mi ha inzuppato come un pulcino ! Era il degno coronamento di una gita con logistica Fantozziana :partenza in treno da NOvara con l'accellerato delle 4 e 17 trainato da locomotiva FS 640 a vapore ,alle 7 e 37 (91 km e 30 fermate dopo) arrivo a Domo , partenza davanti alla stazione con autobus OM blu per Formazza alle 8 e 00 ,arrivo in cima alla cascata verso le 10 ,a da li via di tacco e punta (il trekking non era ancora stato inventato...)verso la natura .Proprio al pomeriggio dopo che ci eravamo concessi la classica colazione alla Mulino Bianco (panini con "salam d'la duja" , gorgonzola e vino portati rigorosamente da casa )è scoppiato un bel temporalone che ci ha lavati per benino prima che raggiungessimo Riale dove ci siamo potuti riparere . Ma come ci siamo divertiti , e che spettacolo quei posti che scoprivamo per la prima volta ! Giorgio
>
> io sono del 1975.... e al max ricordo l'alfasud di mio padre, ma più indietro non vado[:D] però mi piace sentire i racconti come i tuoi da un paio di amici del CAI che andavano in valsassina sulle grigne col treno, oppure di quando si usciva a santhià e poi c'era tutta statale fino a courmayeur che ci impiegavano 5 ore con quei bei pullman con gli sci legati sul tetto... devo dire che mi mettono allegria [:D] spesso frequento zona gottardo e val bedretto che in linea d'area come sai sono a pochi km dalla formazza e devo dire che i bei temporaloni non mancano neanche lì; due anni fa in discesa dal pizzo centrale (dal passo gottardo) ho preso un bello "spaghetto" per la violenza dei lampi, e si sa che i temporali in montagna non sono da augurarseli [;)] alla prox. sTefaNo
>
> non andare troppo lontano anche noi si andava in val malenco in grigna o ai corni di canzo col treno e non erano secoli fa . [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link