In risposta al messaggio di Duesogni del 01/06/2017 alle 11:11:20
Ciao! Vorremmo andare in campeggio a Garlate per poi percorrere la pista ciclabile ed andare a fare una passeggiata a Lecco. Ho trovato il campeggio Riviera, ma non ci sono recensioni nè post qui, solo uno molto vecchio del 2008. Qualcuno lo conosce? Non cerchiamo nulla di eccezionale... campeggio ordinato con bagni puliti... Grazie!!
Io sono stato qualche anno fa al campeggio di civate, che si trova sulla piccola penisola dentro il lago di annone Brianza e mi sono trovato benissimo
In risposta al messaggio di stralis del 02/06/2017 alle 11:47:46
Io sono stato qualche anno fa al campeggio di civate, che si trova sulla piccola penisola dentro il lago di annone Brianza e mi sono trovato benissimo
Grazie, non lo conoscevo. Sai se dal campeggio si può raggiungere in bicicletta Lecco? Ci piace pedalare!
In risposta al messaggio di druido del 02/06/2017 alle 20:53:57
Ciao Si da l campeggio c'è la pista ciclabile ma a Lecco no, verso sud invece arrivi ad Olginate e poi pista lungo Adda fino......al Po Ad Olginate area sosta sulla pista..... Buona pedalata
Ciao, ma quindi dal campeggio di Civate arrivo in bicicletta ad Olginate, passando da Galbiate? Potrei poi percorrere la ciclabile del lago di Garlate ed andare verso Lecco o sbaglio?
In risposta al messaggio di ziodani del 06/06/2017 alle 21:54:24
Buonasera...... mi sembra che ci sia un pò di confusione...... Tra il camping di Civate e Garlate, o Lecco non c'è molta differenza, non ci sono ciclabili ma solo strada provinciale ( ex ss36 ) molto trafficata, oppurestrade secondarie ma si sale a Galbiate per poi ridiscendere a Pescate.... io non mi sento di consigliare nessuna delle due. Per la sosta consiglerei Olginate. Arrivando al sabato mattina potrebbe darsi che sia piena, in questo periodo è molto gettonata, ma si può rischiare. Da li la comoda ciclabile porta sino al centro di Lecco. Un alternativa potrebbe essere il camping Rivabella, verificate che sia aperto ed abbia disponibilità, anch'esso ha la ciclabile li a lato che porta in centro. Ad 1 km dal Rivabella c'è l'area sosta di Lecco, ciclabile dall'altra parte della strada ma molto vicina ad un centro per immigrati ed isolata dal resto..... A Malgrate, gps 45.848643 9.385024, ci sono due stalle a pagamento per camper, comodi, di fronte al lungo lago di Lecco, 10 minuti a piedi, altrettanti per ristoranti, pub. Il camping di Garlate non lo conosco quindi non saprei che dirti...... Buon viaggio Danilo...
Grazie Danilo, ho visto che c'è la pista ciclabile intorno al lago di Garlate, sicuramente avendo dei bimbi, cercheremo di andare nell'area di sosta di Olginate o al campeggio Rivabella.
In risposta al messaggio di freddi del 08/06/2017 alle 14:27:28
Ciao, sconsiglio campeggio di Garlate, ormai solo un villaggio di stanziali, Rivabella di chiuso, non so se è aperto, prova a chiamarli. Per area di Olginate va bene se non hai un mezzo con telaio ALKO, sinceramente ho qualchedubbio sulla salita di uscita, ma ho paura a fare la prova. Se qualcuno che legge con telaio Alko ha già provato e c'è riuscito, mi faccia un cenno di conferma, mi toglie un peso. .Area sosta Bione, è praticamente uno slargo della strada, nessun problema per il vicinato, ma niente tendalino e sei su strada molto trafficata nel w.e. Area di Merate a Sartirana, sei tagliato fuori da quello che vuoi fare.....Tieni presente comunque che puoi pernottare dove vuoi, (ovviamente con criterio) mai nessuno è stato multato nelle nostre zone, e sportarti al mattino per fare biciclettata....senza dover entrare in campeggi. Se vuoi delucidazioni e indicazioni su posti per pernottare puoi chiamarmi in privato. Buona permanenza. Federico
Ciao Federico,
In risposta al messaggio di freddi del 08/06/2017 alle 14:27:28
Ciao, sconsiglio campeggio di Garlate, ormai solo un villaggio di stanziali, Rivabella di chiuso, non so se è aperto, prova a chiamarli. Per area di Olginate va bene se non hai un mezzo con telaio ALKO, sinceramente ho qualchedubbio sulla salita di uscita, ma ho paura a fare la prova. Se qualcuno che legge con telaio Alko ha già provato e c'è riuscito, mi faccia un cenno di conferma, mi toglie un peso. .Area sosta Bione, è praticamente uno slargo della strada, nessun problema per il vicinato, ma niente tendalino e sei su strada molto trafficata nel w.e. Area di Merate a Sartirana, sei tagliato fuori da quello che vuoi fare.....Tieni presente comunque che puoi pernottare dove vuoi, (ovviamente con criterio) mai nessuno è stato multato nelle nostre zone, e sportarti al mattino per fare biciclettata....senza dover entrare in campeggi. Se vuoi delucidazioni e indicazioni su posti per pernottare puoi chiamarmi in privato. Buona permanenza. Federico
Tieni presente comunque che puoi pernottare dove vuoi, (ovviamente con criterio) mai nessuno è stato multato nelle nostre zone
https://goo.gl/maps/QvumDtmMQHv.
Noi ci siamo fermati solo qualche ora per fare un rapido giro in bicicletta lungo i laghi e pranzare, ma credo che se l'AA è piena sia tollerata anche la sosta notturna.