In risposta al messaggio di Ardemon del 11/11/2017 alle 20:15:30
Salve a tutti. Vorrei raccontarvi di una nostra brutta disavventura. Durante le feste di tutti i santi, io e la mia famiglia avevamo deciso di trascorrere una settimana a Napoli e costiera amalfitana. Siamo partiti venerdìpomeriggio da Bolzano e giunti sull' A1 all'altezza di Modena abbiamo deciso di sostare per la notte nel parcheggio di Castelfranco Ovest. Per sentirci un po' più sicuri abbiamo parcheggiato vicino a due camper di turisti tedeschi. Il parcheggio è risultato molto rumoroso, durante la notte si sentiva sempre un grande andirivieni. Di notte abbiamo sentito anche dei rumori strani. Mia moglie ha sentito anche un bussare alla porta molto delicatamente. Ma pensando di sognare e non avendo sentito nient'altro non si è alzata. La mattina ci siamo svegliati verso le 7 e mi sono subito accorto che il porta oggetti era aperto e la mia giacca era sul pavimento... Insomma erano spariti 500 euro e uno dei cellulari. La carta di credito e il bancomat i ladri non li hanno toccati. I poliziotti sono venuti subito, ma chiaramente non c'era niente da fare. Ci hanno consigliato di fermarci solo presso gli autogrill che sono video sorvegliati. La sensazione è stata terribile - pensare che mentre noi dormivamo qualcuno è entrato. E se i nostri figli si fossero svegliati... Ardemon
In risposta al messaggio di Ardemon del 11/11/2017 alle 20:15:30Anche se può servire a poco solidarietà da parte mia per l'accaduto...
Salve a tutti. Vorrei raccontarvi di una nostra brutta disavventura. Durante le feste di tutti i santi, io e la mia famiglia avevamo deciso di trascorrere una settimana a Napoli e costiera amalfitana. Siamo partiti venerdìpomeriggio da Bolzano e giunti sull' A1 all'altezza di Modena abbiamo deciso di sostare per la notte nel parcheggio di Castelfranco Ovest. Per sentirci un po' più sicuri abbiamo parcheggiato vicino a due camper di turisti tedeschi. Il parcheggio è risultato molto rumoroso, durante la notte si sentiva sempre un grande andirivieni. Di notte abbiamo sentito anche dei rumori strani. Mia moglie ha sentito anche un bussare alla porta molto delicatamente. Ma pensando di sognare e non avendo sentito nient'altro non si è alzata. La mattina ci siamo svegliati verso le 7 e mi sono subito accorto che il porta oggetti era aperto e la mia giacca era sul pavimento... Insomma erano spariti 500 euro e uno dei cellulari. La carta di credito e il bancomat i ladri non li hanno toccati. I poliziotti sono venuti subito, ma chiaramente non c'era niente da fare. Ci hanno consigliato di fermarci solo presso gli autogrill che sono video sorvegliati. La sensazione è stata terribile - pensare che mentre noi dormivamo qualcuno è entrato. E se i nostri figli si fossero svegliati... Ardemon
In risposta al messaggio di Ardemon del 11/11/2017 alle 20:15:30Massima solidarietà. Purtroppo stiamo facendo passare il messaggio che fermarsi in alcuni posti, è indice di rischio. Invece il rischio è dovuto alla delinquenza che impera e noi cittadini dovremmo tollerare... Un abbraccio affettuoso.
In risposta al messaggio di Ardemon del 11/11/2017 alle 21:11:58Presumo che l'intrusione è avvenuta da una dalle portiere della cabina. Per ridurre qualche rischio conviene sempre legare le portiere con una catena.
Ciao, grazie per la solidarietà. Sono camperista da solo un anno, ma ho già viaggiato parecchio: mia moglie è russa e l'estate scorsa ci siamo andati con il camper: nessun problema, abbiamo dormito luno la strada, Germania,Polonia, Lituania, senza avere il minimo intoppo. In Russia poi ci siamo sentiti molto al sicuro, forse è solo un caso. Ora chiaramente starò molto più all'erta, ma se come credo ci hanno narcotizzato stare all'erta serve a poco, credo che dovrò installare un buon antifurto
In risposta al messaggio di Ardemon del 11/11/2017 alle 20:15:30Gran brutta esperienza, alcuni accorgimenti per evitare queste cose spiacevoli.
In risposta al messaggio di campersempre del 12/11/2017 alle 15:15:13Grazie a tutti per la solidarietà e per i preziosi consigli
Porto anche la mia esperienza. 1) Molti anni fa, con camper da 4/5 anni, sulla circonvallazione nord di Roma, forse l'antifurto sulle portiere non aveva funzionato, hanno aperto lo sportello anteriore passeggero e provatonelle tasche dei pantaloni e nel cruscotto. Nessun danno e furto nemmeno alla serratura. Da allora cinghie tra le maniglie in cabina, antifurto volumetrico ecc. 2) In sosta a Barcellona mentre eravamo in visita, mi hanno scassinato la serratura della cellula, e rubato alcuni abiti nuovi della moglie e giocattoli dei figli (erano più inca77ati di noi. Si presumo ragazzini nomadi. Danni: sostituzione serratura, revisione allarme, valore materiale rubato. 3) Sempre in sosta durante la visita a Mazara del Vallo (unico neo di un magnifico giro per la Sicilia) su camper nuovo, l'antifurto ha suonato, ma il ladro ha tentato comunque di arraffare qualcosa, beccato con le mani nella marmellata dai carabinieri che passavano vicino, arrestato. Danni: circa 30 euro per sostituzione blocchi finestra portellone spaccati in modo chirurgico senza fare una riga alla carrozzeria. Rottura di scatole: sosta notte presso cortile carabinieri (su invito loro), ritardi dei programmi per ricerca pezzi di ricambio e sostituzione, lavaggio in lavatrice alla prima AA di abiti e altro che prevedevamo avesse toccato il ladro. Mi ritengo fortunato su 25 anni di esperienza camperisitica ... solo tre volte e senza particolari danni.
In risposta al messaggio di Trivan del 12/11/2017 alle 16:30:56Una curiosità: come fai sapere che passa la stradale? in genere dovrebbero sempre passare in quasi tutte le autostrade ... ma mi è capitato solo qualche volta di vederla.
Ciao mi spiace per l'accaduto a me a Roma l'anno scorso hanno aperto il furgone in pieno giorno e centro.per fortuna con il camper mai e quando torni e te ne rendi conto ti assale una rabbia indescrivibile, Io sul camperho montato antifurto trio gas e serrature su cavi mi e porta cellula della Fiamma in più se hai un ducato il mio è del 2009 non l'ultimo tipo le portiere le Lego direttamente con la cintura di sicurezza facendola passare dal bracciolo arriva giusta giusta quando mi fermo in autostrada sempre autogrill dove ce luce e passa la stradale il tutto in certi casi sarà anche solo un palliativo ma qualcuno sarà scoraggiato
In risposta al messaggio di Ardemon del 12/11/2017 alle 16:03:37Ciao Ardemon, un abbraccio.
Grazie a tutti per la solidarietà e per i preziosi consigli