CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Foro Italico Internazionali di Tennis

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
20
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 26/01/2011 alle: 10:02:52
Vorremmo andare a Roma 3/4 giorni per assistere a qualche partita degli Internazionali di Tennis al Foro Italico nel periodo 8/15 maggio Qualcuuno di voi c'è già stato o conosce qualche area di sosta o park autorizzato dove si possa sostare anche la notte comoda per raggiungere il Foro Italico ? Ho guardato sulle aree di sosta ma ce ne sono tante e non riesco ad individuare quella che potrebbe fare al caso nostro, inoltre vorrei essere tranquilla e per questo chiedo il vostro consiglio!! Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare[:)] Saluti Lella
19
riccardo67
riccardo67
17/02/2006 506
Inserito il 26/01/2011 alle: 10:56:09
Anche noi vorremmo andare a Roma un paio di giorni per gli Internazionali di Tennis a Maggio ma siamo nella tua stessa situazione. Speriamo che qualcuno ci dia dei suggerimenti. Riccardo
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 26/01/2011 alle: 10:56:25
Se vuoi ma non non so se ti aggrada potresti sostare al camping Flaminio che sta sulla via Flaminia visto che il Foro Italico è molto vicino a tale campeggio.

http://www.campingflaminio.com/...

Se vai alla AA LGP in pratica sei dall'altra parte di Roma e te la devi attraversare tutta.
20
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 26/01/2011 alle: 11:12:33
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 26/01/2011  10:56:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per l'inforrmazione Ho visto il sito del camping e non mi sembra male!! Tu ci sei stato personalmente? Ho inviato una mail al camping per avere altre info... grazie ancora Lella
20
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 26/01/2011 alle: 11:14:55
quote:Risposta al messaggio di riccardo67 inserito in data 26/01/2011  10:56:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Riccardo stessa passione? tu da dove parti? Ho inviato una mail al campeggio che ci hanno segnalato per avere info circa la distanza dal Foro Italico e la possibilità di mezzi pubblici per raggiungerlo...appena mi rispondono ti giro le informazioni... a risentirci [;)] lella

