CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Giro d'Italia 2019 Ceresole Reale

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
7
bulk
bulk
14/10/2018 220
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2019 alle: 18:19:06
Sono un appassionato ciclista ed un neo neo neofita camperista.

Vorrei andare in camper a vedere la tappa di Ceresole Reale, sul Colle del Nivolet,già la sera prima, ma non so dove posso sostare durante la gara ed il passaggio del Giro.
Quando vado a veder e le tappe vedo sempre un sacco di camper parcheggiati un pò ovunque e nei posti più belli e panoramici.

Potete darmi consigli ed indicazioni su come comportarmi e dove sostare fin dalla notte prima? Qualcuno conosce la zona?
Io vorrei posizionarmi sui tornanti, ma non so se ci sia spazio, sia possibile, etc...

Grazie dei consigli.

Modificato da bulk il 14/05/2019 alle 18:20:13
8
 Bruno buonista
Bruno buonista
21/09/2017 951
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2019 alle: 21:23:55
In risposta al messaggio di bulk del 14/05/2019 alle 18:19:06

Sono un appassionato ciclista ed un neo neo neofita camperista. Vorrei andare in camper a vedere la tappa di Ceresole Reale, sul Colle del Nivolet,già la sera prima, ma non so dove posso sostare durante la gara ed il
passaggio del Giro. Quando vado a veder e le tappe vedo sempre un sacco di camper parcheggiati un pò ovunque e nei posti più belli e panoramici. Potete darmi consigli ed indicazioni su come comportarmi e dove sostare fin dalla notte prima? Qualcuno conosce la zona? Io vorrei posizionarmi sui tornanti, ma non so se ci sia spazio, sia possibile, etc... Grazie dei consigli.
...
Ciao. Sono un grande appassionato come te di ciclismo. Qualche settimana fa ho contattato il comitato organizzatore della tappa di Ceresole Reale chiedendo loro se si poteva salire al Serrù , dove sarà piazzato l'arrivo di tappa. Mi hanno risposto dicendomi che si potrà salire solo a piedi o in bicicletta. D'altronde se dai uno sguardo  digitando su google "Webcam serrù" si vedono muraglie di neve alte 3metri. IO andrò su un paio di giorni prima, sperando che nel frattempo abbiano liberato dalla neve qualche spiazzo e mi lascino salire. Se non sarà possibile salire oltre Ceresole Reale mi fermerò in paese , oppure appena fuori o ovunque ci sia un punto dove sistemarsi.  Per esperienza , dopo tanti giri e tour de france , so che c'è molta più tolleranza nei nostri confronti in queste occasioni. Comunque a Ceresole gli spazi per sistemarsi ci sono, poi si può salire verso il traguardo a piedi cercandosi un punto particolarmente impegnativo dove poter vedere lo sforzo degli atleti, sperando che qualche Italiano transiti per primo. ciao. Bruno
Ama il tuo prossimo come ami te stesso
8
 Bruno buonista
Bruno buonista
21/09/2017 951
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2019 alle: 21:27:32

https://ceresolereale.panomax.com/

Ciao.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31291
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2019 alle: 23:02:25
In risposta al messaggio di bulk del 14/05/2019 alle 18:19:06

Sono un appassionato ciclista ed un neo neo neofita camperista. Vorrei andare in camper a vedere la tappa di Ceresole Reale, sul Colle del Nivolet,già la sera prima, ma non so dove posso sostare durante la gara ed il
passaggio del Giro. Quando vado a veder e le tappe vedo sempre un sacco di camper parcheggiati un pò ovunque e nei posti più belli e panoramici. Potete darmi consigli ed indicazioni su come comportarmi e dove sostare fin dalla notte prima? Qualcuno conosce la zona? Io vorrei posizionarmi sui tornanti, ma non so se ci sia spazio, sia possibile, etc... Grazie dei consigli.
...
Il traffico sarà duramente regolato già da Pont Canavese e già il giorni precedenti.
Io l'ultima cosa la mondo che farei è andarci in camper, in particolar modo se sei un super neofita. La valle orco non è ricca di spazi, e io per vari motivi la conosco quasi al metro.
Non pensare sopratutto di andare oltre a Chiapili. Se riesci miracolosamente ad arrivare a Ceresole, armati di bici (mtb ?) e sali con le tue forze o a piedi.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
7
bulk
bulk
14/10/2018 220
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2019 alle: 23:26:03
Ma senz'altro vorrei andare su in camper il giorno prima e poi salire in bici.
Camperstop Torbole
Camperstop Torbole
Area sosta camperisti Monzambano
Area sosta camperisti Monzambano
Agriturismo Il Poderino e sosta camper
Agriturismo Il Poderino e sosta camper
Camping Panorama del Chianti
Camping Panorama del Chianti
Camping Village Internazionale Firenze
Camping Village Internazionale Firenze
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31291
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2019 alle: 09:45:51
In risposta al messaggio di bulk del 14/05/2019 alle 23:26:03

