Inserito il 26/07/2010 alle: 17:42:22
Tra le aree nominate a inizio topic nelle scorse settimane ho avuto modo di visitare Mari Ermi e Chia, di fronte all'Hotel Su Giudeu.
A Mari Ermi ( 10€ + 5 CS ) ci siamo trovati bene, anche l'area è molto spartana, non c'è ombra, ma tanto spazio. I servizi non sono curatissimi, il CS è presente, e c'è pure un chioschetto che vende generi di prima necessità. Niente elettricità. Spiaggia bella, anche se è presente molta poseidonia, la sabbia è molto particolare, praticamente dei chicchi di riso ! Mare con colori stupendi, anche se non adattissimo ai bambini, perchè il fondale scende rapidamente.
L'area di Chia ( 15€ ) è, secondo me, adatta a fare qualche giorno di relax.
Ben ombreggiata, affollata ma grande( vedendo il mare ho capito il perchè [;)] ) Dispone di tutti i servizi, elettricità, CS, acqua potabile ( c'era chi andava a prenderla con le bottiglie, quindi non era di sicuro salmastra ), docce discrete, anche se il fatto di dover inserire il gettone uscendo crea un pò di casini. Ci sono dei servizi igienici, ma è meglio usare quelli del proprio camper. La spiaggia è enorme, il mare è stupendo anche se quando c'ero io c'erano molte meduse rosse e piccole. a un paio di km c'è la famosa Cala Cipolla, raggiungibile a piedi dalla spiaggia. C'è un baretto, ma il market più vicino dista un km ( costoso ) o 2 km più economico. Un consiglio : fermatevi a prendere la frutta e la verdura ai chioschetti che trovate lungo la strada, ho mangiato le pesche migliori della mia vita !
Altro consiglio : non andate a mangiare la pizza nella pizzeria del Villaggio vicino all'area...vi spennano [:(]
Buone ferie a tutti !
[:)]