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

20
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 26/01/2011 alle: 12:19:06
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 26/01/2011  10:56:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ah scusa....ho visto adesso dal tuo profilo che sei di Roma...dubito che tu abbia sostato al campeggio! Ho guardato bene il sito e mi sembra che la cosa migliore sia sistemarsi lì...facciamo un lungo viaggio (veniamo dall'estremo nord del Piemonte!)per cui in campeggio troveemo probabilmente più tranquillità e sicurezza che una qualsiasi anonima area di sosta... grazie ancora Lella
20
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 26/01/2011 alle: 19:37:05
nessuno c'è mai stato al camping Flaminio a Roma? mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che ha "tastato" di persona ! grazie lella
19
Dorello
Dorello
04/03/2006 35
Inserito il 26/01/2011 alle: 20:51:44
Ciao appassionati di tennis ! [:D] Per noi (io e Alle) gli internazionali di tennis sono un appuntamento fisso di ogni primavera (questa sarà la quinta volta), da quando abbiamo il camper siamo sempre andati al camping Flaminio che risulta essere molto comodo. Si raggiunge bene dal raccordo anulare, e per andare al Foro Italico la cosa più comoda è acquistare i biglietti dell'autobus presso la reception , si prende il numero 200 (a 2 metri dall'ingresso del campeggio), fino a piazzale Flaminio (15-20 minuti), da li attraversi un giardinetto, il Tevere (su un ponte) e sei all'entrata del Foro. Per il ritorno stessa cosa. Il campeggio ha piazzole non delimitate ma si propone a chi si ferma per vedere Roma, non per chi vive il campeggio in piazzola (comunque in estate hanno anche la piscina) i servizi sono superfantastici e sempre puliti, lavatrici a gettone e rete WiFi, c'è anche un market ma a 200 metri c'è un supermercato GS molto ben fornito. Insomma superconsigliato, noi andiamo il 9-10-11 alla sessione pomeridiana, in tutti questi anni nella sessione serale hanno quasi sempre messo gli tialiani e non me ne vogliate ma vado a vedere soprattutto i big. Idolatriamo Roger Federer Ma i biglietti li avete già ? Ciao
20
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 27/01/2011 alle: 10:16:25
quote:Risposta al messaggio di Dorello inserito in data 26/01/2011  20:51:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che bello ho trovato un esperto! per noi è la prima volta (ci siamo stati una volta anni, anni, anni fa!! e sarà tutto cambiato!), di solito ce li vediamo in TV ... I biglietti non li abbiamo ancora, pensavamo di prenderli al momento quandi si sa il tabellone...sbagliatissimo? come si fa a sapere in anticipo per quale campo prendere il biglietto? ....Piero (mio marito) è con voi! (Federer)...siamo un pò svizzeri visto da dove arriviamo! .... io ho una piccola preferenza per Nadal!! ...e comunque c'è la nostra mitica Francesca!! Per il campeggio ora non ho più dubbi, mi sembra che vada benissimo. Voi da dove venite? Se puoi darmi qualche consiglio su come muovermi per il torneo te ne sarei grata grazie, ciao Lella
19
Dorello
Dorello
04/03/2006 35
Inserito il 27/01/2011 alle: 13:59:46
Dunque, il tabellone lo si sa qualche tempo prima perchè chiudono le iscrizioni per i tabelloni (compreso quello x le qualificazioni), essendo un master1000 ossia uno dei tornei "obbligati" i migliori sono sempre iscritti tranne che per problemi fisici (ad esempio Roddick spesso non c'è) per cui si compra a scatola chiusa per così dire. Negli ultimi anni tutti i big hanno partecipato se non infortunati. Quest'anno il torneo è combined per cui in contemporanea si svolge anche il torneo femminile. Le giornate che noi consideriamo migliori sono lunedi-martedi-mercoledi in quanto alla domenica giocano solo alcuni incontro di primo turno con tennisti di "seconda fascia" al lunedì di solito non giocano i big ma non si sa mai, mentre martedì e mercoledi giocano per forza tutti (a meno di diluvi). Con quelle giornate siete sicuri di vedere giocare Nadal Federer Murray Djokovic Soderling etc. Come biglietti la storia è abbastanza difficile, nel senso che i big giocano i loro singolari sul centrale in cui è difficile trovare biglietti, con questi biglietti puoi accedere anche ai campi secondari, l'altro tipo di biglietto ti da diritto ad accedere allo stadio Pietrangeli (ex pallacorda) ed ai secondari. Consiglio vivamente il biglietto per il centrale così puoi andare a vedere persino gli allenamenti se sul centrale giocano RamirezHidalgo contro Montagnes , sui secondari spesso Federer ha giocato i doppi e gli allenamenti (sei a bordo campo molto meglio che sul centrale) ma non hai la garanzia di vederli in quanto gli allenamenti non hanno orari stampati mentre gli altri incontri si. Se davvero volete andarci vi conviene verificare la disponibilità di biglietti (bagarini ne ho sempre visti ma non so a che prezzo). Sul centrale se ami il sole in faccia scegli lato tevere dalla parte dell'arbitro, se vuoi il sole alle spalle scegli montemario così sei di fronte ai giocatori al cambio di campo. Purtroppo oggi Roger ha perso contro un superlativo Djokovic[V][V][V] peccato, almeno in questi anni siamo riusciti a vederlo dal vivo tante volte [:)][:D][8D][:I][:p][^][:0][|)](siamo stati per due anni anche a Montecarlo) Siete anche giocatori ? Ciao

