In risposta al messaggio di franco1945 del 11/02/2020 alle 10:40:48Buona sera
premessa 1 : considerato che sbarchi a Palermo mi stranizza che non fai una sosta di qualche giorno per visitare la capitale e i suoi tantissimi siti di preziosità patrimonio UNESCO. Per gli amanti del mare a tutti i costiavresti anche la possibilità di sostare nell'area camper di Mondello (8 km dal centro) che si trova a pochi passi dalla spiaggia e servita da mezzi pubblici frequenti. premessa 2 : sei per la via e non ti soffermi a Scopello e alla riserva dello zingaro con le sue preziose calette (che in giugno saranno semi deserte) ? mi sembra una pessima decisione. San Vito : a partire da metà giugno la sosta libera di cui altri accennano è severamente ostacolata e le multe fioccano. Il litorale di MACARI - baia di S. Caterina, pochi chilometri prima, è organizzato a parcheggio per camper e il posto merita davvero. Nella cittadina l'offerta per la sosta è vastissima. Se sei orientato verso campeggio Soleado è preferibile data la vicinanza sia al mare (20 metri o poco più) che al viale dello struscio. Se parlassimo di luglio- agosto te lo sconsiglierei in quanto sopraffatto da gruppi di semi-stanziali caciaroni. ma trattandosi di giugno è invece una ottima scelta. Il campeggio La Pineta è più distante dal centro, ma chi ha le bici supera alla grande. E' molto ben organizzato e ombrato. Le aree camper sono tante. Monte Monaco è una risorsa ma è ancora più distante dal mare e dal villaggio. L'area da Giovanni ha il pregio di un gestore come pochi ma è ancora più distante dal mare. In piena estate ( e affollamento) organizza navette (a pagamento) in giugno non saprei essere più preciso. postilla 1 : la Sicilia non è solo mare. la Sicilia è un immenso museo di storia, arte, archeologia, natura, riserve, folclore ed eno-gastronomia da primato. Se ne vuoi sapere di più e vuoi essere aiutato a trasformare il tuo viaggio in un viaggio indimenticabile non esitare a contattarmi Franco
In risposta al messaggio di andrescar59 del 12/04/2020 alle 22:56:40Sulla pagina di risposta di Franco, c'è una casella con scritto contatta ci clicchi sopra e accedi alla mail di Franco in modo da mandarle le tue richieste con ovviamente mail ed eventuali contatti in modo da non renderli pubblici su queste pagine.Franco cortesemente ti risponderà sicuramente, è una persona molto gentile e conoscitore della Sicilia ti saprà consigliare.
Buona sera Franco sono nuovo del forum e sarei interessato alla tua guida della Sicilia. Come posso fare per averla. Grazie Andrea
In risposta al messaggio di errunc del 13/04/2020 alle 09:03:35Purtroppo il collega franco1945 per motivi da lui non dipendenti non è più utente di col ho ancora un suo indirizzo mail:donciccio.fm@libero.it priva a contattarlo .
Sulla pagina di risposta di Franco, c'è una casella con scritto contatta ci clicchi sopra e accedi alla mail di Franco in modo da mandarle le tue richieste con ovviamente mail ed eventuali contatti in modo da non renderlipubblici su queste pagine.Franco cortesemente ti risponderà sicuramente, è una persona molto gentile e conoscitore della Sicilia ti saprà consigliare.
In risposta al messaggio di marico del 14/04/2020 alle 20:58:53Non è Franco49 l'esperto della Sicilia ma bensì "Franco1945", l'indirizzo però è esatto. Ti consiglio di correggere il tuo post, prima di tutto perché Franco49 è ancora utente di COL, poi potrebbero nascere dei disguidi di persona con un indirizzo di posta attribuito ad un altro.
Purtroppo il collega franco1945 per motivi da lui non dipendenti non è più utente di col ho ancora un suo indirizzo mail:donciccio.fm@libero.it priva a contattarlo .
In risposta al messaggio di marcossino del 18/04/2020 alle 14:36:24Nel 2014, ma anche credo negli anni successivi, sia a luglio che ad agosto era vietata la sosta su tutte le spiagge di Macari. Mi pare solo alcuni parcheggi più nell'interno, quindi non sul mare fosse possibile sostare e forse pernottare, ma vista la zona è praticamente super-occupato, difficile trovare posto.
