In risposta al messaggio di salito del 28/08/2016 alle 09:45:17
...ma come ? E dove e' finita la fratellanza.gemellaggio con la grande patria ?? ...ohibò non c'e' piu' religione....i russi che fanno le scarpe ai rossi... picchiava forte il sole a ferragosto ?
Forse non sei aggiornato ma li di rossi,russi,verdi neri ecc. non c'è rimasto proprio niente pensano a farsi gli affaracci loro e far quattrini ti dirò di più per me è sempre stato cosi è solo fantozzi ed i suoi amici a credere nei " compagni " ciaoo.
In risposta al messaggio di Rascal del 28/08/2016 alle 09:12:06
Di rientro dall'Adriatico proprio da Riccione sono portatore di brutte notizie per gli amanti del campeggio, tre grossi campeggi l'Adria, le Fontanelle e l'Alberello chiudono definitivamente in ottobre, gli stanziali presentisono stati invitati a sgomberare le loro masserizie. Stiamo parlando di eliminare circa 2000 posti campeggio per circa 5000 persone direi una bel colpo al turismo intinerante. Il motivo le aree dove sorgono i campeggi sono di un russo che le ha avute per via ereditaria, questo ha provveduto a vendere questi terreni ad altri russi che pare abbiano intenzione di edificare dei villaggi turistici o resort per i loro conpaesani. Oltre al danno ambientale causato da deforestazione dei campeggi oggi molto alberati e cementificazione massiva di una riviera gia abbastanza cementificata, si aggiunge il danno economico locale infatti i tre campeggi fanno girare l'economia a livello di bagni, ristoranti e negozi fari. Le autorita locali dicono di non saperne nulla ma personalmente ci credo molto poco, sicuramente non mancheranno i soliti bonus per avere mano libera, peccato perchè la zona era molto bella ed accogliente per gli amanti del campeggio, certo tutta questa vicenda lascia solo l'amaro in bocca per un altro pezzo di italia che se ne va, ciaoo.
Il fatto che i terreni passino di mano, non implica che cambi la destinazione d'uso prevista dal piano regolatore. Se fossero stati edificabili, avrebbero già edificato....
http://www.newsrimini.it/2016/0...
In risposta al messaggio di Gasoline del 29/08/2016 alle 20:16:23
Su fatto che i campeggi, facciano girare l'economia, per via dei bagni e dei ristoranti, ho qualche dubbio. Per il resto, se un villaggio turistico è fatto nel rispetto di certi criteri... non è detto che sia più bruttodi un campeggio. Anzi. Non sempre poi, è vero che debbano deforestare. Avranno tutto l'interesse a mantenere, per quanto possibile, il verde che c'è, se non addirittura, a valorizzarlo. Buona parte dei campeggi dove mi è capitato di sostare, non erano proprio il massimo. Panni stesi, cavi volanti, roulotte ormai in sosta fissa da anni, con relativa corte coperta (aggiunta alla meglio) e piccoli recinti. Insomma, spesso ci si trova in situazioni non sempre esemplari o idilliache. A volte ci sono soluzioni, che rasentano lo zingaresco. Quando poi si trovano campeggi belli, ordinati o prestigiosi, in molti hanno da ridire sui prezzi.... specie su questo forum. Più conosco i camperisti... e più amo gli animali
....
Su fatto che i campeggi, facciano girare l'economia, per via dei bagni e dei ristoranti, ho qualche dubbio. Per il resto, se un villaggio turistico è fatto nel rispetto di certi criteri... non è detto che sia più bruttodi un campeggio. Anzi. Non sempre poi, è vero che debbano deforestare. Avranno tutto l'interesse a mantenere, per quanto possibile, il verde che c'è, se non addirittura, a valorizzarlo. Buona parte dei campeggi dove mi è capitato di sostare, non erano proprio il massimo. Panni stesi, cavi volanti, roulotte ormai in sosta fissa da anni, con relativa corte coperta (aggiunta alla meglio) e piccoli recinti. Insomma, spesso ci si trova in situazioni non sempre esemplari o idilliache. A volte ci sono soluzioni, che rasentano lo zingaresco. Quando poi si trovano campeggi belli, ordinati o prestigiosi, in molti hanno da ridire sui prezzi.... specie su questo forum. Più conosco i camperisti... e più amo gli animali
In risposta al messaggio di Giaky del 29/08/2016 alle 21:02:28
Un mio caro amico e' uno dei stanziali .. ha detto che i primi di Settembre questo Russo incontrera' le autorita' comunali e solo li si scoprira' cosa vorra' fare , e cioe' se realizzare qualcosa di nuovo tipo appartamenti o altre strutture turistiche o se tenere tutto cosi' e magari aumentare l'affitto del terreno .. Presto si sapra' qualcosa ..
