In risposta al messaggio di MarkusB8 del 10/06/2021 alle 13:32:41Dubito che tu riesca a prenotare 1 sola notte in un qualsiasi campeggio in alta stagione in un luogo iperturistico come il Garda.
Buongiorno a tutti, sono Marco e finalmente son riuscito a convincere le mie donne (moglie e 2bimbe di 7anni) a far un giro in camper scegliendo il LAGO DI GARDA. Sono alla prima vera esperienza (1 solo altro viaggio xOktoberFest con 2 amici) quindi mi sto pianificando un po tutto ma trovo difficoltà. CHIEDO AIUTO PER TROVAR ALMENO LA PRIMA NOTTE IN UN CAMPING zona tra SALO' e DESENZANO venerdì 23/7/2021. Poi il giorno successivo volevo spostarmi SIRMIONE e nel pomeriggio passare per PESCHIERA-LAZISE-BARDOLINO-GARDA per sostare zona MALCESINE sabato 24/7 notte (sempre se cè tempo attraversare col traghetto verso LIMONE solo a piedi e tornare). Ultima notte 25/7 a RIVA DEL GARDA e ritorno verso casa TV lunedì 26/7 mattina, attraversando LOPPIO-MORI ed autostrada. OGNI SUGGERIMENTO ED AIUTO è GRADITISSIMO RINGRAZIO ed in cambio se riesco farò una bella pubblicazione del viaggio. MarkusB8
In risposta al messaggio di MarkusB8 del 10/06/2021 alle 13:32:41Come già detto è complicato trovare posti dove fermarsi sul Garda nei weekend, soprstutto in estate dove diventa meta GETONATISSIMA dei tedeschi i campeggi penso non ti diano disponibilità per una notte, comunque aree camper ne trovi un po ovunque su tutti i principali paesi quindi decidi le mete e spera di trovare posto.
Buongiorno a tutti, sono Marco e finalmente son riuscito a convincere le mie donne (moglie e 2bimbe di 7anni) a far un giro in camper scegliendo il LAGO DI GARDA. Sono alla prima vera esperienza (1 solo altro viaggio xOktoberFest con 2 amici) quindi mi sto pianificando un po tutto ma trovo difficoltà. CHIEDO AIUTO PER TROVAR ALMENO LA PRIMA NOTTE IN UN CAMPING zona tra SALO' e DESENZANO venerdì 23/7/2021. Poi il giorno successivo volevo spostarmi SIRMIONE e nel pomeriggio passare per PESCHIERA-LAZISE-BARDOLINO-GARDA per sostare zona MALCESINE sabato 24/7 notte (sempre se cè tempo attraversare col traghetto verso LIMONE solo a piedi e tornare). Ultima notte 25/7 a RIVA DEL GARDA e ritorno verso casa TV lunedì 26/7 mattina, attraversando LOPPIO-MORI ed autostrada. OGNI SUGGERIMENTO ED AIUTO è GRADITISSIMO RINGRAZIO ed in cambio se riesco farò una bella pubblicazione del viaggio. MarkusB8
In risposta al messaggio di MarkusB8 del 10/06/2021 alle 13:32:41Comunque anch'io in luglio e agosto non ci andrei o perlomeno troverei un camping e starei fermo. Almeno nel weekend
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 10/06/2021 alle 16:03:46grazie 1000 si la strada LOMBARDA l'ho esclusa
Come ti ha già scritto Man84 evita come la peste la strada lombarda che costeggia il lago ad ovest, anche per la tua scarsa esperienza.
In risposta al messaggio di masivo del 10/06/2021 alle 16:56:05OK sarà un avventura ma con mete FISSE (SIRMIONE-RIVA) poi il resto si vedrà.
Il Garda in estate, a fine luglio poi, forse l' ultima volta, lo feci in moto molti anni fa, ora ci giro in camper solo in inverno, ed è sempre dura di domenica, devi essere piazzato dal sabato, e andartene a sera tarda,ovviamente sulla parte Veronese, la Bresciana forse è più praticabile, ma non la frequento da parecchio tempo, nemmeno in inverno. Farlo in camper senza esperienza, di camper e dei luoghi, è una avventura, io cambierei programma.
