In risposta al messaggio di giuvanella del 03/06/2023 alle 13:38:17
Ciao a tutti, sbarco il 9 giugno a golfo aranci qualcuno sa se c'è possibilità di fare sosta libera alla spiaggia Isuledda di San Teodoro? Grazie
In risposta al messaggio di oigroig del 04/06/2023 alle 15:12:33Grazie ai controlli carenti... si adeguano subito, pensando di poter fare quello che vogliono.
ho scritto non campeggiare xchè i tedeschi di germania o anche gli svizzeri che sono molto precisini a casa loro in giro x il mondo fanno come vogliono no ci siamo già spostati xchè ha iniziato a piovere ora siamo a Budoni e piove anche qua Giorgio
https://www.unionesarda.it/mult...
In risposta al messaggio di damasi del 05/06/2023 alle 09:02:19Caro damasi,
Grazie ai controlli carenti... si adeguano subito, pensando di poter fare quello che vogliono.
In risposta al messaggio di oigroig del 04/06/2023 alle 14:40:23Buongiorno a te,
Buongiorno; si, si può sostare la notte eravamo in 4 camper. sostare non vuol dire campeggiare. Saluti Giorgio
In risposta al messaggio di chorus del 05/06/2023 alle 09:17:02Chorus, la risposta alla domanda che mi hai posto, io e te la conosciamo benissimo... purtroppo mi rendo conto che a volte sono poco tollerante, ma secondo il mio punto di vista, tenendo presente il nostro modo di approcciarci in qualsiasi settore, dove pensiamo di avere solo diritti e pochi se non nessun dovere... la mia soluzione nel nostro caso, potrebbe essere quello a chi vorrebbe intraprendere questo tipo di vacanze, di fargli fare un corso informativo di poche ore, presso una struttura tipo quelle delle autoscuole o simili, con una spesa irrisoria... dove verrebbe spiegato il giusto comportamento da tenere per rispettare i luoghi che ci accolgono, informandoci perbene che non ci è concesso fare tutto quello che vogliamo, perché anche per noi esistono le leggi da rispettare, del resto come viene fatto quando uno vuole prendere la licenza di caccia, dove devi passare un piccolo esame finale, dove ti si domanda a quale tipo di cacciagione puoi cacciare e in quale stagione... sicuramente molti di noi potrebbero dire che questo patentino, chiamiamolo di buon comportamento, sarebbe un'altra tassa da pagare... ma per me benvenga, se questa tassa, che verrebbe pagata solo inizialmente porterebbe dei benefici alla nostra categoria, non facendoci più odiare da molte amministrazioni comunali, dove purtroppo siamo mal visti a causa dei comportamenti non proprio corretti di alcuni di noi... poi questa è la mia soluzione condivisibile oppure no, per mettere un freno a chi non è capace di comportarsi in modo educato e civile... magari adottando anche un patentino a punti con l'eventuale decurtazione in caso di illeciti... ma in una società dove vediamo solo i difetti degli altri e non i propri, dove amiamo solo contestare senza dare una soluzione ad un problema... la vedo molto difficile.
Caro damasi, ma secondo te, per il camperista medio, il camper (peraltro bellissimo) sta campeggiando? Grazie, ciao
In risposta al messaggio di chorus del 05/06/2023 alle 09:26:00La solita storia, non rispondo più, una parte di camperisti, se così vogliamo chiamarli è come il Covid, deleterio per tutti, tranne che per loro.
Buongiorno a te, l'art. 22 della legge regionale Sardegna 28 luglio 2017, n. 16, stabilisce quanto segue: Su tutto il territorio regionale è vietato il campeggio con tende, caravan, autocaravan, camper o altri simili mezzimobili di pernottamento al di fuori delle strutture ricettive all'aria aperta, delle aree attrezzate di sosta temporanea, delle aree di sosta temporanea approntate presso altre attività di servizio ai viaggiatori, quali stazioni di servizio, strutture agrituristiche e di ristorazione, e delle altre aree eventualmente individuate dai comuni interessati. Tutto sta capire quale sia l'interpretazione del termine campeggio per il legislatore regionale. Secondo me, ripeto secondo me, vivere all'interno del camper nelle situazioni individuate dalla suddetta norma è attività di campeggio.