Ma senz'altro vorrei andare su in camper il giorno prima e poi salire in bici.

https://www.lastampa.it/2019/05...

http://www.comune.ceresolereale...

800 è poco per il giro. A 800 mezzi chiudono tutto. Io fossi in te spererei di parcheggiare uscito dalla galleria prima di Ceresole. Se no devi fermarti a Noasca, mgari andando oltre il paese verso la falesia del Cubo. Ma poi devi pedalare anche Noasca-Ceresole, il tratto in assoluto più duro.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2019 alle: 11:45:10
Ciao per evitare blocchi in bassa valle, dato che solo 800 auto potranno salire,  visto il comunicato, io ed un mio amico pensiamo di andare a vedere la tappa sulla penultima salita, quella che porta al piano del lupo. Lasciamo la macchina verso Sant Anna dei boschi e saliamo a piedi, con il camper uno puo' lasciarlo a Castellamonte e poi salire da li. Valutate questa alternativa, eviterei di andare da quelle parti con il camper perche la strada e' strettina.
Buoni KM e viva il giro.

7
bulk
bulk
14/10/2018 220
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2019 alle: 12:23:43
In risposta al messaggio di agart del 15/05/2019 alle 11:45:10

Ciao per evitare blocchi in bassa valle, dato che solo 800 auto potranno salire,  visto il comunicato, io ed un mio amico pensiamo di andare a vedere la tappa sulla penultima salita, quella che porta al piano del lupo. Lasciamo
la macchina verso Sant Anna dei boschi e saliamo a piedi, con il camper uno puo' lasciarlo a Castellamonte e poi salire da li. Valutate questa alternativa, eviterei di andare da quelle parti con il camper perche la strada e' strettina. Buoni KM e viva il giro.  
...
Viva il giro. Viva la bici.

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31291
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2019 alle: 09:45:57
La vedo dura parcheggiare a bordostrada col camper
image(865).png

https://ceresolereale-glaciomus...

R.L. Stevenson
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2019 alle: 15:04:41
Consiglio piano B andate a vedere la tappa verso il piano del lupo, la salita prima di quella per Ceresole Reale, fra l'altro portatevi mantellina che nel pomeriggio un temporale ci potrebbe scappare.
Buoni KM e buone pedalate / scarpinate.

8
 Bruno buonista
Bruno buonista
21/09/2017 951
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2019 alle: 16:29:47
g1_155255_F5B40EBB-F913-4996-8863-0E109259CD7B.jpeg
 Mezzi al lavoro sulla strada che porta al serrù. Bruno
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31291
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2019 alle: 16:50:37
In risposta al messaggio di Bruno buonista del 20/05/2019 alle 16:29:47

Mezzi al lavoro sulla strada che porta al serrù. Bruno
Peraltro quei muri di neve verticali, se viene una botta di caldo improvvisa (sempre maggio è, e se esce il sole fa caldo), sono anche pericolosi e non poco; ti possono anche ammazzare. Ho qualche dubbio che non accorcino la tappa, tanto se sparano a mille nelle gallerie la tappa è spettacolare lo stesso, solo che non si vede.

