CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

In Friuli meglio Punta Spin o Tenuta Primero?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
Tizzi65
Tizzi65
21/04/2007 165
Inserito il 20/03/2009 alle: 21:47:11
Salve a tutti, una veloce quesito : a Grado meglio il Punta Spin o il Tenuta Primero? C'è un collegamento con la località ? Il mare è decente? Grazie, buon fine settimana!
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 21/03/2009 alle: 08:41:32
Ciao, noi siamo stati al Punta Spin un paio di giorni nel 2007 a settembre, è prevalentemente stanziale, molto ombreggiato sulla spiaggia, a 5 Km. dal centro collegato con autobus, ma noi abbiamo usato le bici dato che c'è una bella pista ciclabile.Abbiamo speso in due con elettricità e cane € 25,00 e accettano le carte. Non ti so dire nulla dell'altro perchè avevo letto che non accettavano i cani, quindo scartato subito. Non ti so dire come è il mare perchè non erano giorni da bagno era tranquillo ma temo che in estate possa essere caotico e credo che ci siano pochi posti per noi itineranti almeno vedendo la situazione delle verande e di tutti gli apparati attorno alle caravan. In estate forse non ci andrei. Ciao Giovanna.
20
franko
franko
17/02/2005 100
Inserito il 21/03/2009 alle: 21:26:06
Conosco molto bene il Primero,ho fatto parecchi stagionali prima di comprare il camper. E'un campeggio 4 stelle molto bello e ben attrezzato, piscina,tennis, calcio, golf, marina interna,ristoranti,animazione,spiaggia attrezzata. Solo il mare non è un gran che, ma come tutto l'alto adriatico. Sicuramente il migliore di Grado. E' vicino al campeggio Europa, ormai diventato un villaggio di casette su ruote,e al campeggio Punta Spin,allestito all' iterno di una pineta e molto più "rustico", frequentato da stanziali. Dalla reception del Primero parte il collegamento con l' autobus urbano, altrimenti c'è la ciclabile per circa 5km. Non dovresti aver problemi di posto neppure in alta stagione. Per qualsiasi cosa chiedi pure,se vuoi passare delle vacanze dalle mie parti sarò felice di aiutarti.
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 22/03/2009 alle: 14:14:20
Io dico la mia sul mare antistante il campeggio tenuta primero. Io ci sono stato l'anno scorso, è tutta spiaggia di riporto ed il mare è praticamente laguna di fango ed alghe. Per cui io dopo 4 giorni son scappato via, non per il campeggio che è una buona struttura, ma per il mare. Se devo pensare di fare il bagno in piscina quando sono al mare, allora vado in montagna[:D]. A grado c'è un solo posto dove il mare e la spiaggia sono carini, ma è in centro ed i campeggi son tutti distanti dal centro. Per il mare dell'adriatico, non è vero che tutto è così, se ad esempio ti sposti più giù a Lignano Sabbiadoro oppure Caorle, la differenza c'è e si nota tutta!
20
franko
franko
17/02/2005 100
Inserito il 22/03/2009 alle: 19:00:32
Si tratta sempre di una questione di gusti.... a noi non piace fare il bagno in mare ma stare in spiaggia in un posto senza calca si! Buone vacanze come più vi piace[;)]
Lido Azzurro Sosta Camper
Lido Azzurro Sosta Camper
Area camper Tschaval
Area camper Tschaval
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Camper Stop Valsugana
Camper Stop Valsugana
Previous Next
18
Tizzi65
Tizzi65
21/04/2007 165
Inserito il 23/03/2009 alle: 22:58:06
A noi interessa visitare dei bei posti e poi fare qualche giorno al mare (sicuramente al nostro bambino fara' piacere un po' di vacanza balneare!). Mi sembra di capire che forse il mare è migliore a Lignano Sabbiadoro oppure alla Marina di Monfalcone? E' valido il campeggio Sabbiadoro O l'Albatros a Marina Julia di Monfalcone? Grazie ancora![:)]
20
franko
franko
17/02/2005 100
Inserito il 24/03/2009 alle: 07:25:08
A Monfalcone lascia stare. Si tratta di una vecchia struttura solo per stanziali senza servizi e con niente attorno. Il campeggio Sabbiadoro è in centro alla città ma per andare in spiaggia devi uscire dal campeggio e fare 300mt.In alternativa a Lignano c'è il Pino Mare, decentrato ma direttamente sul mare.
18
Tizzi65
Tizzi65
21/04/2007 165
Inserito il 24/03/2009 alle: 23:31:33
quote:Originally posted by franko
A Monfalcone lascia stare. Si tratta di una vecchia struttura solo per stanziali senza servizi e con niente attorno. Il campeggio Sabbiadoro è in centro alla città ma per andare in spiaggia devi uscire dal campeggio e fare 300mt.In alternativa a Lignano c'è il Pino Mare, decentrato ma direttamente sul mare. >
>id="green">Mi par di capire che la scelta sia meglio farla tra Lignano Sabbiadoro (Sabbiadoro) e Grado, Tenuta Primero. Come già detto, mi aspetto di vedere bei posti e non di trovare il mare delle Maldive (per il solo mare andrei altrove). Visto che il mio bimbo ama stare in acqua, mi piacerebbe pero' un mare decente; percio', tra questi campeggi menzionati e le due località, dove è preferibile andare ? Ultima domanda; zanzare[:(!] e tempo a fine agosto-primi settembre ? Non sei un metereologo ma la zona la conosci. GRAZIE, salutoni.
18
santojonny
santojonny
07/06/2007 198
Inserito il 25/03/2009 alle: 10:19:07
Di Lignano non saprei, ma della Tenuta Primero, essendoci stato più volte, si. Il campeggio è grande, poco o nulla la presenza di stanziali (se non tedeschi), pieno di attività sportive, giri in battello per i canali, etc. Il rovescio della medaglia è proprio il mare/spiaggia, veramente non frequentabile (sopratutto con un bambino). I bagni (anche quelli di sole) si fanno da un pontile, nonostante la spiaggia sia veramente grande, ma, ripeto, non curata. I frequentatori normalmente usufruiscono del porticciolo, interno al campeggio (cosa rara da trovare) e con barche/gommoni si ricano in spiagge migliori. Oltre al mare, c'è da sottolineare anche il market scadente, che obbliga di far la spesa a Grado (15 minuti in bici) Peccato, perchè la struttura con pochi e mirati miglioramenti sarebbe splendida. * Dimenticavo..... le zanzare ci sono (ovviamente), ma essendo una zona di temporali serali, provenienti dalle montagne sopra Duino-Sistiana, meno di quanto ci si aspetti.

Modificato da santojonny il 25/03/2009 alle 10:24:46
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 25/03/2009 alle: 11:07:56
Prendi in considerazione l'Europa, non è male.

http://www.villaggioeuropa.com/...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link