In risposta al messaggio di stralix del 01/06/2020 alle 05:42:18Ciao, io ci vado ogni tanto in moto e direi che non è il posto ideale per i camper, magari un van da 5,40mt ci può stare ma uno di 7mt direi che è vivamente sconsigliato sia per la strada stretta e tortuosa sia per il fatto che in cima già si fa fatica a trovare il posto per la moto, conviene posteggiare in zona Stresa e prendere la funivia
Buongiorno qualcuno mi sa dire come e' la strada che sale su al Mottarone parte borromea? e ripida ,tortuosa? una volta in cima c'e' posto per fermarsi con camper di 7 metri? grazie nicolo'
In risposta al messaggio di stralix del 01/06/2020 alle 05:42:18Per informazione la salita dalla parte "Borromea" è a pagamento in quanto la strada è privata ed il prezzo per le auto da quest'anno è di 10 euro.
Buongiorno qualcuno mi sa dire come e' la strada che sale su al Mottarone parte borromea? e ripida ,tortuosa? una volta in cima c'e' posto per fermarsi con camper di 7 metri? grazie nicolo'
In risposta al messaggio di CamperSaronno del 01/06/2020 alle 09:15:11confermo, anche se io salgo sempre dalla parte opposta che è gratuita, comunque non consigliata per i camper
Per informazione la salita dalla parte Borromea è a pagamento in quanto la strada è privata ed il prezzo per le auto da quest'anno è di 10 euro. Cordialmente
In risposta al messaggio di CamperSaronno del 01/06/2020 alle 09:15:11grazie, ma ho letto la risposta di karbon17 che dice che su in cima non si trova posto per sostare, non ci vado piu' da anni per cui non ricordo bene io non devo campeggiare ma solo sostare ci sara' un posto dove fermarsi? lei cosa mi consiglia...da che lato salire con il camper? grazie
Per informazione la salita dalla parte Borromea è a pagamento in quanto la strada è privata ed il prezzo per le auto da quest'anno è di 10 euro. Cordialmente
In risposta al messaggio di stralix del 01/06/2020 alle 17:39:19Qualche parcheggio esiste come si può vedere dalla foto.
grazie, ma ho letto la risposta di karbon17 che dice che su in cima non si trova posto per sostare, non ci vado piu' da anni per cui non ricordo bene io non devo campeggiare ma solo sostare ci sara' un posto dove fermarsi? lei cosa mi consiglia...da che lato salire con il camper? grazie
In risposta al messaggio di stralix del 01/06/2020 alle 17:39:19
grazie, ma ho letto la risposta di karbon17 che dice che su in cima non si trova posto per sostare, non ci vado piu' da anni per cui non ricordo bene io non devo campeggiare ma solo sostare ci sara' un posto dove fermarsi? lei cosa mi consiglia...da che lato salire con il camper? grazie
In risposta al messaggio di CamperSaronno del 01/06/2020 alle 21:11:53grazie x la foto,vedo oltre a qualche camper addirittura un pullman,problema risolto se ci arriva quello ci arriva tutto,comunque mi sono tolto un dubbio poiche' non sempre ci sono posti transitabili oltre che dalle vetture tipo...Pian del re sul monviso e se non stai attento ti vai ad intrappolare e fai danni al mezzo,grazie
Qualche parcheggio esiste come si può vedere dalla foto.
In risposta al messaggio di Karbon17 del 01/06/2020 alle 21:18:26grazie per risposta dalla foto si vede un camper e da un'altra addirittura un pullman deduco che non ci siano problemi,ho fatto questa domanda perche' ci sono posti che con il camper e' veramente complicato e dannoso salire tipo Pian del re sul monviso
io non ho mai fatto la strada che sale da Stresa, quella a pagamento, ma quella che sale da Armeno (lago d'Orta) ed onestamente io non ci salirei in camper poi ognuno è libero di prendere le propie decisioni ciao
https://goo.gl/maps/jiykmKhBr2s...
In risposta al messaggio di balilla del 03/06/2020 alle 13:03:37grazie x risposta,ci sono andato il 2 giugno e' ho potuto constatare di persona son salito da Armeno,la strada e' abbastanza buona e sale parecchio in alcuni punti e un po' stretta man mano che sali migliora su in cima c'e' subito un grosso parcheggio sterrato e un altro appena sopra,unico neo a mezzogiorno sono scappato via poiche' le vetture che cercavano posteggio diventavano sempre di piu' e quasi rimanevo tappato dentro al parking,ho preferito togliere le tende escendere di qualche centinaio di metri dove ho trovato una piazzuola libera e tranquilla per fermarmi a mangiare e piccola pennicchella...altri camper hanno fatto la stessa cosa,lassu' era diventato un carnaio tra camper e automobili...insostenibile,,comunque penso che non ci andro' piu,troppo caos!
Salire in camper non ci sono problemi, soprattutto dalla parte di Armeno e per la sosta appena sotto c'è un park dove ci sono sempre camper: Marco
In risposta al messaggio di balilla del 05/06/2020 alle 12:33:37guarda io di solito non sono uno che si allarma per queste cose,ma le vetture erano come sciami di api...ad un certo punto mi sono preoccupato di non riuscire ad uscire piu'parcheggiavano anche al centro piazzale io ero in una posizione che se qualcuno avesse parcheggiato dietro il retro del camper stavo la' fino a che non tornava il proprietario della macchina ...quindi in fretta e furia me ne sono andato ...qualcuno ha provato a lasciare la vettura la' ma io gli ho fatto notare che cosi' non avrei potuto manovrare per uscire ma continuare a ripetere ad ognuno la stessa cosa non era possibile quindi ho tolto le tende ..e comunque non mi vedono piu' ..troppo caos
è sicuramente dipeso dal particolare weekend, di solito non c'è tanto movimento. il park sotto l'ho sempre visto libero marco