CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

istituto ortopedico Rizzoli Bologna: sosta si può?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 22/08/2012 alle: 17:04:32
Buongiorno a tutti i Bolognesi e chi sa quanto chiedo: A bologna presso l'istituto ortopedico Rizzoli è possibile sostare con il camper anche per alcuni giorni? Oppure nei pressi c'e qualche parcheggio anche senza servizi utile allo scopo? Saluti Stefano
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 22/08/2012 alle: 17:35:35
Ciao,
quote:Risposta al messaggio di sestefano inserito in data 22/08/2012  17:04:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> purtroppo Bologna dal punto di vista delle soste camper ufficiali è pessima: ha solo un campeggio, decisamente scomodo per il Rizzoli. Tralasciando le opzioni ufficiali su via Codivilla (vicinissima al Rizzoli) ci sono spesso camper e la stessa è citata su qualche sito come possibile sosta camper (credo anche su qualche guida straniera visto il numero di camper che durante l'anno capita di vedere su quella via). La via è in pendenza, per cui devi avere modo di trovare il parcheggio opportuno e mettere necessariamente i cunei, la parte più bassa è a pagamento mentre la parte più alta dovrebbe essere libera (ed è quella più vicina all'ospedale). Un'ulteriore difficoltà nel trovare parcheggio è data dal fatto che la via è molto utilizzata già dalla mattina sia dai vari frequentatori dell'ospedale sia da altri bolognesi come punto di parcheggio gratuito per andare in centro a piedi, la sera - in estate - si popola di persone per la presenza di un paio di locali al punto da avere le macchine in doppia fila in alcuni punti. Ritengo - ma non sono forse titolato a dare questo consiglio - che il momento migliore per trovare parcheggio sia il non primissimo pomeriggio. Purtroppo non sono a conoscenza di CS a Bologna (il campeggio lo avrà certamente ma non ne conosco i costi), i due più vicini (e gratuiti) che conosco sono a San Lazzaro di Savena e Pian di Macina (senza verificare sono entrambi a circa 10km). Quello di Pian di macina sarebbe probabilmente più vicino ma la strada collinare non è praticabile se non con un furgonato molto stretto con altri mezzi non si riesce a fare. Ciao e in bocca al lupo, Marco

Modificato da MarcoBo il 22/08/2012 alle 17:41:39
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 22/08/2012 alle: 17:49:29
Grazie MarcoBo della sollecita risposta ho già guardato con "StreetView" di Google Earth ed in effetti si vedono parecchi camper parcheggiati a pochissima distanza dall'ingresso del Rizzoli. Da quel che vedo non mi sembra ci siano neppure i parcometri tantomeno le strisce blu quindi deduco che sia parcheggio libero. Grazie ancora Saluti Stefano
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 22/08/2012 alle: 19:25:58
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 22/08/2012  17:35:35 Da quel che vedo non mi sembra ci siano neppure i parcometri tantomeno le strisce blu quindi deduco che sia parcheggio libero. >
> i parcometri e le righe blu per il momento sono solo nella metà più bassa che è anche quella più in piano, a mia memoria le hanno recentemente aumentate. Nel caso dovessi sostare a pagamento il costo è di 1,20 euro / ora dalle 8 alle 18 nei feriali, c'è una tariffa giornaliera di 6 euro, ma per averla devi premere l'apposito tasto del parcometro altrimenti non te la conteggia (a mio parere una cosa inaccettabile). Ciao. Marco
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 22/08/2012 alle: 23:56:12
Nella parte alta della salita puoi sostare senza pagare ,anche se ultimamente hanno fatto dei lavori ,di camper service ce n'è uno a zola predosa vicino sd ikea carrefour in alternativa li vicino ci sono i "giardini Margherita"

