In risposta al messaggio di Paolone77 del 03/08/2020 alle 13:12:07Ciao, nelle vicinanze
ciao a tutti, avrei bisogno di una informazione….domenica mattina avrò il traghetto dal porto di Savona per basti con partenza 7.30, volevo sapere se arrivando la sera prima si può dormire col camper al porto o se è vietato. o conviene dormire in autogrill prima dell'uscita Savona? grazie Paolo
In risposta al messaggio di Paolone77 del 03/08/2020 alle 13:12:07Diversi anni fa, in previsione dell'imbarco previsto per il mattino seguente, come altri passammo la notte in "libera" a Vado, a ridosso del porto, ma non so dirti se ancora possibile.
ciao a tutti, avrei bisogno di una informazione….domenica mattina avrò il traghetto dal porto di Savona per basti con partenza 7.30, volevo sapere se arrivando la sera prima si può dormire col camper al porto o se è vietato. o conviene dormire in autogrill prima dell'uscita Savona? grazie Paolo
QUI
si vedono mezzi in sosta (ma ovviamente non è detto siano in attesa dell'imbarco)
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di Paolone77 del 03/08/2020 alle 13:12:07Una mattina di luglio 2019 avevo la nave Savona-Bastia. Il porto di Savona non consentiva la sosta notturna e allora qualche ora mi fermai in via Tecnomasio
https://goo.gl/maps/zn696bzNrVc...
In risposta al messaggio di Al Ula del 03/08/2020 alle 22:31:26Ho parcheggiato tante volte in auto ma sinceramente in camper non saprei, sono quasi a casa. Mia figlia ha fatto alcune esibizioni al Priamar ed ho sostato li dietro dove c'è il monumento di Garibaldi ma non ho fatto caso ai divieti. Io invece due tre anni fa ad un concerto fatto a Savona centro ed organizzato dal comune, il comune stesso ci ha fatto pagare il parcheggio, non è che sono andato in rovina per qualche euro ma solitamente in giro per l'Italia, gli enti organizzatori riservano alcuni posti per gli artisti, ora che mi dici della bancarotta, capisco, pazienza, verranno momenti migliori. Ciaoooo
Sto pensando dove potresti parcheggiare ma a Savona non mi viene in mente niente. Il parcheggio vicino alla fortezza del Priamar cui fa riferimento 2assi, che e' proprio a ridosso dell'ingresso del porto, non mi sembra chesia fruibile ai camper dato che non ne ho mai visto uno li e penso che ci sia un divieto. Semmai controlla ma fa attenzione perche' il comune di Savona e' da qualche anno vicino alla bancarotta e non sgarra una multa (il 95% dei parcheggi in citta' o ha le strisce blu, a pagamento, ho ha le strisce bianche con una R piccola in un angolo per i residenti). All'uscita dell'autostada di Savona c'e' un Autogrill con grande parcheggio scambiatore ma ti suggerisco di non fermarti la notte perche' e' usato da molti camionisti dell'Europa dell'est che bevono e spesso fanno a ****otti, il mese scorso ci e' scappato addirittura un morto... Allora dove andare? Se non arrivi tardi la sera io proverei prima a chiedere all'ingresso del porto (dubito molto ma, come si dice, chiedere e' gratuito) nel caso non si possa appoggerei gli altri suggerimenti di 2assi aggiungendo anche che a Vado sull'Aurelia c'e' un'area sosta. Il parcheggio davanti alla trattoria Il Camionista puo' essere un po' rumoroso ma se ti metti sul fondo non dovresti avere problemi; Quiliano e' un paesone tranquillo e un parcheggio dove sostare lo trovi, potresti vedere vicino al centro sportivo. Ovviamente sono soluzioni senza infamia a senza lode. Stefano
In risposta al messaggio di Al Ula del 04/08/2020 alle 20:46:00Quindi direi che è meglio Quiliano, oltretutto in cinque minuti sarà al porto...ciao
Ciao 2assi, in effetti mi sono spiegato male, per le multe intendevo dire di non rischiare a parcheggiare se ci fossero dei divieti ai camper perche' senza dubbio quel parcheggio vicino all'entrata e' a pagamento con le sbarre(si prende la tessera all'ingresso e si paga all'uscita) e quindi non c'e' rischio di multa per quello. Forse forse un posto di fortuna si puo' trovare sulle rampe vicino all'ingresso ma passo di li talmente spesso che non ci faccio neppure caso. Poi a dirla tutta quando viaggiavano le navi con il nord Africa (prima del covid) auto e furgoni rasoterra, carichi all'inverosimile, di gente che andava a casa erano fermi in ogni dove in attesa di entrare al porto ma non penso che loro si prendessero delle multe... Il parcheggio dalla statua di Garibaldi mi pare sia quello sul lato ovest della fortezza che e' sempre pieno di residenti; non so se ci sia un divieto ai camper me la zona di quei giardini la sera, se non e' cambiato qualcosa, si riempie di immigrati, magari e' tranquillo ma io a sensazione non ci dormirei. Stefano