In risposta al messaggio di maxime del 06/03/2023 alle 18:39:59Una volta ci sono andato con i mezzi ma non devi avere fretta.
Come da titolo, meteo permettendo, e per far un po' muovere le ruote al camper avrei una mezza idea di andare alla fiera di Italia Vacanze a Novegro ma visto che mi faccio 300 km anzi 600 con il ritorno, vorrei approfittareper visitare anche Milano che sono anni che non ci vado.. Chiedo ai Milanesi se dalla fiera di Novegro c'è la possibilità di andare in centro a Milano, magari con la metro o con cosa, senza dover portare lo scooter dietro che per ora patisco il freddo ? Grazie
In risposta al messaggio di giorgioste del 06/03/2023 alle 19:11:36grazie delle indicazioni...
Una volta ci sono andato con i mezzi ma non devi avere fretta. (l’indirizzo non è preciso ma +/- è lì, anche se i 438 m per la fermata della 38 penso siano di meno, mentre l frequenza non è elevata… ti consiglio di consultare il sito o l’app dell’atm-mi)
In risposta al messaggio di maxime del 06/03/2023 alle 21:45:06Esatto, basta verificare gli orari, tenendo conto che la 38 la prendi vicino alla fiera mentre per la metro c’è da camminare un bel po’ in una zona poco trafficata.
grazie delle indicazioni... quindi se non ho capito male, per andare in centro, ci vuole circa 1 ora sia che si faccia bus + metro o tutto bus che a questo punto mi sembra la soluzione migliore organizzandosi con gli orari...
In risposta al messaggio di ledzep del 06/03/2023 alle 23:31:40È vero, non avevo considerato la linea interrurbana della 73 di San Felicino… è più rada ma c’è anche quella, ma non so dove ferma e l’app non me la dava come alternativa visto che c’era anche l’alternativa urbana.
Con la 73, che ferma davanti al parco esposizioni, arrivi in San Babila in mezz'ora
In risposta al messaggio di Ivan12 del 07/03/2023 alle 07:34:32esatto, bastano 10/15 minuti a piedi per prendere la M4 a Linate, poi va dove vuole
Scusate, ma a 10 minuti a piedi non c'è la nuova fermata della metropolitana all'aeroporto di Linate. ciao ivan
In risposta al messaggio di carcat del 07/03/2023 alle 14:56:28Se hai visto il print screen che ho riportato, dall'app dell'atm-mi, prendendo la M4 si impiega più o meno lo stesso tempo che non prendendo l'autobus, camminando un po' di più. L'alternativa più veloce è la 73 interrurbana, se becchi l'orario giusto, visto che è pensata più per i pendolari. Ma alla fine penso che quello che importa di più è che, qualsiasi sia la scelta, si può arrivare in centro con i mezzi
esatto, bastano 10/15 minuti a piedi per prendere la M4 a Linate, poi va dove vuole
In risposta al messaggio di maxime del 07/03/2023 alle 19:11:00Sono tra quelli che hanno consigliato il parcheggio di Linate.
Grazie di nuovo a tutti ...se vado vedrò cosa prendere anche se mi dite che a 10' c'è la metro, forse per èiù libertà su orari conviene quella. I 10 ' a piedi sono tranquilli o si rischia la coltellata ?.....ho appenaletto dei 6 accoltellati alla stazione centrale A parte le battute, forse proprio qualcuno di voi mi aveva già risposto quando qualche settimana fa avevo chiesto consiglio per la sosta per un mio amico che doveva portare la figlia all'ospedale Melloni e mi era stato consigliato il PK dell’aeroporto di Linate dove in effetti poi, il mio amico, c’è stato e mi ha detto che si è trovato benissimo e che la metro era comodissima ….
In risposta al messaggio di giorgioste del 07/03/2023 alle 23:05:44ricordavo.... per la sera non ci sono problemi...prima che faccia buio sono in camper
Sono tra quelli che hanno consigliato il parcheggio di Linate. Da Novegro a Linate la camminata è in zona poco trafficata/urbana ma non è consociata come pericolosa anche se, la sera, preferirei camminare di meno.