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 23/08/2012 alle: 09:50:23
Se provi a usare il tasto cerca trovi un sacco di informazioni: queste le possibilità menzionate: http://www.robadacamper.com/Sosta.aspx?id=177 http://www.robadacamper.com/Sosta.aspx?id=176 http://www.robadacamper.com/Sosta.aspx?id=175 camper service a san lazzaro: http://www.robadacamper.com/Sosta.aspx?id=157 camper service a zola predosa:http://www.robadacamper.com/Sosta.aspx?id=405 comunque spesso vi sono camper vicinissimi al rizzoli nei parcheggi a pagamento con strisce blu in leggera pendenza. In alternativa ai Giardini Margherita, oppure più distante sulle puoi sostare li di giorno e spostarti in libera a Monte Donato per un po' di tranquillità in più ( sei a circa 5-10 minuti dal rizzoli. Se no sostare altrove per esempio al camping o all'area del centro europa uno a San Lazzaro e fare avanti indietro con la bici o il bus...se vuoi più info chiedi. Forse considererei di sostare in libera a gratis a San Lazzaro ( io abito lli e se vuoi ti do tutte le dritte, e la mattina prendi il bus o la bicicletta e in 15 minuti sei al rizzoli. Luca www.robadacamper.com
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 23/08/2012 alle: 14:43:15
Grazie a tutti per le preziosissime informazioni x obaoba hai per caso un link anche per il camping e/o l'area del centro europa uno di San Lazzaro? Saluti Stefano
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 23/08/2012 alle: 16:18:06
Ciao Luca,
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 23/08/2012  09:50:23 Forse considererei di sostare in libera a gratis a San Lazzaro ( io abito lli e se vuoi ti do tutte le dritte, e la mattina prendi il bus o la bicicletta e in 15 minuti sei al rizzoli. >
> personalmente credo che non riuscirei ad arrivare da San Lazzaro al Rizzoli in 15 minuti nemmeno in auto [:D], forse solo in questi giorni con la città ancora deserta. In bicicletta non lo consiglierei perché la salita di via Codivilla o peggio ancora quella di via Castiglione sono praticabili solo se si è decisamente allenati e se non si deve essere presentabili all'arrivo viste le temperature. Da un'occhiata rapida al sito di ATC (per Stefano l'azienda dei trasporti pubblici di Bologna [url]

http://www.atc.bo.it/

) con i cambi, considera circa 40 minuti e con cambi di pochi minuti che probabilmente spesso non verrebbero rispettati. Di sicuro fra la libera a San Lazzaro e la libera a Bologna in via Codivilla, sceglierei via Codivilla che è di fronte al Rizzoli e nella parte alta ugualmente gratuita, a meno che non sia insopportabile per Stefano la pendenza (che per me non lo sarebbe con un paio di cunei) Ciao. Marco
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 23/08/2012 alle: 16:22:35
quote:Risposta al messaggio di sestefano inserito in data 23/08/2012  14:43:15 hai per caso un link anche per il camping e/o l'area del centro europa uno di San Lazzaro? >
> per i link ti posso rispondere anche io, per ulteriori info forse solo obaoba, io abito molto vicino al camping città di Bologna, ma credo che gli orari del trasporto pubblico, considerando il fatto che devi attraversare tutta la città siano poco praticabili, dai un'occhiata al sito dei trasporti che ho messo nell'altro post. [url] http://www.centroeuropauno.it/ [url] http://www.hotelcamping.com/ Marco
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 23/08/2012 alle: 18:22:52
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 23/08/2012  16:18:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> i 15 minuti li intendevo in bici...chiaramente di pende dal passo , ma per esempio se sosti al centro civico di san lazzaro che è vicino l'ospedale bellaria sei in linea con il rizzoli e la distanza è poca...ce la si fa comunque erano solo idee il centro europa uno è questo: http://www.centroeuropauno.it/ricettivo-centro-europa-uno il camping città di bo questo:http://www.hotelcamping.com/index.aspx Luca www.robadacamper.com
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 23/08/2012 alle: 19:13:14
L'autobus che sale al rizzoli è il 30 che va dalla stazione dei treni all'ospedale passando dal centro ,un alternativa sarebbe sostare a castel debole vicino al ropa center in via galeazza 71 prendere il trenino scendere in stazione e poi il 30 fin su ti allego un link interessante: http://www.clubcamperistirosadeiventi.it/pdf/emilia.pdf
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link