Modificato da Dorello il 27/01/2011 alle 14:01:58
20
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 27/01/2011 alle: 14:11:32
quote:Risposta al messaggio di Dorello inserito in data 27/01/2011  13:59:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che precisione !...GRAZIE! adesso ci possiamo ragionare.. io appassionata più che altro , sono anni che non gioco e comunque molto ma molto principiante! Mio marito invece ha giocato molto ma molto per tanti anni e anche benino direi...tornei matoriali ma con tanta grinta! Noi viviamo in montagna e il nostro sport/lavoro è lo sci ...per cui poco tempo per altro e comunque solo d'estate...però vive la passione per il tennis che non ci scolla dalla TV per tutti i tornei .. Sono contenta che ci hai indicato le giornate migliori, così ci organizziamo per essere lì a metà settimana... Grazie ancora[^] se ho bisogno di altre info ti disturbo ancora! ...non mi hai detto da dove partite! ciao lella
19
Dorello
Dorello
04/03/2006 35
Inserito il 27/01/2011 alle: 20:17:02
non disturbi affatto, noi partiamo da Bologna il venerdi sera e andiamo diretti al campeggio, e nei giorni senza torneo, facciamo un bel giro a Roma. Se vuoi vedere la disponibilità dei biglietti, puoi verificarla anche su internet dal sito della Federtennis Nel caso ci si incroci, riconoscerai il nostro camper per la bandiera del nostro idolo. Ciao
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 27/01/2011 alle: 20:44:10
non credevo di poter trovare consigli anche su questo argomento ma forse qualcuno può aiutarmi.mi dovrei trovare a parigi nel periodo del torneo del roland garros ed ho notato che il camping bois de boulogne è proprio nelle vicinanze. mistuzzicava l'idea di dedicare un giorno della visita della città al torneo di tennis preferibilmente in un giorno iniziale e nei camping marginali soprattutto per respirare l'ambiente che mi affascina come molte competizioni sportive viste dal vivo. percui a chi ha vissuto l'esperienza romana chiedevo consigli su come dovrei muovermi per passare una giornata . prezzi, orari in cui è meglio arrivare,o eventuali banalità che un profano magari non immagina,grazie
20
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 28/01/2011 alle: 15:40:55
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 27/01/2011  20:44:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> visto tutto ma in TV!per cui non ne so nulla! mi piacerebbe andare a Parigi e con la "scusa" del torneo visitare anche la città (io ci sono già stata due volte ma mio marito mai!!) Chissa!...la forza del tennis![^] ciao Lella
20
francesco.Pa
francesco.Pa
01/04/2005 22
Inserito il 29/01/2011 alle: 18:11:40
Anche io il 9/10/11 maggio al Foro Italico, speriamo in bellissime giornate di sole e gran tennis. Per quanto riguarda l'acquisizione dei biglietti appena ieri ho acquistato i biglietti per i tre giorni ad un botteghino di Ticket One e osservando la piantina dei posti disponibili del centrale, per quei giorni, erano rimasti soltanto le ultime tre file in alto, quindi affrettatevi. Per il parcheggio, di giorno si può anche sostare nel parcheggio davanti al Foro, così per il pranzo o per un riposino si chiede di poter uscire e mostrando il biglietto in genere ti fanno rientrare. Per quanto riguarda Parigi e il Roland Garros, il Camping di Bois de Boulogne è molto vicino, io andavo con la bici, e sono circa tre km, per i biglietti o vai sul sito

www.rolandgarros.com

oppure puoi chiedere info in un'agenzia della BNP Paribas Bnl italiana.
20
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 31/01/2011 alle: 17:51:51
IL Camping Flaminio ha ignorato, per ora, la mia mail di richiesta informazioni... Ci riproverò! Dorello, pensi che sia il caso di prenotare al camping? Saremo lì probabilmente il 9/10/11 maggio ciao a tutti lella
18
cucio
cucio
30/01/2007 531
Inserito il 31/01/2011 alle: 20:00:29
Scusate se mi intrometto...non ho consigli da darvi in merito all' argomento,ma mi avete fatto rivivere la mia esperienza al Foro Italico nel lontano 1990... quando sono entrata il primo giorno al centrale c'era Martina Navratilova che si allenava un cannone umano e che dire della Sabatini in notturna?Ricordi da pelle d'oca!!Certe emozioni sono indimenticabili...fortunata ad averle vissute!! Buoni Internazionali d' Italia e forza Francesca!! Mary
19
Dorello
Dorello
04/03/2006 35
Inserito il 31/01/2011 alle: 20:15:49
Ciao, in effetti il tennis dal vivo è molto bello, se poi la partita ha anche patos allora è una sofferenza gioiosa. Per me raggiunge il culmine quando posso vedere giocare Roger Federer per una stima verso la persona (per quanto possa conoscerla sia chiaro) che va oltre il campo. A volte mi fisso a guardare solo come si muove in campo e non faccio caso allo scambio. Mi fermo se no inizio a delirare[:D] per lella55 : in tutti questi anni al camping Flaminio non abbiamo mai prenotato in quanto ci hanno sempre detto che non prendono prenotazioni, si tratta di un campeggio dedicato a chi visita Roma , non lo abbiamo mai trovato nemmeno vicino al pieno, prova per telefono. Salutoni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link