In risposta al messaggio di bulk del 14/05/2019 alle 18:19:06Ciao. Sono un grande appassionato come te di ciclismo. Qualche settimana fa ho contattato il comitato organizzatore della tappa di Ceresole Reale chiedendo loro se si poteva salire al Serrù , dove sarà piazzato l'arrivo di tappa. Mi hanno risposto dicendomi che si potrà salire solo a piedi o in bicicletta. D'altronde se dai uno sguardo digitando su google "Webcam serrù" si vedono muraglie di neve alte 3metri. IO andrò su un paio di giorni prima, sperando che nel frattempo abbiano liberato dalla neve qualche spiazzo e mi lascino salire. Se non sarà possibile salire oltre Ceresole Reale mi fermerò in paese , oppure appena fuori o ovunque ci sia un punto dove sistemarsi. Per esperienza , dopo tanti giri e tour de france , so che c'è molta più tolleranza nei nostri confronti in queste occasioni. Comunque a Ceresole gli spazi per sistemarsi ci sono, poi si può salire verso il traguardo a piedi cercandosi un punto particolarmente impegnativo dove poter vedere lo sforzo degli atleti, sperando che qualche Italiano transiti per primo. ciao. Bruno
Sono un appassionato ciclista ed un neo neo neofita camperista. Vorrei andare in camper a vedere la tappa di Ceresole Reale, sul Colle del Nivolet,già la sera prima, ma non so dove posso sostare durante la gara ed ilpassaggio del Giro. Quando vado a veder e le tappe vedo sempre un sacco di camper parcheggiati un pò ovunque e nei posti più belli e panoramici. Potete darmi consigli ed indicazioni su come comportarmi e dove sostare fin dalla notte prima? Qualcuno conosce la zona? Io vorrei posizionarmi sui tornanti, ma non so se ci sia spazio, sia possibile, etc... Grazie dei consigli.
https://ceresolereale.panomax.com/
In risposta al messaggio di bulk del 14/05/2019 alle 18:19:06Il traffico sarà duramente regolato già da Pont Canavese e già il giorni precedenti.
Sono un appassionato ciclista ed un neo neo neofita camperista. Vorrei andare in camper a vedere la tappa di Ceresole Reale, sul Colle del Nivolet,già la sera prima, ma non so dove posso sostare durante la gara ed ilpassaggio del Giro. Quando vado a veder e le tappe vedo sempre un sacco di camper parcheggiati un pò ovunque e nei posti più belli e panoramici. Potete darmi consigli ed indicazioni su come comportarmi e dove sostare fin dalla notte prima? Qualcuno conosce la zona? Io vorrei posizionarmi sui tornanti, ma non so se ci sia spazio, sia possibile, etc... Grazie dei consigli.
In risposta al messaggio di bulk del 14/05/2019 alle 23:26:03
Ma senz'altro vorrei andare su in camper il giorno prima e poi salire in bici.
https://www.lastampa.it/2019/05...
http://www.comune.ceresolereale...
In risposta al messaggio di agart del 15/05/2019 alle 11:45:10Viva il giro. Viva la bici.
Ciao per evitare blocchi in bassa valle, dato che solo 800 auto potranno salire, visto il comunicato, io ed un mio amico pensiamo di andare a vedere la tappa sulla penultima salita, quella che porta al piano del lupo. Lasciamola macchina verso Sant Anna dei boschi e saliamo a piedi, con il camper uno puo' lasciarlo a Castellamonte e poi salire da li. Valutate questa alternativa, eviterei di andare da quelle parti con il camper perche la strada e' strettina. Buoni KM e viva il giro. Â
https://ceresolereale-glaciomus...
In risposta al messaggio di Bruno buonista del 20/05/2019 alle 16:29:47Peraltro quei muri di neve verticali, se viene una botta di caldo improvvisa (sempre maggio è, e se esce il sole fa caldo), sono anche pericolosi e non poco; ti possono anche ammazzare. Ho qualche dubbio che non accorcino la tappa, tanto se sparano a mille nelle gallerie la tappa è spettacolare lo stesso, solo che non si vede.
 Mezzi al lavoro sulla strada che porta al serrù. Bruno
In risposta al messaggio di dani1967 del 20/05/2019 alle 16:50:37Non fanno la galleria che da Noasca porta su a Ceresole. Per l'occasione hanno ripristinato la vecchia strada esistente prima della galleria, e , secondo me, quel tratto con 4/5 tornanti è molto duro. Comunque, per lo spettacolo, sarebbe bello andassero su al Serrù . Vero è che se scalda c'è il rischio di cui parli, però con le temperature attuali ho paura che non salgano per altre nevicate . Bruno
Peraltro quei muri di neve verticali, se viene una botta di caldo improvvisa (sempre maggio è, e se esce il sole fa caldo), sono anche pericolosi e non poco; ti possono anche ammazzare. Ho qualche dubbio che non accorcino la tappa, tanto se sparano a mille nelle gallerie la tappa è spettacolare lo stesso, solo che non si vede.
In risposta al messaggio di Bruno buonista del 20/05/2019 alle 19:40:13Ma allora sarebbe bello andare in bici sul tratto "storico" Noasca-Ceresole?
Non fanno la galleria che da Noasca porta su a Ceresole. Per l'occasione hanno ripristinato la vecchia strada esistente prima della galleria, e , secondo me, quel tratto con 4/5 tornanti è molto duro. Comunque, per lo spettacolo,sarebbe bello andassero su al Serrù . Vero è che se scalda c'è il rischio di cui parli, però con le temperature attuali ho paura che non salgano per altre nevicate . Bruno
In risposta al messaggio di Bruno buonista del 20/05/2019 alle 19:57:04Tratto da bici. Bellissimo
Questo è un tratto della vecchia strada. Non c'è posto per i camper. Forse ti lasciano salire in bici ma io questo non lo so. ciao. Bruno
Kosterlitz
In risposta al messaggio di Bruno buonista del 21/05/2019 alle 08:24:06E si, il masso kosterliz, dove tutti io compreso ci siamo spellati le dita. Davvero difficile quella fessura.
E la strada scollina accanto al famoso massoKosterlitz
In risposta al messaggio di Bruno buonista del 20/05/2019 alle 19:57:04Secondo te hanno rifatto l'asfalto?
Questo è un tratto della vecchia strada. Non c'è posto per i camper. Forse ti lasciano salire in bici ma io questo non lo so. ciao. Bruno
In risposta al messaggio di chorus del 21/05/2019 alle 09:56:42Senza dubbio, era una strada in stato di quasi abbandono. Sono stato in valle la scorsa settimana, ed era tutto un cantiere tra pezze nelle buche e tratti asfaltati ex novo, anche se non sono arrivato fino li.
Secondo te hanno rifatto l'asfalto? Grazie molte