"è una mia personale opinione all'interno di un forum" perchè non si è spiegato al vigile che sostare è una limitazione in contrasto con la legge, e quindi va perseguita? Se la maggior parte dei camperisti si comporta arrendevolmente in questo modo, fa del male all'intera comunità di camperisti.
Ci sono un'infinità di persone che hanno postato nei forum e in modo civile contestato, in moltissimi modi essendone stati danneggiati ( multe, divieti, impossibilità di sostare, ecc.)contro tali Comuni.
Io per fortuna fin'ora non sono incappato in tali divieti, forse sono stato fortunato, ma la prima volta che mi sono trovato davanti alle famose sbarre anticamper mi sono subito attivato. Essendo non un suddito, ma un cittadino libero mi sono subito iscritto ad un'associazione che aiuta i perseguitati e danneggiati da simili amministrazioni con una piccola quota,(35 euro annui,il valore di una multa) e adesso sono in concorso per far togliere detti impedimenti, a BENEFICIO DI TUTTI I CAMPERISTI, (su di un Comune) voglia o non voglia. Dobbiamo istruirci sulle leggi che ci tutelano, non abbassare la guardia, E' fuori legge proibire la sosta ai camper indiscriminatamente, come è fuori legge tutte le iniziative attuate fin qui, vedi notizie in risalto sulle testate giornalistiche, semafori truccati, autovelox fuori norma, parcheggi con tutte striscie blu e non bianche, ecc. che certe amministrazioni hanno adottato. Quindi scaricate e stampate le direttive che hanno chiarito sulla sosta camper, e cercate di sensibilizzare prima di tutto, informando i Sindaci o i Comandi dei Vigili Urbani, (loro hanno la circolare da rispettare) che i loro comportamenti sono in certi casi fuori dalla legge, si vede fin qui tutta una serie di provvedimenti e sentenze fatta dai Giudici a favore della libertà di sosta negli spazi pubblici secondo regole civili e di comportamento.
La pecca forse dei forum, e che le notizie forse troppe vanno troppo veloci, e le notizie importanti pure. Ma è mai possibile che le persone avendo un tale valore (camper, significa aria libera,libertà, paesaggi,simbiosi con il territorio,ecc, addottando consoni comportamenti civili)non si sono ancora resi conto che la libertà è un diritto garantito dalla legge, nello SPECIFICO ulteriormente garantito dal Ministero dell'Interno attraverso i suoi organi,Polizie Stradali, Questure, Prefetture, ecc. demandato e chiarito nei PARTICOLARI E MODI in primis dal Ministro Competente nel Territorio, Ministero dei Trasporti. Ma che fanno gli organi competenti stanno ancora a guardare.............................ci dobbiamo smarronare con i ricorsi ai Giudici, le multe INGIUSTE per far cassa, dove stà di casa il tanto decantato diritto in Italia, il valore di legge, LA LEGALITà...........e qui mi fermo per non entrare ...............
Trovo giusto tutelare piccoli centri storici, dove anche le auto stonano con le bellezze del paesaggio o borgo, ma divieti addiritura su tutto il territorio, nei parcheggi (Sbarre a mt2,10) che sembrano per estenzione campi da calcio, E' UNA VERGOGNA CHE NONOSTANTE TUTTO CONTINUA, bisogna pensarci su, non una volta ma tantissime, su chi continua imperterrito su questa strada
Modificato da giuliano49 il 10/01/2009 alle 12:26:56