In risposta al messaggio di gio 60 del 10/06/2021 alle 16:31:47CAMPING PRIORI non accetta 1 notte, ma si tengono sempre qualche posticino libero.
Premetto che non ci sono mai stata ma a Malcesine avevo trovato il camping Priori. Non so come possa essere, ma puoi provare a telefonare. A Peschiera del Garda c'è una bella area di sosta in centro e di lì con il traghetto puoi girare il lago.
In risposta al messaggio di MarkusB8 del 10/06/2021 alle 15:01:37A Torbole c'è una bellissima area di sosta paragonabile ad un camping, da lì lungo il lago pedonale con una bella passeggiata arrivi a Riva. Inoltre molto bello per le tue bimbe puoi fare il sentiero delle Busatte Tempesta panoramico e con segnaletica particolare per i bambini.
Grazie raffaellalella ma purtroppo l'ho già preso e pure i giorni al lavoro, tenterò di far le tappe più grosse e passando in rassegna le minori, a me più che altro è far il giro e dormir in camper per le bimbe... Tenteròad arrivare presto il venerdì ma ci son posti che non prendono prenotazioni tipo la Spiaggia di Desenzano... punterò a quella e se non trovo TU NE CONOSCI ALTRE LI VICINO? Poi per Malcesine farò un tentativo altrimenti mi fermerò prima o dopo di questa tappa se riesco HAI QUALCHE AGGANCIO? Infine RIVA DEL GARDA sarebbe il top chiudere in bellezza, SAI INDICARMI POSTI o SOSTE VALIDE? GRAZIE MILLE
In risposta al messaggio di MarkusB8 del 10/06/2021 alle 15:01:37Fai bene a provare tiene presente che Torbole e Riva del Garda sono calamite per i velisti ,surfisti e, ciclisti germanici .Avrai occasione di intrufolarti con i campetitori del campionato ...e moltissimi soggiornano nei campeggi
Grazie raffaellalella ma purtroppo l'ho già preso e pure i giorni al lavoro, tenterò di far le tappe più grosse e passando in rassegna le minori, a me più che altro è far il giro e dormir in camper per le bimbe... Tenteròad arrivare presto il venerdì ma ci son posti che non prendono prenotazioni tipo la Spiaggia di Desenzano... punterò a quella e se non trovo TU NE CONOSCI ALTRE LI VICINO? Poi per Malcesine farò un tentativo altrimenti mi fermerò prima o dopo di questa tappa se riesco HAI QUALCHE AGGANCIO? Infine RIVA DEL GARDA sarebbe il top chiudere in bellezza, SAI INDICARMI POSTI o SOSTE VALIDE? GRAZIE MILLE
https://www.comune.rivadelgarda...
In risposta al messaggio di salito del 10/06/2021 alle 20:48:04grazie ancora, quindi vivo la giornata e dove trovo, trovo...
Fai bene a provare tiene presente che Torbole e Riva del Garda sono calamite per i velisti ,surfisti e, ciclisti germanici .Avrai occasione di intrufolarti con i campetitori del campionato ...e moltissimi soggiornano neicampeggi''''''' .International Cadet Class World Championship Fraglia della Vela Riva [ 28 Luglio-5 Agosto ] Ogni we i tedeschi con surf e MTB invadono il Garda in compenso ti schivi schivo la....
In risposta al messaggio di MarkusB8 del 11/06/2021 alle 10:07:52Prepara psicologicamte l equipaggio ad un film immersion in giovani.giovanisimi atleti del campionato mondiale ...in occasioni del genere a massa e confusione può giocare a favore ci saranno camper tende carelli furgoni ovunque...
grazie ancora, quindi vivo la giornata e dove trovo, trovo... Mi farò una lista di CAMPING da chiamare in giornata (strada facendo) e vedo dove trovare posto. Magari vi chiederò aiuto verso quei giorni di fine luglio
https://www.ladigetto.it/intern...
In risposta al messaggio di MarkusB8 del 10/06/2021 alle 13:32:41Ciao,
In risposta al messaggio di MarkusB8 del 10/06/2021 alle 13:32:41Per Peschiera invece, ci sono due aree di sosta. Una vicina al lago, l'altra più lontana, sempre della stessa gestione. Per noi era una tappa fissa per spezzare i viaggi verso est ed abbiamo sempre trovato posto. Quest'anno non so come sarà!