Buongiorno. Vorrei sapere se il punto sosta sulla spiaggia di Macari (prima di san Vito) è offlimits in agosto per il pernotto? grazie
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di franco1945 del 03/05/2020 alle 13:29:35Bentornato Franco
vi ringrazio della calorosa accoglienza. per tutti gli amici che sognano di organizzare un viaggio in Sicilia, comunico che il nostro governatore Musumeci ha lasciato intendere da sue dichiarazioni che - SE TUTTO VA BENEin seguito alla pre-liberalizzazione del prossimi giorni , è possibile che a partire da giugno ci potrà essere un graduale ritorno alla normalità turistica. Ha anche accennato al campeggio e ai natanti. Nei fatti è da subito autorizzata la manutenzione di arenili, stabilimenti balneari e natanti. Tutto questo lascia ben sperare per una stagione turistica in ritardo ma quasi-normale. Chi vuole sognare con me ad organizzare la sua prossima vacanza in Sicilia lo faccia liberamente io sono a loro disposizione. un caro saluto a chi mi legge Franco
In risposta al messaggio di franco1945 del 03/05/2020 alle 13:29:35Benvenuto FRANCO, qui eravamo disperati!! Tant'è che il tuo Governatore ha chiuso gli ingressi in Sicilia dei turisti ...
vi ringrazio della calorosa accoglienza. per tutti gli amici che sognano di organizzare un viaggio in Sicilia, comunico che il nostro governatore Musumeci ha lasciato intendere da sue dichiarazioni che - SE TUTTO VA BENEin seguito alla pre-liberalizzazione del prossimi giorni , è possibile che a partire da giugno ci potrà essere un graduale ritorno alla normalità turistica. Ha anche accennato al campeggio e ai natanti. Nei fatti è da subito autorizzata la manutenzione di arenili, stabilimenti balneari e natanti. Tutto questo lascia ben sperare per una stagione turistica in ritardo ma quasi-normale. Chi vuole sognare con me ad organizzare la sua prossima vacanza in Sicilia lo faccia liberamente io sono a loro disposizione. un caro saluto a chi mi legge Franco
In risposta al messaggio di errunc del 03/05/2020 alle 19:25:12grazie Sergio, sei stato tanto caro anche tu e sono in debito con te.
Benvenuto FRANCO, qui eravamo disperati!! Tant'è che il tuo Governatore ha chiuso gli ingressi in Sicilia dei turisti ...
In risposta al messaggio di franco1945 del 02/05/2020 alle 19:48:50Bentornato Franco,
essendo stato oggetto di indulto da parte della moderazione di COL, torno a mettermi al servizio degli amici interessati alla Sicilia. La piana di Santa margherita a Macari - Castelluzzo, pochi chilometri a sud di san Vitolo Capo, è uno dei posti più belli della terra e da sempre paradiso dei camperisti fuori stagione. Un posto dove potevi posteggiare in tutta tranquillità e sicurezza anche a pochi metri dagli scogli. Qualcuno, nella ricerca del più possibile vicino ci è persino finito dentro. In stagione, ovvero dal 15 giugno e fino al 15 di settembre, fino alla stagione 2019, il parcheggio e la sosta notturna venivano regolamentati dal comune come segue : una fascia di circa una cinquantina di metri di profondità dove è totalmente inibita la sosta di qualsiasi mezzo un'area arretrata adibita a stalli di sosta regolamentata e a pagamento non posso testimoniare di possibili aperture tavoli e tendalini compreso nel prezzo la sorveglianza e un trenino elettrico che fa la navetta fino al litorale. NON ci sono servizi di carico e scarico e le multe sono salatissime. questo video molto ben fatto, vi chiarirà tutto circa posizione e distanze e la infinita bellezza di un luogo magnifico. buona Sicilia a tutti
In risposta al messaggio di franco1945 del 03/05/2020 alle 19:51:34Ciao Franco,vedrai che il turismo arriverà sicuramente..con prudenza ma arriva..di stranieri quest'anno credo pochissimi ..d'altronde anche noi non andremo all'estero.
grazie Sergio, sei stato tanto caro anche tu e sono in debito con te. SE non fossi stato chiaro è un molto mal celato invito a rivederti in Sicilia. il nostro Presidente, fortunatamente, pur essendo di destra si differenziadalla linea politica lega -Salviniana del si - no - avanti - indrè nessun divertimento! Lui non ha rosari sul petto e sul collo, ma idee abbastanza precise : tutto chiuso fino a maggio, e se va bene, come si spera, A PARTIRE DA GIUGNO AVANTI TUTTA CON IL TURISMO anche attraverso incentivi e bonus. Che possa essere turismo estero si dubita, per cui restiamo noi del mondo camper. Non ci resta che aspettare e sperare. Penso che la chiave di come andrà a finire sia in mano alle popolazioni del nord.e al loro modo di affrontare la ripresa. Se giocheranno imprudentemente con le loro vite e con quelle degli altri, andrà a finire in malora per tutti. ABBIAMO FIDUCIA anche se ho paura che molti giovani e giovanette, con gli ormoni che gli scoppiano impazziti dopo tanto digiuno faranno danni ai loro anziani parenti . a presto. -
http://www.mediafire.com/file/6...