Ad ogni azione corrisponde una reazione, se volesse continuare con i campeggi, magari aumentando gli affitti dei terreni o cambiando gestione non avrebbe intimato lo sgombero degli stanziali anzi avrebbe mantenuto dei clienti fidati quali appunto sono loro, se lo ha fatto vuol dire che vuole mano libera per un progetto diverso dai campeggi. Incontrerà i sindaci e per far che una partita di briscola, li stiamo viaggiando ad alto livello, ciaoo.
In risposta al messaggio di salito del 30/08/2016 alle 14:10:54
Dando l out out abbia voluto chiarire che comanda lui e mettersi chiaramente 5 scalini piu alto in una trattativa ... se resteranno campeggi i gestori avranno ricevuto un grossisimo favore gli stanziali dovranno faretutto a norma e con qualche regola in più tipo estetica distanze materiali ovviamente con tutto vuoto ci sarà un riordino e modernizzazione più speculativa della gestione chissà che fauna uscirà da sotto quei tavolati ...anche i gatti scaperano...
forse ha voluto alzare l'appetibilità dell'eredità ricevuta....Che a pensarla mi mette tristezza: perchè un russo eredità terreni italiani? vabbè, per essere ottimista penso che fino a ieri investivano in Mar Rosso, e oggi, forse con tutte le tristi vicessitudini del Medio Oriente, pensano alle spiaggie italiane.
Non amo i vari "abbaraccamenti" che spesso caratterizzano gli stagionali in campeggio, però, per quanto brutto, gli stagionali hanno lo stagionale anche al bagno di fronte (penso almeno alla realtà che conosco io) e il ristorante di fronte all'Alberello è full per tutta la stagione essendo particolarmente valido e di moda.
In risposta al messaggio di MarcoBo del 30/08/2016 alle 22:16:57
Non amo i vari abbaraccamenti che spesso caratterizzano gli stagionali in campeggio, però, per quanto brutto, gli stagionali hanno lo stagionale anche al bagno di fronte (penso almeno alla realtà che conosco io) e il ristorantedi fronte all'Alberello è full per tutta la stagione essendo particolarmente valido e di moda. Insomma, un po' di economia la fanno girare, poi ci sono mille soluzioni che se riempono la fanno girare di più, ma riempirebbero? Ormai non sono pieni nemmeno i campeggi a ferragosto a Riccione... ciao. Marco
Gli stagionali "mangiano" e si vestono e non portandosi un TIR appresso comperano in loco quello che cli serve quindi danno sicuramente commercio e non di poco conto se si calcola una presenza nei tre campeggi sotto attacco di alcune migliaia di persone. Riguardo alle "baraccopoli " non ho visto nulla di anormale di quello che si vede comunemente nei campeggi, siamo molto lontani dalle baraccopoli dei vucumpra o degli zingari. Il personale del campeggio gira regolarmente per pulire l'area, comunque se ad uno danno fastidio i panni ed i costumi da mare appesi ad asciugare alle corde allora non è fatto per il campeggio e forse in questo il " russo " gli sta dando una mano, ciaoo.
In risposta al messaggio di Rascal del 31/08/2016 alle 17:36:55
Gli stagionali mangiano e si vestono e non portandosi un TIR appresso comperano in loco quello che cli serve quindi danno sicuramente commercio e non di poco conto se si calcola una presenza nei tre campeggi sotto attaccodi alcune migliaia di persone. Riguardo alle baraccopoli non ho visto nulla di anormale di quello che si vede comunemente nei campeggi, siamo molto lontani dalle baraccopoli dei vucumpra o degli zingari. Il personale del campeggio gira regolarmente per pulire l'area, comunque se ad uno danno fastidio i panni ed i costumi da mare appesi ad asciugare alle corde allora non è fatto per il campeggio e forse in questo il russo gli sta dando una mano, ciaoo.
Rascal, non so a che campeggio tu ti riferisca, non sono tutti uguali, io qualche caso esagerato l'ho visto e non mi sto riferendo ai panni stesi che ovviamente sono utili.