In risposta al messaggio di davide67 del 01/01/2016 alle 17:41:27
Io con tutta franchezza una sfacchinata così per tre giorni la farei solo da passeggero e assolutamente narcotizzato. Come è giusto che sia non la vediamo tutti allo stesso modo. Complimenti comunque per lo spirito Davide
Indubbiamente una sfacchinata ma il piacere di fare una sorpresa a mia sorella (che vive lì) non ha prezzo
...avevo ragione nel motivare il tutto ad una ...sniffata di aria di casa...
In risposta al messaggio di salito del 01/01/2016 alle 20:56:05
...avevo ragione nel motivare il tutto ad una ...sniffata di aria di casa...
indubbiamente ci avevi preso
In risposta al messaggio di Grinza del 01/01/2016 alle 17:48:29
Indubbiamente una sfacchinata ma il piacere di fare una sorpresa a mia sorella (che vive lì) non ha prezzo Lo rifarei 100 volte, sará perché guidare mi rilassa e non sento la stanchezza (ma appena mi viene sonno mi fermo subito) La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
...ti " vedo" ringiovanito di ...anta anni..
Da appassionato di meteo ti avevo detto occhio al meteo....io con quelle previsioni non sarei partito...ma il tuo è un viaggio "di cuore" e al cuore non si comanda...non so quando ritorni, ma non escluderei problemi di neve anche tornando in traghetto...dipende molto dalle date, da dove abiti e dove sbarcate... buona vacanza...
In risposta al messaggio di eccomi del 02/01/2016 alle 12:28:37
Da appassionato di meteo ti avevo detto occhio al meteo....io con quelle previsioni non sarei partito...ma il tuo è un viaggio di cuore e al cuore non si comanda...non so quando ritorni, ma non escluderei problemi di neve anche tornando in traghetto...dipende molto dalle date, da dove abiti e dove sbarcate... buona vacanza...
Infatti il meteo non l'avevo preso in esame e grazie al tuo avvertimento ho verificato subito.
In risposta al messaggio di eccomi del 02/01/2016 alle 12:28:37
Da appassionato di meteo ti avevo detto occhio al meteo....io con quelle previsioni non sarei partito...ma il tuo è un viaggio di cuore e al cuore non si comanda...non so quando ritorni, ma non escluderei problemi di neve anche tornando in traghetto...dipende molto dalle date, da dove abiti e dove sbarcate... buona vacanza...
Infatti il meteo non l'avevo preso in esame e grazie al tuo avvertimento ho verificato subito.
In risposta al messaggio di Grinza del 02/01/2016 alle 13:16:25
Infatti il meteo non l'avevo preso in esame e grazie al tuo avvertimento ho verificato subito. All'andata la neve l'ho trovata appena entrato in Grecia ma ero a 'casa' ed ero tranquillo. il ritorno doveva iniziare il 3 Gennaioma le previsioni meteo via terra sono proibitive ed abbiamo dovuto optare per la nave via Bari perché mia moglie non vuole viaggiare in cabina e nemmeno molte ore. Partiamo il 4 perché ila Superfast non viaggia il 2 e 3 Gennaio (nave Greca) mentre la Minoans, nave Italiana, viaggia ma va ad Ancona. Se non guardavo il meteo sarei tornato via terra anche se, per fare solo tappa in Grecia, non so quanto convenga ( per due persone sicuramente no) La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
Siete stati fortunati...con la circolazione che si prospettava i balcani potevano diventare un calvario non solo a livello stradale..,e anche risalire l'Italia sarebbe stato assai difficile,sempre per neve.anche se il meteo non sarà al top, a naso penso che il ritorno sarà abbastanza scorrevole...tuttavia il meteo è movimentato, quindi foriereo di possibili sorprese..buon rientro
In risposta al messaggio di Grinza del 03/01/2016 alle 13:37:20
Conto esatto terminato Andata Via terra partenza da Firenze km 2077 Italia 103,29 + 29,90 (103,90 gasolio) Slovenia 113,90 (65,00 gasolio) croazia 105,00 (78,00 gasolio) Serbia 16,00 macedonia 68,70 (62,00 gasolio) grecia26,20 (13,2 ponte d'Europa) TOTALE 462,90 di cui 308,29 di gasolio (il resto in pedaggi) consumo medio 7,9 km/l (velocitá autostradale 110 km/h di navigatore) Ritorno via nave (su poltrone business) Patrasso-Bari 264,00 Gasolio (calcolato a 1,08 euro al litro X 707 km e consumo 7,9 km/l) 96,6 Autostrada 51,70 TOTALE 412,3 Euro Alla fine se la meta é il Peloponneso conviene la nave via Ancona altrimenti via terra La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
In agosto il traghetto costerà molto di piu, quindi converrà via terra. Tuttavia 2000 km son veramente troppi!
In risposta al messaggio di Southdream del 03/01/2016 alle 18:46:16
In agosto il traghetto costerà molto di piu, quindi converrà via terra. Tuttavia 2000 km son veramente troppi! Inviato dal mio Commodore64
Forse ma in Agosto c'é il camping in board dove costa meno il biglietto, vanno fatti i conti bene ma lo scorso agosto facemmo il viaggio in nave e fu di 778 Euro.