In risposta al messaggio di Ninaebuster del 03/05/2019 alle 08:23:05Ciao, se non allunghi troppo, passa da Schaffhausen in Svizzera e visita le cascate del Reno (parcheggio camper gratuito 24 h).
Buongiorno, vorrei un vostro consiglio, ad agosto faremo il primo viaggio lungo con il camper, abbiamo 15 giorni, ho tre bambini di 9,6 e 2 anni, vorremmo andare in Germania,le tappe che vorremmo fare sono:foresta nera, Europapark, Monaco di Baviera, legoland e playmobil fun park. Mi potreste consigliare quale itinerario fare? E dirmi dove sostare? Noi partiremo da Livorno. Grazie a tutti Ninabuster
In risposta al messaggio di Ninaebuster del 03/05/2019 alle 08:23:05Ciao, vedi se in questo mio diario trovi qualcosa di utile, la prima parte è Foresta Nera:
Buongiorno, vorrei un vostro consiglio, ad agosto faremo il primo viaggio lungo con il camper, abbiamo 15 giorni, ho tre bambini di 9,6 e 2 anni, vorremmo andare in Germania,le tappe che vorremmo fare sono:foresta nera, Europapark, Monaco di Baviera, legoland e playmobil fun park. Mi potreste consigliare quale itinerario fare? E dirmi dove sostare? Noi partiremo da Livorno. Grazie a tutti Ninabuster
In risposta al messaggio di Ninaebuster del 03/05/2019 alle 08:23:05Ciao, aggiungo il mio contributo sulla Foresta Nera, che trovi nella seconda parte del nostro viaggio in Belgio, con coordinate per le soste.
In risposta al messaggio di Ninaebuster del 03/05/2019 alle 08:23:05"...qualche itinerario" !? è più facile qualche consiglio sui punti sosta vicino alle cose che hai elencato che vuoi visitare...
In risposta al messaggio di gianni54 del 03/05/2019 alle 11:09:37per Gianni54
Ciao, se non allunghi troppo, passa da Schaffhausen in Svizzera e visita le cascate del Reno (parcheggio camper gratuito 24 h). Io ci sono stato a Pasqua ed è uno spettacolo per grandi e piccoli. Poi, sempre in tema, vaia vedere le cascate di Triberg, in Foresta Nera: meritano (non entrare dalla prima entrata sulla strada, perché c'è da camminare parecchio, ma vai in paese e accedi da lì) Buoni Km. Gianni
In risposta al messaggio di mr70it del 03/05/2019 alle 15:08:55Sì, proprio quello.
per Gianni54 il parcheggio camper gratuito 24h è il parcheggio a Sud delle cascate? (Parking am Schloss Laufen) ma ci si può fermare anche di notte?
http://francescoghinassi.blogsp...
Non ho capito cosa c'entri la 230V, il TV e' corredato di alimentatore esterno ma il suo funzionamento quanti ...
Szopen - 2025-04-20 11:14:14
Consigli ovvi, ma Assocamp conosce il mondo dei concessionari? Affidarsi a "professionisti"? Non sanno neppu...
peugeot106 - 2025-04-16 10:33:31
Adoro Gubbio ma devo tornarci per poter ammirare la mostra di Van Gogh! Bellissima location da "illuminare" c...
adarella - 2025-04-16 08:18:19
Un ottimo spunto per un piccolo tour sul "lato" adriatico della nostra splendida penisola. Grazie per aver con...
adarella - 2025-04-16 08:11:41