In risposta al messaggio di damasi del 05/06/2023 alle 10:28:0930-40 anni fa era sicuramente tutto più semplice: il nostro modo di fare vacanza era poco diffuso.
Chorus, la risposta alla domanda che mi hai posto, io e te la conosciamo benissimo... purtroppo mi rendo conto che a volte sono poco tollerante, ma secondo il mio punto di vista, tenendo presente il nostro modo di approcciarciin qualsiasi settore, dove pensiamo di avere solo diritti e pochi se non nessun dovere... la mia soluzione nel nostro caso, potrebbe essere quello a chi vorrebbe intraprendere questo tipo di vacanze, di fargli fare un corso informativo di poche ore, presso una struttura tipo quelle delle autoscuole o simili, con una spesa irrisoria... dove verrebbe spiegato il giusto comportamento da tenere per rispettare i luoghi che ci accolgono, informandoci perbene che non ci è concesso fare tutto quello che vogliamo, perché anche per noi esistono le leggi da rispettare, del resto come viene fatto quando uno vuole prendere la licenza di caccia, dove devi passare un piccolo esame finale, dove ti si domanda a quale tipo di cacciagione puoi cacciare e in quale stagione... sicuramente molti di noi potrebbero dire che questo patentino, chiamiamolo di buon comportamento, sarebbe un'altra tassa da pagare... ma per me benvenga, se questa tassa, che verrebbe pagata solo inizialmente porterebbe dei benefici alla nostra categoria, non facendoci più odiare da molte amministrazioni comunali, dove purtroppo siamo mal visti a causa dei comportamenti non proprio corretti di alcuni di noi... poi questa è la mia soluzione condivisibile oppure no, per mettere un freno a chi non è capace di comportarsi in modo educato e civile... magari adottando anche un patentino a punti con l'eventuale decurtazione in caso di illeciti... ma in una società dove vediamo solo i difetti degli altri e non i propri, dove amiamo solo contestare senza dare una soluzione ad un problema... la vedo molto difficile. un saluto.
In risposta al messaggio di giuvanella del 05/06/2023 alle 11:19:53La libera di per se si può fare dove non è vietata, nel rispetto delle norme e di tutti e dovrebbe essere un fatto occasionale e non previsto in anticipo. Il fatto di pensare solo ed esclusivamente alla libera non va bene e scrivere vorrei fare libera qui o li senza conoscere la realtà dei posti è da sprovveduti, come chiedere pareri qui dove ci sono quelli che della libera ne fanno una questione di vita esclusivamente personalistica.
Buongiorno,,scusate ma ,dopo tutto questo mbaradan che qualcuno ha scritto ,posso venire o andare in Sardegna in libera senza campeggiare perché mi avete spaventato un po' ,perché se devo avere sempre il pensieromo ci mandano via. Anche se ho già il biglietto (fa niente) vado dove ci vogliono per incrementare l,economia del posto ,visto che è un periodo che si ha bisogno di tutti ,grazie
In risposta al messaggio di giuvanella del 05/06/2023 alle 11:19:53Buongiorno a te, lungi da me spaventarti, e se l'ho fatto ti chiedo scusa.
Buongiorno,,scusate ma ,dopo tutto questo mbaradan che qualcuno ha scritto ,posso venire o andare in Sardegna in libera senza campeggiare perché mi avete spaventato un po' ,perché se devo avere sempre il pensieromo ci mandano via. Anche se ho già il biglietto (fa niente) vado dove ci vogliono per incrementare l,economia del posto ,visto che è un periodo che si ha bisogno di tutti ,grazie