R.L. Stevenson
8
 Bruno buonista
Bruno buonista
21/09/2017 951
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2019 alle: 19:40:13
In risposta al messaggio di dani1967 del 20/05/2019 alle 16:50:37

Peraltro quei muri di neve verticali, se viene una botta di caldo improvvisa (sempre maggio è, e se esce il sole fa caldo), sono anche pericolosi e non poco; ti possono anche ammazzare. Ho qualche dubbio che non accorcino la tappa, tanto se sparano a mille nelle gallerie la tappa è spettacolare lo stesso, solo che non si vede.
Non fanno la galleria che da Noasca porta su a Ceresole. Per l'occasione hanno ripristinato la vecchia strada esistente prima della galleria, e , secondo me, quel tratto con 4/5 tornanti è molto duro. Comunque, per lo spettacolo, sarebbe bello andassero su al Serrù . Vero è che se scalda c'è il rischio di cui parli, però con le temperature attuali  ho paura che non salgano per altre nevicate . Bruno
7
bulk
bulk
14/10/2018 220
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2019 alle: 19:50:15
In risposta al messaggio di Bruno buonista del 20/05/2019 alle 19:40:13

Non fanno la galleria che da Noasca porta su a Ceresole. Per l'occasione hanno ripristinato la vecchia strada esistente prima della galleria, e , secondo me, quel tratto con 4/5 tornanti è molto duro. Comunque, per lo spettacolo,
sarebbe bello andassero su al Serrù . Vero è che se scalda c'è il rischio di cui parli, però con le temperature attuali  ho paura che non salgano per altre nevicate . Bruno
...
Ma allora sarebbe bello andare in bici sul tratto "storico" Noasca-Ceresole?
si può? Ed in camper?

Grazie. 
8
 Bruno buonista
Bruno buonista
21/09/2017 951
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2019 alle: 19:57:04
g7_15157_BB00C7CA-8AE5-4F8B-B63B-120537A3FB3D.jpeg
Questo è un tratto della vecchia strada. Non c'è posto per i camper. Forse ti lasciano salire in bici ma io questo non lo so. ciao. Bruno
7
bulk
bulk
14/10/2018 220
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2019 alle: 19:58:33
In risposta al messaggio di Bruno buonista del 20/05/2019 alle 19:57:04

Questo è un tratto della vecchia strada. Non c'è posto per i camper. Forse ti lasciano salire in bici ma io questo non lo so. ciao. Bruno
Tratto da bici. Bellissimo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31291
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2019 alle: 22:33:51
Si, quel tratto di strada è molto bello, però alla base c'è forse posto dove mettersi. La strada fu abbandonata per il rischio valanghe e caduta massi.  Almeno le valanghe a quella quota non dovrebbero essere più un problema.
Sopra la vostra testa avrete due pareti, il Caporal e il Sergent, così chiamate per richiamare il Captain in Yosemite, dove si è svolta un pezzo consistente della storia dell'alpinismo moderno.

R.L. Stevenson
8
 Bruno buonista
Bruno buonista
21/09/2017 951
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2019 alle: 08:24:06
E la strada scollina accanto al famoso masso

Kosterlitz

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31291
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2019 alle: 09:29:52
In risposta al messaggio di Bruno buonista del 21/05/2019 alle 08:24:06

E la strada scollina accanto al famoso massoKosterlitz
E si, il masso kosterliz, dove tutti io compreso ci siamo spellati le dita. Davvero difficile quella fessura.
Mike kosterliz arriva negli anni 70 come ricercatore del politecnico portando con se un vento di rinnovamento derivante dalla cultura alpinistica anglosassone, apre quella fessura inscalabile per molti all'inizio come faceva lui, in libera, con tecniche ad incastro da noi allora sconosciute. Poi contagia tutti gli alpinisti locali che cambiano il loro modo di vedere l'arrampicata, creando un vero rinnovamento culturale che andava in parallelo a quello politico e sociale dei tempi.
Kosterliz finisce le sue borse di studio e  se ne torna in Scozia, più o meno eclissandosi dal panorama alpinistico internazionale. 
Un paio di anni fa quelle ricerche hanno portato un nobel.
Quando fu fatta la galleria all'inizio i progettisti, ignari del significato di quel masso, avevano pensato di demolirlo. Ovviamente dopo le sentite proteste fu salvato.

R.L. Stevenson
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2019 alle: 09:56:42
In risposta al messaggio di Bruno buonista del 20/05/2019 alle 19:57:04

Secondo te hanno rifatto l'asfalto?
Grazie molte
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31291
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2019 alle: 11:12:25
In risposta al messaggio di chorus del 21/05/2019 alle 09:56:42

Secondo te hanno rifatto l'asfalto? Grazie molte
Senza dubbio, era una strada in stato di quasi abbandono. Sono stato in valle la scorsa settimana, ed era tutto un cantiere tra pezze nelle buche e tratti asfaltati ex novo, anche se non sono arrivato fino li.

R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 21/05/2019 alle 11:13:38
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link